Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
assunta esposito assunta_esposit1961@libero.it 09/10/2011 10:54

ciao mi sono compra un auto fiat idea 19oo diesel,ma sul quadro mi esce scritto accensione candelletta, puo nn partire qualche mattina.....il meccanico mi ha detto che deve smontare il motore,per sostituire la candeletta....e vero.grazie

Paolo paolo.cns@gmail.com 16/10/2011 12:50

aiuto...ma che succedeee???


ho opel astra 1.7 sw del 2005


ad un certo punto l'accel non funziaona più ...la macchina rimane costantemente a 1200 giri...pedale dell'acc nuovo ma dopo mezza giornata si ripresenta esattamente lo stesso problema...(tant'è che inizio a chiedermi se il pedale era veramente rotto!!)... ma non finisce...

dopo un giorno, si è bloccato tutto,...la macchina non parte più...si accende il quadro e ma la spia gialla inizia a lampeggiare....mi hanno detto di provare con l'altra chiave che forse è la "centralina" ed in effetti parte...

ma cosa c'entra il mio pedale sostituito con la chiave???? ... non è che il pedale (250 eu) non era rotto???????????? ed era un probl elettronico??

qualcuno sa cosa devo/posso chiedere/pretendere in officina????? ....



antonello 18/10/2011 07:23

attezione a chi propone la revisione di centraline isuzu.....dopo che hai spedito la tua centralina ti dicono che non si puo riparare e ti propongono un altra loro revisionata, mentre la tua dopo la riparano e la vendono a un altro.

Molte volte è un semplicissimo difetto della scheda interna riparabile in pochi minuti

Tommaso desa83@hotmail.it 03/11/2011 04:31

CiAo a tutti, vorrei un informazione... Sulla mia Opel astra cosmo 2012.... Sul visualizzatore info in alto ho un segnale che mi appare "+" cosa e' ???

Grazie!!!

antonio 76 04/11/2011 09:44

ciao a tutti io ho un problema con un opel astra del 2001 dti 101 cv diesel sembra si aspirata quasi non cammina più non entra in turbina io so che i motori come la mi astra con xatena di ditribuzione sono un pò più fiacchi ma nn finio a questo punti per favore aiutatemi devo andare fino a lisbona grazie mille in anticipo...

unotre 14/11/2011 09:16

Salve,


la mia Ope corsa C 1.7 TDI del 2001 si spegne dopo i 40 Km/h e si accende la famigerata spia. Il codice di errore è P0251. La centralina di alimentazione è stata sostituita con una di battaglia. Avete idee di come fare per risolvere da me?


Grazie

Unotre

packy pasquale.santi80@gmail.com 03/12/2011 11:26

Ho una meriva 1700 cdti 2007 ecco il mio problema:

durante la guida all'improvviso

si accendono contemporaneamente la spia macchina/chiave inglese e quella dell'antipattinamento, il motore perde potenza, rimane accelerato e il pedale acceleratore non funziona. Inzialmente spegni e accendi e cammini. Poi dopo due tre volte, questo sistema non funziona più, il motore rimane accelerato, il pedale non funziona.

Sono stato alla OPEL mi hanno fatto di tutto di più, revisionato la centralina, controllato la pompa, rifatto il cablaggio, sostituito la valvola pressione di sovralimentazione. Il tutto in varie fasi, ma puntulamente il problema dopo 2 /3 mesi si ripresenta. Vi è capitato? Avete risolto? Come?

GiuTor 03/12/2011 01:27

Salve a tutti,


qui potete trovare come riparare finalmente la stramaledettissima centralina alimentazione Isuzu della Opel:


http://www.informaticanapoli.com/centralina_isuzu_delco.html


Diffondete il verbo così risparmiarete parecchi euro...


Saluti

GiuTor

marino 10/01/2012 06:18

Buonasera, ho un opel astra del 1998 1800 sw da qualche tempo ogni tanto si accende la spia anomalia motore e va a tre cilindri dopo qualche chilometro ritorna tutto normale. Questo difetto lo fa specialmente quando mi fermo dopo qualche chilometro spengo la macchina e la riaccendo a questo punto va a tre devo aspettare una mezzora per poi ripartire. Cosa puo essere ? GRAZIE

Filippo catania78@hotmail.it 19/01/2012 09:16

Ciao raga....

IO ho risolto il problema della Valvola EGR

ho cambiato l'intero gruppo compreso la valvola EGR.Il problema,pultroppo e il soffocamento del ricircolo dei gas di scarico che vavvo a incrostare sensori e tubicini dell'impianto.io ho avuto un bel trattamento di pulizia a l'impianto e la sostituzione del collettore e valvola.adesso per 150000 circa di km posso stare sereno.l importo?600 euro compreso il montaggio consiglio??be dopo della sostituzione fate rigenerare l 'intero inpiando compreso l'impianto di depressione con i suoi inmpiantini derivati,e come fare una doccia,anzi che ,lavarsi a pezzo a pezzo:-) saluti a presto.........................

cosimo cosimo_maggio@yahoo.it 14/02/2012 07:33

la mia 1.7 diesel del 2005 oggi alla partenza non ha accelerato piu. acceleratore va completamente a vuoto e rimane solo a 1200 giri circa . e si accende la spia servizio, cioe auto con la chiave inglese di colore gialla. cosa sara aiutatemi entro domaniperche il mio meccanico dice di metterla al computer per sapere il problema di provenienza , ma solo questo mi costa circa 100 euro, iutatemi ....grazie mille

washaki 21/02/2012 11:02

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia vecchia OPEL ASTRA F 1600 16v Ecotec del 1997.

Cerco di farla breve: nel periodo natalizio, in occasione della revisione, la macchina ha subito una specie di "tracollo" che mi ha costretto a decidere tra la rottamazione o un cospicuo investimento per sistemarla. Ho purtroppo scelto la seconda.

Riporto solo i lavori effettuati per la parte motore:

- Sostituzione della guarnizione della testata con smerigliatura delle valvole e sostituzione dei cilindretti dove queste scorrono (non so il nome tecnico)

- Sostituzione valvola EGR (ricircolo gas di scarico)

- sostituzione marmitta

- sostituzione valvola termostatica per la circolazione dell'acqua

- come ovvio sostituzione di candele, filtri, olio, pompa acqua e rinnovo di molte delle guarnizioni facenti parte il kit della testata.

Una volta tornata all'uso la macchina risponde bene, se schiaccio va meglio di prima e sembra quasi "ringiovanita". La spia del motore non si accende più.

Purtroppo però, a regimi piuttosto bassi (intorno ai 2000 giri) se procedo a velocità bassa e costante (come si dice "con un filo di gas") il motore comincia a strattonare peggiornado sempre più finchè non schiaccio sull'acceleratore. Accelerando il fenomeno sparisce e la macchina ritorna scattante.

Ho notato anche un forte aumento dei consumi che mi è sembrato strano. Dopo la sistemazione di valvole e guarnizioni, mi sarei aspettato piuttosto una diminuzione dei consumi.

Ho riportato la macchina dal meccanico e lui ha trovato 2 candele sporche che fanno pensare a malfunzionamento degli inniettori e i cavi candela molto usurati che fanno pensare ad una scarica verso massa a basso regime di giri, quando la tensione dalla bobina è molto più alta.

Dato il costo PAZZESCO per questa macchina, sia degli iniettori che del kit cavi candele, prima di affrontare altre spese (ormai sono condannato a farlo), vorrei un vostro parere sulla reale causa del difetto (siete daccordo con la diagnosi del meccanico?) e sulle possibili soluzioni.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

saluti

donato 21/03/2012 02:12

Ho un opel corsa 1000 dell'anno 2000,l'auto parte bene ma mentre e' in strada va a strapponi e si abbassa il minimo poi si accende la luce nella centralina ,ho cambiato le candele,ho controllato i fili elettrici,ho pulito i filtri ma l'auto continua ad andare a strapponi,vorrei precisare che non lo fa sempre,che cosa potrebbe essere?

claudio claudio.martinello@virgilio.it 15/05/2012 03:08

ciao: possiedo opel astra 1.6 16 valvole con motore z16xep twinport aspira aria non dal corpo farfallatto ma dal tubo dell,asta livello olio coseguenza aspira oli dal tubo sfiato immagina quanto fumo dallo scarico non presenti errori in memmoria grazie illuminami

pippo321 31/05/2012 08:36

salve ho un opel tigra del 95 con impianto a metano..da qualche giorno appena l'accendo sale di brutto fino a 5000giri per poi abbassarsi fino a 1000 per poi rialzarsi ancora fino ai 5000 cosa può essere?ho pulito il corpo farfallato e niente...il sensore delle temperatura neanke perche 1 è nuovo e 2 anche se staccato non cambia niente,...ho girato 3 meccanici e neanche loro riescono a darmi risposte..

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario