Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
dr house 04/02/2008 09:35

caro nino prova asmontare il sensore dal cambio e vedi se c'è olio nella spina o se trovi dello smeriglio alla base del sensore (per intenderci, la parte del sensore immersa nel cambio). Se è tutto negativo cambia il sensore. ;)

Albe kupalberico@virgilio.it 08/02/2008 01:25

Salve a tutti! Anch'io ho un problema simile. Dopo pochi km si accende la spia controllo motore e quando accellerò si spegne per poi riaccendersi quasi subito (ogni volta che schiaccio l'acceleratore si spegne subito). Se poi spingo molto dopo un pò la macchina si blocca e va in protezione. Potete aiutarmi? Sarà il flussometro o la valvola egr? Grazie a tutti

Stefano patri81@interfree.it 15/02/2008 03:44

Salve...

Io ho una Opel Astra G ecotec anno 2000 1.6cc 16V benzina euro 2

Io ho avuto questi problemi:

Spegnimento improvviso dell'auto a causa delle incrostazioni sugli iniettori;

Guasto dell'indicatore della velocità a causa di un falso contatto del cablaggio quadro strumenti;

Accesnione senza giustificato motivo della spia guasto motore e spegnimento del propulsore in movimento a causa del falso contatto di un cablaggio di un elettroiniettore della benzina,...

Speia parametri iniezioine che si accende in continuazione a causa della rottura dfella valvola EGR...sostituita con una spesa di 120 euro + manodopera...e chiusa con una guarnizione di alluminio....

Problemi in accelerazione a causa delle candelel originali che si usurano in 10.000km....

Tutti i guasti sono stati risolti grazie alla mia perizia dopo molte diagnosi eleborate da diversi esperti del settore riaparazioni auto...

Se avete problemi scrivetemi a :

patri81@interfree.it

six sei_a_74@yahoo.com 16/02/2008 10:29

per DR HOUSE:

grazie per l'interessamento e scusa il tempo per la risposta ma ultimamente non me lo faceva più, adesso che è riscesa la temperatura me lo rifà e il sistema microsoft non sempre funziona.

* i gas di scarico escono liberamente

* passando i 3000 giri sembra non fare gli strattoni, ma probabilmente è solo la frequenza degli strattoni che aumentando non si fa notare. il prinicpio della fibrillazione del cuore, meglio non so spiegarlo.

* il sensore temp del motore, non so dove sia, ma ho notato che quando va a strattoni mi si alza prima la temperatira del liquido.

* i codici guasto non so come recuperarli.

* per le mancate accensioni non penso sia problema di candele, ho montato le 4 punte della bosh, ma la centraline che va in qualche stato di allarme.

non vorrei andare dal primo meccanico che capita, visto che ho letto di tanti che spendendo un capitate hanno cambiato ogni volta una cosa diversa e non hanno risolto il loro problema, se non quello economico del meccanico ;)

sai di qualcuno bravo in zona milano nord?

dr...kano emmepiu.marmi@tiscali.it 03/03/2008 03:03

io ho un'opel tigra del 96 che da povo mi dà dei grandi grattacapi.....la macchina singhiozza mi si spegne a bassi regimi e a volte mi si accende anche la spia motore.

Da cosa dipende vi prego aiutatemi!!!!

Grazie

rosariopa ilgigliobiondo@hotmail.com 14/03/2008 09:31

io ho un opel asta sw 17td anno 99,da un po di tempo quando supero i 2000 giri si accende la spia motore,il mio meccanico mi ha detto che si tratta del depressore,c'è un modo per poterlo pulire?per sostituirlo devo affrontare un costo che si aggira sui 250 euro se mi potete aiuta grazie

f.biddau francesco.biddau@teletu.it 14/03/2008 11:05

ciao possiedo una opel astra sw 1400 16v

ho questo incoveniente quando scalda il motore circa 90°e mi fermo in colonna o semafori il motore si alza di giri da 1300 arriva a 1500 certe volte anche piu in su'

1)pulito corpo farfallato

2)sostituita sonda lambda

3)sostituiti tubicini aria del depressore ma questo incoveniente rimane

se fermo la macchina per 5 minuti l'incoveniente sparisce per un po' qualche km. poi si ripresenta

se qualcuno puo' darmi qualche indicazione

mi hanno detto che potrebbe aspirare aria dal coll. di asp.

se metto la mano davanti al'aspiraz. il motore aumeta di giri invece che di fermarsi ciao e grazie

fidelfi mario fidelfi@hotmail.it 25/03/2008 03:37

Ho un'astra 2000 diesel del 1999,ha 262000 KM. Da pochi giorni il funzionamento del contagiri e fasi alterne e quando non funziona mi si accende la spia di avaria motore.Penso che sia qualche sensore che comanda il contagiri.Potete dirmi dove si trova il sensore e come riparare questa anomalia.Vi ringrazio Mario Fidelfi.

ste75 26/03/2008 10:30

ciao ho un problema con la mia astra 1.4 16v del 2002. Da fredda mi segnala "perdita colpi", poi una volta che la temperatura dell'acqua sale il problema svanisce (se parto subito la macchina singhiozza). A lungo andare, dato che brucia male, il corpo farfallato si riempie e la macchina si ferma.

Ho provato a cambiare: candele, valvola egr, pacco bobine delle candele ma il problema non si risolve mai!

Qualcuno ha un'idea? grazie a tutti

diego occhi.bl@tiscali.it 27/03/2008 08:39

mi ritarda la messa in moto sia a motore caldo che a freddo,quando poi e in moto va bene e me lo fa solo quando riavvio il motore come mai ?

Filippo il meccanico 27/03/2008 11:31

Sono meccanico e voglio rispondere ad un po delle vostre domande:

-la valvola egr serve x il recupero gas sul collettore di aspirazione e' ben visibile e grossa come un uovo,in realta su un euro3 se si incrosta o si blocca la macchina va forse un po meglio xke' non cosi magra come prevede la normativa.l'unica cosa si accende la spia del motore.Chi ti ha detto delle valvole sporche ti ha detto una balla.

-per quanto riguarda il minimo dai lo spray sullo spilotto del motorino passo passo (stepper motor) e' solo un po di ossido che fa fare sbalzi,nel cercare di ristabilire le mancanze.

un consiglio cercate di non lavare il motore come si fa con la carrozzeria.

-normali cose successe anche a me.su opel astra 1400 sw, e ogni 20000KM cambiate il filtro della benzina se non volete avere problemi in autostrada,quando chiedete del gas(il sintomo e' che va fino a mezzo e poi ingozza)dentro ci troverete polvere nera finissima.

ciao a tutti e a buon rendere.

CabrioBlu bctuning@alice.it 05/04/2008 02:10

Salve a tutti, io ho un problema con la mia opel astra cabrio del 1994..

monto un motore 1.400 8v, da 2 giorni mi si accende la spia dell'iniezione e come mi fermo ai semafori o alle code o a qualsiasi stop la macchina si spegne..

Poi naturalmente rimetto in moto e la macchina sembra andar bene..

poi a volte mentre cammino anche in super strada si accende la sia dell'iniezione dal quadro.

Non so che cosa può essere, le candele?? la sonda lambda?? o quanlche sensore??

Vi prego aiutatemi!!!


GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!

alberto zto@libero.it 06/04/2008 06:46

Ciao , possiedo un'astra 1600 ECO M , il minimo mi rimane alto , a volte a 1200 gm , a volte a 1800 gm ,sia da fredda che da calda ,quando tolgo il piede dalla frizione per il cambio marcia è molto lenta a perdere giri , vorrei operare una lubrificazione sullo spillo del (stepper motor), come suggerito da Filippo il meccanico ; solo che ho poca pratica di motori a scoppio ( io aggiusto treni ) , come individuo il pezzo ?

tigra70 08/04/2008 10:25

Salve, sono possessore di opel tigra 1.4 e da un pò di tempo il minimo, soprattutto quando l'auto e a basso regime tende a spegnersi, solo quando prendo delle buche e a caldo. Per il resto funziona perfettamente

Volevo chiedere a Filippo il meccanico dove si trova il motorino passo passo del minimo nelle opel tigra.

Ringrazio anticipatemente della risposta.

Albe kupalberico@virgilio.it 09/04/2008 08:44

Cari amici ricordate la mia Opel Astra 20 DI 16V? Alla fine dopo varie peripezie (valvola EGR, depressore, flussometro e pulizie varie...) "il meccanico" ho risolto!!! € 60,00 per pulizia elettrovalvola dietro il flussometro e tubicino di 20 cm nuovo!!! Spero vi possa essere di aiuto. Grazie a tutti.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario