Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
elio 24/03/2009 10:20

salve io ho un opel astra 2003 twintport con imp.gpl.Mi si spegne da fredda dopo circa 200metri dopo che riaccendo mi fatica a partire come se non ci fosse benzina o compressione al motore,poi mi balbetta da fredda,o fatto cambiare filtro olio e benzina candele olio originale, bobine regolato centralina e per ultimo un meccanico mi ha pulito la pescha dell'olio che si trova nella coppa dell'olio,lui pensa che sia un problema idraulico dell'olio o pompa che non aspira bene.Ma il,problema e rimasto.Ormai pensavo di cambiare macchina avete qualche consiglio.grazie

78alex alex121978@hotmail.com 31/03/2009 08:07

salve elio

pure io ho un'opel astra del 2005 con motore twinport e con impianto gpl

sicuramente nn sai che con il motore twinport nn è consigliato fare impianto gpl costa in manutenzione consigliano di regolare i piatelli delle valvole ogni tot km perchè nn ha punteria idraulica ma bensi meccanica quindi c'è piu usura

io questo lavoro l'ho fatto da poco nemmeno io sapevo cmq il costo è intorno ai 300 €

ciao

Filippo o-filippo@libero.it 03/04/2009 01:12

Ciao a tutti

o un OPEL ASTRA 2000 DTI 16V

IL MIO PROBLEMA E CHE LA FAMOSA SPIA DEL MOTORE SI ACCENDE DOPO QUALCHE KM,E POI SI SPEGNE.DURANTE L'ACCENSIONE DELLA SPIA MOTORE,NON ENTRA IL TURBO E VA A MALA PENA A 30.POI A 2200 GIRI SI SPEGNE E USUFRUISCO DEL POTENZIALE,PER POI RIACCENDERSI DI NUOVO.COSA HA LA MIA AUTO??

MARCO suardimarco@alice.it 23/04/2009 08:52

Ciao,la mia astra 1400 16v del 2002 è stat convertita a GPL un paio di anni fa.Con il gas non ho nessun problema,fila via liscia.In benzina invece sembra sempre ingolfata,soprattutto ai bassi regimi,come se fatichi ad espellere i gas di scarico.Ho cambiato filtro benzina e pulito il corpo farfallato,utilizzo saltuarmente additivi ma il problema rimane e si accentua dopo aver utilizzato il climatizzatore.

Qualcuno può darmi qualche dritta?

antonio a.buonamici@libero.it 24/04/2009 09:38

in dieci giorni si è bloccata la valvola egr tre volte (con corpi estranei "pezzi di metallo"della mia opel astra 1400 16 v. 2001. da precisare cinque mesi fa si è rotto il catalizzatore (urtando su sassi) sostituito con un'altro non ogiginale si è rotto di nuovo con stesse modalità- fatto saldare non ha dato nessun fastidio- è possibile che i corpi estranei che bloccano la valvola egr provengano dal catalizzatore? interpellando vari meccanici mi danno ognuno vari motivi non tutti uguali tra di loro- non so più cosa fare-

ciao

elettro elettro.tecnico@virgilio.it 07/06/2009 02:43

salve ho sostituio il radiatore alla mia opel astra 1.7 tds s.w.del 1997 motore isuzu, ma ho notato che il pedale del freno si è indurito e quindi non frena tutto cio accade solo a basso numero di giri del motore mentre ai regimi alti funziona potete darmi una spiegazione grazie.

maradona 08/06/2009 08:39

......................RISOLTO IL PROBLEMA.......DELLO SPEGNIMENTO MACCHINA AL SEMAFORO, IN CURVA A MARCIA BASSE.......(MINIMO IRREGOLARE)...RAGAZZI E' LA VALVOLA "EGR" SPORCA....BISOGNA PULIRLA E NON CAMBIARLA......E..NELLA SPERANZA DI NON AVER DANNEGGIATO LA "SONDA LAMBDA" QUELLA SI CHE VA CAMBIATA........LA MACCHINA E' COME NUOVA..........

Antonio bell05@alice.it 11/06/2009 10:30

ho una opel astra sw del 2005 dopo diversi diffetti,sono già un anno che mi porto avanti un problema che non riescono a risolvere, a volte quando la accendo va su di giri e non accelera dopo varie volte che spengo e riaccendo si riprende, non sò più cosa devo fare

bruno cipollone 14/06/2009 07:37

Posiedo una Opel Astra 1999 con impiento GPL dal 2006; mai nessunisimo problema sino a circa 5/6 mesi fà; girando la chiave di accensione, sulla spinta della batteria, il motore gira ma non si accene se non dopo due o tre tentativi. Ho provato a cambiare filtro benzina e candele ma nessuna miglioria registrata. Aggiungo infine che una volta che la macchina si è accesa va come un violino (sia a benzina che a gas) rispondendo al 100% alle sollecitazioni di ogni sorta (Spinta-progressione giri-ecc.) L'officina Opel, al momento, non mi ha risolto il problema, qualcuno di Voi mi può dare qualche dritta? Grazie in anticipo

Bruno

giogio 15/06/2009 06:22

io ho un opel astra sw 1700 club motore isuzu del 2000,ed ho un problema al condizionatore,il problema è che si accende e rimane acceso all'infinito solo però non posso accelerare xche non'appena scatta la turbina il condizionatore si spegne e per riaccenderlo devo spegnere il motore per qualche minuto o anche meno e riaccendere il motore, solo cosi si riaccende il condizionatore rimanendo sempre con il motore a minimo.

Qualcuno sa qualcosa? un grazie a chi mi illuminerà.

armando 26/07/2009 04:11

Ho una Astra 1600 ecotec benzina del 1999 con 157000 km. Da qualche giorno, nelle giornate più calde,mi si è presentato un inconveniente: dopo aver scaldato per bene il motore percorrendo una ventina di chilometri,spenta l'auto questa non si riavvia più e girando la chiave nella fase III del tamburo di accensione non dà nessun segno di vita pur accendendosi il quadro. Dietro consiglio del meccanico ho sostituito la batteria ma dopo pochi giorni il problema si è ripresentato.Qualcuno ha avuto un difetto simile? Mi sapete dire a cosa è dovuto?

ps: ad auto ferma mi è sembrato che venisse un calore eccessivo dal catalizzatore.

grazie

piero pierodonofrio2@aliceposta.it 26/08/2009 12:05

ciao,posseggo un opel vectra1.9cdti 120cv del 2005,e gia una volta mi hanno sostituito all'opel il corpo farfallato,perche'si accendeva la spia,e allo stesso tempo il motore perdeva potenza.ma a distanza di tre mesi il difetto e'riuscito di nuovo!!sapreste darmi gentilmente una risposta?

Francesco 11/09/2009 11:40

salve a tutti, ho un' astra 1.8 16v ecotec del '94 con 175.000km, la macchina ha un problema all' impianto elettrico del motore , segna la spia motore e la spia della batteria non si accende più neanche nel check da quando si è rotta la macchina che ha un minimo a 5oo giri e sale con molta difficoltà a singhiozzi. ho pensato subito all' alternatore ma non ne sono convinto...saprerste darmi consigli?

Francisco 22/09/2009 10:05

Possiedo una Opel Astra G 2.0 TDI del 2001. La macchina, ha quasi 170.000, km e fino al 2007 era stata quasi perfetta, ma poi problemi vari soprattutto di iniezione.

Prima il flussometro, poi la pompa di iniezione revisionata e puliti scarichi.

Stamane si è accesa la spia motore ed il meccanico indica Valvola Egr.

Cosa posso chiedere? Pulizia di valvola e sensore o sostituzione diretta??

Grazie Francisco

Raffaele 24/09/2009 12:50

Salve a tutti. Io ho un opel astra 1.7 TDI SW . La macchina ha iniziato con dei rari singhiozzi tanto che ho pensato al filtro gasolio sporco, e l'ho sostituito. Poi questi rari singhiozzi sono diventati sempre piu' frequenti, fino a lasciarmi a piedi.

Il meccanico mi dice che il tester gli da vari problemi... e bisogna provare. sostituisce vari pezzi e la macchinaa si accende. Un giretto di prova ,singhiozza e si spegne. Allora mi dice che e' rimasta la centralina,e che costa 1000 euro.

A questo punto,datosi che sono del mestiere, mi sono fatto dare la centralina e l'ho revisionata. L'ho fatta rimontare e la macchina da allora e' passato un anno e mezzo e non mi ha dato piu' problemi.

Guardando su internet ho capito che la centralina isuzu ha proprio un difetto di fabbrica. La mia opinione, dopo che l'ho revisionata e che avranno fatto degli errori di valutazione. Ci sono dei componenti (forse due) uno con tre piedini e uno con quattro, che scaldano troppo. Poi si mette anche la temperatura cofano motore, e lo stagno che tiene saldo i piedini comincia a fondersi. Poi si raffredda, e cosi via. Fino a creare un distacco tra i piedini dei componenti e le goccie di stagno che li collegavano con il circuito. Rifatte le saldature va bene. Ma la mia previsione e' che lo rifara', dopo quando non lo so... ma lo rifara'.

N.B. la scheda elettronica della centralina, il lato deve sono posti i componenti e' catramata, quindi resa inispezionabile.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario