Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
Davide birraiohiguita@hotmail.it 01/12/2010 04:56

Salve ,


sono possessore di un'opl astra g 1400 16v benzina del 2002 che da un po di tempo si accende la spia avaria motore (quella gialla).


la spia si accende quando fa freddo diciamo tra i -2 e i 6 gradi e dopo circa 5 minuti dall'avvio.

l'avvio cmq avviene sempre al primo colpo e senza problemi .... ma dopo 5 minuti mentre vado la spia si accende e la macchina inizia ad andare a singhiozzo (per intenderci come se andasse a tre). mi fermo e tolgo la chiave. riaccendendola poi , la macchina riprende a funzionare correttamente con potenza piena anche se la spia continua a rimanere accesa...


Portata in officina e attaccata al test dava come errore "mancata accensione cilindro 1"

dopo vari tentativi dove mi hanno sostituito bobine, candele e infine la centralina,il problema non sono ancora riuscito a risolverlo....

Hanno provato inoltre a spostare un'iniettore da un cilindro all'altro ma l'errore che esce, quando la spia si accende, è sempre lo stesso.... "mancata accensione cilindro 1"


qlc sa cosa può essere? stiamo impazzendo tutti...

grazie




sasy 20/12/2010 02:32

salve io ho un opel astra 2000 82cv disel e ho problemi con la valvola erg.... volevo sapere si puo affrontare un viaggio con dei problemi a quella valvola o si rimane a piedii??

matteo teodebe@yahoo.it 24/12/2010 08:52

ciao a tutti,ho una astra 1600 16v sw del 99 convertita gpl,attualmente si presentano i seguenti problemi ,il motore quando va a benzina non ha nessun problema,quando va a gpl strappa, ogni tanto si accende la spia motore e la temperatura dell'acqua non supera mai gli 85 gradi,qualche idea?ciao

pietro pietrofadda@hotmail.it 28/01/2011 10:02

ciao le bobine diffetano di serie cmq la valvola basta eliminarla e la macchina e perfetta

GIAMPAOLO echoelettronica@libero.it 04/02/2011 03:10

salve a tutti anchio avrei un problema

con la mia opel astra g. con motore xx20DTL 16V SCARSO RENDIMENTO MOTORE E SPIA MOTORE ACCESA CE QUALCHE LETTORE DEL DIZIONARIO KE PUO AIUTARMI? PREMETTO CHE QUANDO SPENGO IL QUADRO DI AVV. E ATENDO QUALCHE DECINA DI SECONDI E' RIACCENDO IL QUADRO LA SPIA DOPO L'AUTO TEST STRUMENTI LA SPIA MOTORE SI SPEGNE.ringrazio tutti a presto.

Pietro Bareggio tizzo@tiscali.it 12/02/2011 04:23

Vediamo se qualcuno riesce a suggerirmi una valida soluzione: Ho un'astra 98 18 16V 85kw motore x18ex1 i.e. A minimo si accende la spia motore e perde qualche colpo, come si nota dal contagiri che ruota leggermente verso il basso. In passato, in frenata tendeva a spoegnersi e la lancetta contagiri scendeva impulsivamente sotto i 500 giri, per riprendersi subito dopo. Ho cambiato la bobbina di alta tensione e le candele, la sonda lambda, ho pulito corpo farfallato, sostituito la sonda giri, pulito la valvola EGR, ma non ho ottenuto alcun risultato. La diagnosi segnala errore sonda lambda che, dal grafico, è piatto al regime minimo di giri. Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il guasto o cosa può essere ? I valori dei fumi e del motore alla diagnosi sono nella norma; il guasto potrebbe riguardare la sonda EGR oppure ho sentito anche parlare di debimetro ??? Perfavore datemi suggerimenti perchè sono ormai anni che convivo con questo problema ma nessun meccanico o elettrauto è riuscito a trovare soluzione o capire quantomeno a cosa dipende il problema. Grazie.

Opelomega73 19/02/2011 04:48

Ciao a tutti io ho un problema con la mia Opel omega 20 16v motore x20xev che ha 130.000 km a parte il fatto che "tira" un'pò di olio..qualche giorno fa ho fatto sostituire la cinghia servizi...tutto ok...ora quando si scalda si spegne spingendo la frizione agli incroci...qualche volta quando si spegne il tachimetro rimane bloccato tipo sui i 20/30 km/h...mi accorgo che si spegnerà all'incrocio perchè ha un leggero calo di potenza spingendo sull'acceleratore...ripeto a freddo non lo fa...ha sempre avuto il minimo irregolare ma andava bene...che può essere?...EGR..sensore giri...aspetto fiducioso consigli grazie!!

danu74 denis_daniel_lili@yahoo.com 27/02/2011 06:07

Ciao ho la opel astra sw H 1.9 CDTI 150(motore fiat) CV,andando al 50 km/h il motore si e spento dopo 2 minuti ho fatto l"ascensione e andata fino acasa,non lo so cosa puo essere?ho gia speso in 3 anni 5000 EURI con questa macchina!GRAZZIE MILLE!

brunello brunello.r@alice.it 15/04/2011 05:27

oh problema con il minimo con una fiat stilo 18 16v con la macchina ferma gli do una accellerata mollo l accelleratore e tenta spegnersi .

Francy61 spacemax61@alice.it 20/04/2011 09:01

Salve ho un'opel astra del 1994 1,8 16 valvole benzina Km 220000. il problema e quello che non mi tiene il minimo si spegne il motore, a volte accelera e decellera da sola, e poi quando si abbasano i giri si spegne. In precedenza è stato pulito il corpo farfallato, a tenuto per un breve periodo, e il problema si è ripresentato, secondo voi potrebbe essere il motorino passo passo' Anticipamente vi ringrazio dei vostri consigli.....

vin8 07/05/2011 09:10

x Teo79. La valvola egr al contrario di come la pensi funziona quando il motore è fteddo e smette di funzionare appena il motore si scalda.

Gabriele 17/07/2011 03:14

ho un'opel zafira a benzina 1.6 2006, circa un'anno fa ho sostituito una centralina, motore in quanto l'auto s'era fermata e poi procedeva a singhiozzi poi ho cambiato il sensore giri motore perchè si ripresentava il pobema ora è peggiorata a bassi regimi procede a strattoni e stenta a salire di giri, senza alcun segnale di guasto, all'opel non capiscono perchè hanno sostituito un sensore di pressione senza risultati, dicono che è come se mancasse aria. Hanno buttato li il discorso del collettore di aspirazione...

Grazie

francesco francescoelia68@yahoo.it 06/08/2011 10:26

ciao b sera a voi tutti mi spiego sono possessore di un opel astra 16. 16 valvole da circa 3 mesi ho montato un impianto a gas romano pero quando scalo di marcia è guido sotto i giri normali mi strattona ho cambiato le candele originali opel ma lo fa sempre mi anno detto forse è la bobina ma nn posso cambiare man mano help ciao a tutti

Elio cornelio.gonzaga@gmail.com 06/09/2011 03:57

OPEL CORSA B SW 1.4 16V del 1998

Ho un problema con la pompa dei freni, ma macchina fu montata in Brasile e la Opel mi dice che il ricambio non c'è più. qualcuno mi indica qualche società che in Italia ha il pezzo nuovo o da rottamazione?

Grazie.

domesp65 domesp65@yahoo.it 21/09/2011 12:52

Racconto la mia esperienza....ancora in corso di soluzione....relativa all'accensione della spia gialla, con chiave inglese, sulla mia Opel Astra 1.7 DTI. Poco dopo aver superato i 160.000 km e 10 anni di età, una bella mattina, al momento dell'accensione dell'auto, mi compariva la fatidica spia gialla. Ho immediatamente spento il quadro! Poi per curiosità ho nuovamente messo in moto......la segnalazione di un ipotetico guasto era sparita e l'auto viaggiava perfettamente. Da quella mattina, ad ogni prima accensione, puntualmente mi compare quella spia........ma non ho mai notato nulla di diverso nel funzionamento dell'auto. Nel frattempo ho anche fatto il tagliando e dal controllo computerizzato non è emerso nulla (forse perchè la spia era ormai spenta). Quindi sono circa due mesi che convivo con tale situazione e dopo varie prove ho riscontrato le seguenti situazioni. a) accendo a freddo e compare la spia gialla, se arresto il motore dopo una decina di secondi e rivvio la spia scompare. b) qualora continuo a viaggiare con la spia accesa, dopo circa un minuto si spegne da sola. c) se giro soltanto il quadro attendendo almeno 10 secondi (come se facessi preriscaldare le candelette) e successivamente avvio il motore, la spia effettua soltanto il check control e si spegne normalmente....in pratica in questo modo non si riscontra nessuna anomalia. Voi cosa ne pensate?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario