Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
giudam martiparty@libero.it 21/10/2008 03:37

Ciao a tutti,

possiedo una Astra 1.6 SW del 1996 con motore Ecotec benzina.La valvola egr l'ho tappata dopo che il concessionario mi aveva fregato tante centinaia di euro per pulirla periodicamente e anche il corpo farfallato(ma andava bene per pochi giorni). Il difetto dello strattonamento tra i 1500-1800 giri e' congenito di questi motori e non lo toglierete mai, inutile buttare soldi. A me e diminuito da poco cambiando i cavi delle candele che erano rovinati.

kaiella 25/10/2008 05:40

Salve a tutti.Ho una opel asta 1600 16v ecotec del 94.Circa un mese fa' si e' rotto il tubo dell'acqua collegato alla pompa'ho sostituito il tubo in gomma'ma da quel momento la macchina ha comminciato a bere l'acqua dalla vaschetta enon so dove vada afinire visto che non perde da nessuna parte e devo aggingerla tutti i giorni.Ma non basta ora va' a colpi al minimo con de fumo bianco che esce solo a macchina fredda e ogni tanto mi si accende la spia gialla del motore.spero possiate aiutarmi.saluti kaiella grazie.

lele 26/10/2008 05:55

ho un problema con la mia astra sw 1600 da alcuni giorni mi succede che percorrendo con lautovettura e sopratutto sterzando inizia a perde colpi o va a tre cilindri

sergio autobelo@libero.it 27/10/2008 12:56

a tutti voi che avete problemi con i motori ecotech,da meccanico vi posso dare un consiglio,cambiate spesso l'olio e il fitro e risolerete molti problemi,spesso la colpa e' del morchiame che si attacca agli steli delle valvole e ne prgiuduca la chiusura,olio 5W40 e filtro originale,

forc forc.88@hotmail.it 29/10/2008 06:55

ho una opel tigra 1.4 del 97 volevo sapere come mai quando sono in 5 marcia ha una velocità di 9o km orari la macchina mi muore tutto di un tratto e cala velocità in tempo breve pur avendo il motore caldo???? grazie aspetto una vostra risposta.ciao

teo macilla73@libero.it 05/11/2008 08:36

2 giorni fa' ho sostituito l'alternatore sulla corsa c 1.7 di del 2001,insieme all'alternatore vi è abbinato la pompa di depressione che serve al sistema frenante, be oggi a distanza di 2 giorni la pompa si rompe internamente,IL DIFETTO èstato il seguente Spia Blocco Motore accesa fissa durante la marcia in tang.le e la vettura dopo 5 minuti non frenava piu' pedale completamente Duro e nn scendeva frenare a 120 con freno a mano e abbassamenti

maradona 15/11/2008 04:09

bene, anche io sono propitario d ope zafira anno 2000 1,8i cdx 115 cavalli. adesso dop o100.000 km riscontro dei problemi. se parchegio in salita o obbliguo la macchna in fase di accensione mi parte ocme se fosse a tre cilindri e subito si riprende....a motore caldo qualche volta in fase di scalare la marcia mi si spegne e evidenzio che succede soprattutto in curve dove dalla quarta o terza masso direttamente in seconda , alcune volte mi si accende la spia motore. cosa porebbe essere. ho sentito parlare della valvola egr???

Elio 59 elio_te@libero.it 25/11/2008 11:07

HO UNA OPEL ASTRA 17 CDTI 80 CV DEL 2005, E DOPO UNA CALVOLA EGR CAMBIATA, 1 DEBIMETRO E VARIE RIMAPPATURE, LA MAKKINA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE, PERDE INSPIEGABILMENTE POTENZA PER QUALCHE GIORNO,POI SENZA MOTIVO VA COME UNA SCHEGGIA, LE OFFICE OPEL CONTATTATE NON SANNO DARE UNA RISPOSTA CONCRETA, COSA POSSO FARE? QUALCUNO PUò AIUTARMI? VE NE SAREI MOLTO GRATO POICHè SONO QUASI 4 ANNI CHE LOTTO CON STO PROBLEMA GRAZIE MILLE!!

andrea andrea77r@libero.it 02/12/2008 06:39

ho comperato da un anno una opel astra sw 1.7 cdti 101hp del 2005 con al momento circa 55000km. una sera mentre torno a casa la macchina comincia a fare le bizze il servosterzo indurisce,il motore non tira e di colpo si spengono i fari. risultato devo cambiare l'alternatore e vengo a sapere che è un problema molto frequente sulle astra anche di vecchio tipo.mi chiedo possibile che non ci sia modo di risolvere questo problema anche perchè oltre il fermo dell'auto la spesa si aggira intorno agli 800 €.credo che nel giro di poco tempo rivenderò l'auto per non incontrare di nuovo questo problema visto che l'officina mi dà solo 2 anni di garanzia sull'alternatore.se avete qualche suggerimento ben venga. grazie

osicario osicario@libero.it 19/12/2008 06:09

salve a tutti ho una opel astra 1.9 120 cv mi si è rotto il collettore quasi all aggancio dei cilindri mi è stato detto dal meccanico che la spesa si aggira intorno hai 1200 euro e che nn si puo' saldare!mi sapete dare notizie in merito?grazie a tutti!

Fortunato palettaf@libero.it 24/12/2008 07:06

Ho una Opel Astra e ho problemi col minimo sopratutto quando l'auto è in movimento, più riscalda e più rimane accellerata. Ma, se la metto in moto senza viaggiare posso farla riscaldare anche fino a 100 gradi che il minimo è perfetto, stabilissimo, appena mi avvio dopo 300 metri, anche andando a 30km/h incomincia a sballare rimane a 200 giri se mi fermo scende a 1300-1500 giri e così via. Spengo il motore, riavvio e ritorna normale se stò fermo ricomincia a impazzire appena viaggio.

Ho pulito il corpo farfallato, il motorino passo passo ma niente,

potrebbe essere qualche sensore? ma quale? Ho cambiato la valvola EGR, le

bobine, le candele nuove, il filtro aria, il bulbo della temperatura motore, il sensore che si trova sul tubo di gomma dell'aspirazione, la sonda lambda ma niente.

Proprio questa sera ho letto che c'è un sensore sul contachilometro esiste veramente? potrebbe essere la causa?

BUONE FESTE

maradona gennaro2@hotmail.com 26/12/2008 04:49

ben..problemi di spegnimento in fase di manovra o parcheggio della mia opel .....non so se durera' ma....spero di aver (o illuso) risolto il problema (forse) provate a..regolare il volante sia in altezza che di profondita'......cioe' la regolazione del volante della scatola di sterzo scuotetelo un po' in fase di regolazione e rimettetelo a posto a vostro piacimento. provate e sappiatemi dire

Lucio fazzini.lucio@libero.it 30/12/2008 10:05

Ho una opel astra 1.6 benzina del 1999 a gpl; va bene: Qest'anno a 150000 km ho dovuto rifare la testa del motore. Ad inizio inverno ho notato che il termometro acqua fa fatica a salire anche dopo 15-20 km, ho fatto sostituire la valvola termostatica, ma il difetto rimane. C'è da dire che però l'impianto gpl entra in funzione correttamente ed all'interno vettura il riscaldamento va bene, cioè dopo 3-5 min max viene aria calda. Quale può essere il problema? Grazie.

tony tonimon@alice.it 02/01/2009 11:07

ciao da alcuni giorni si accendeva la spia dell olio della mia opel astra 1400 eco tech , ho sostituito olio e cartuccia olio ma si accende ancora la spia e si sente la punteria idraulica rumorosa sapete qualcosa a riguardo grazie

Daniele 04/01/2009 02:21

Buongiorno a tutti,


possiedo una Opel Astra 17cdti Cosmo, 75.000Km.


A 70.000Km ho avvertito un leggero battito in testa a un regime motore da 1250 a 1500 g/1'. Ho provveduto immediatamente alla pulizia della valvola EGR e del collettore, del corpo farfallato e del radiatore di raffreddamento aria (tubi sporchissimi; data l'occasione ho sostituito le candelette).


La situazione non è cambiata, anzi la centralina ha iniziato a segnalare problemi al motore (simbolo della macchina con chiave; spegnendo e riavviando il motore la spia non compariva più ma si accendeva dopo parecchi chilometri) e poi la diagnostica ha spostato il problema ai gas di scarico ( la spia ora è quella dei gas di scarico; probabilmente il problema è sulla sonda lamda da cambiare...forse).


Domani andrò in un centro Bosch service per sapere se il problema è della sonda lambda o di iniettori.


Appena saprò qualcosa vi farò sapere

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario