Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
Gionatan 07/01/2009 10:43

Ciao a tutti, ho un opel astra (G) 1.4 benzina, anno '99.

Da un paio di giorni la macchina singhiozza e và a strapponi ai bassi regimi, come se andasse a tre cilindri. superati i 2500-3000 giri al motore va bene.

Secondo sintomo fà molto fumo dalla marmitta..

Aiutatemi..

giovanni giovanni.23@live.it 14/01/2009 04:55

salve a tutti o un problema con la mia opel corsa 1.4 S.I sport 8V o un problema di ignettori come se restano aperti cosa puo essere e la macchina non parte

Daniele 15/01/2009 08:38

Come vi dicevo, sono andato in un centro Bosch Service che in 30 secondi mi ha resettato la centralina, a costo zero ( a seguito della pulizia abbastanza estesa la centralina si era "starata"). Ora la macchina va meglio di prima e, quando premo a fondo con l'acceleratore, non fa neanche più fumo nero.

gianpix69 16/01/2009 01:12

Ciao, ho un opel astra1.4sw del 99 ed è ormai da parecchio tempo che ho il problema del borbottio (sembra che vada a 3) soprattutto nella stagione invernale e dopo alcuni minuti dall'accensione (la macchina parte bene, da fredda sale a 1000 g. e gira come un gioiello): parto, prima, seconda e già muore un po', terza.... e non va su di giri, arrivo allo stop e va decisamente a tre; sopra i 2500 giri sembra che giri correttamente, al suono, ma manca di accelerazione e la presenza di cortine fumogene bianche e dall'odore capisco che si tratta di benzina incombusta: il motore "mangiava" un po d'acqua così ho deciso: è la guarnizione della testa. Sostituita, di acqua non ne mangiava più, ma il problema è rimasto. Nessun allarme della centralina, così ho provato a pulire il pistoncino dell'anticipo automatico (non conosco l'esatto nome captatore,traslatore??) e per due giorni sembrava risolta poi a ricominciato: bene ..è lui..lo cambio.La macchina funziona...per tre giorni e poi di nuovo il borbottio. Che sia il gruppo bobina?(qualcuno così afferma sicuro)... Troppa sporcizia nel condotto d'aspirazione?(non posso tutte le sere smontare e pulire)... aiutatemi..

ciao a tutti




78alex 28/01/2009 12:23

ciao a tutti io ho un'opel astra 1.6 del 2005 ho fatto impianto a gas ho 85000 km e mihanno che bisognerebbe fare la regolazione dei piatelli delle valvole , mi sembra si chiamino cosi pero mi hanno chiesto una cifra astronomica il costo di un piatello mi hanno detto che si aggira sui 80€ tenendo conto che sono 16 valvole fate un po voi piu la manodopera volevo sapere se qualcuno sa il prezzo piu o meno di questo lavoro grazie

kwima 30/01/2009 08:09

Ho la risposta al problema che affligge il motore opel diesel, per puro caso ho scoperto il problema.

Seguendo i vari forum ho visto e capito come pulire la valvola "EGR" del mio motore 2000 DTL però capendo che non era una questione meccanica perchè la spia si accendeva sotto sforzo e tra i 2000 ed i 2800 giri ma bensì elettronica, ho provveduto a pulire anche il sensore posto sul condotto della egr poichè si era parzialmente tappato.

Una volta effettuata la pulizia del suddetto, per puro caso notavo due puntini neri all'interno del cono sensore, pensando fosse sporco residuo ho utilizzato un pezzettino di fil di ferro del diametro di 0,5 mm e sorpresa, questo è penetrato in una di quelle macchioline, da lì ho capito che quelli erano i condotti di pressione del sensore che se tappati, creano l'anomalia.

La macchina che prima non riusciva a superare (a spia spenta) i 4100 giri, dopo la pulizia mi raggiunge i 4800 giri, è tornata a nuova vita, ha riacquistato elasticità .

Gli attrezzi che ho utilizzato sono: una chiave torx 30 una chiave a tubo da 8mm ed un pezzettino di fil di ferro , tempo di lavora 1 oretta pezzi sostituiti, nessuno.

kwima kwima@hotmail.it 30/01/2009 08:12

Non riesco ad inviare messaggi ho risolto il problema della egr

maurizio orso.mau@libero.it 06/02/2009 09:58

Posseggo un Ford Transit TDCI 130 CV;Ho cambiato ben due volte la valvola EGR,la durata media di ognuna è stata di circa 10 mila chilometri.I sintomi motore sono sempre gli stessi:strappa ai bassi regimi,ora ho provato a staccare il collegamento elettrico isolandola,il risultato è stato che il motore gira perfettamente "se pur con la spia avaria motore accesa".Visto che a Maggio scade la garanzia del mezzo,qualcuno puo' darmi un consiglio? GRAZIE

Fortunato palettaf@libero.it 10/02/2009 07:04

Ho una Opel Astra e ho problemi col minimo ho pulito il corpo farfallato e il motorino passo passo ma rimane accellerata. All'Opel hanno attaccato il computer risultato nessun errore il capo officina mi ha detto che può essere o il motorino passo passo o la centralina. Qualcuno ha cambiato il motorino passo passo? se si, perchè? quali i sintomi? avete risolto?.

Per quanto riguarda la centralina un elettrauto mi ha detto che le centraline non si sciupano mai è difficilissimo. Che ne dite?

maradona gennaro2@hotmail.com 10/02/2009 08:08

posseggo un opel zafira clx 1.8 benzina anno 2000. Prima vi voglio dirvi come si elima la isp (ispezione)che compare nel contakilometri parziale.....(per chi non lo sapesse)a motore spento pigiare il taso del contakilometro parziale che si illumina tenerlo sempre pigiato e inserire la chiave motore dell'accensione,e accendere i contatti del cruscotto (senza accendere il contatto motore) a questo punto l'isp lampeggia e si azzera. Mio rammarico e'....Non ho ancora risolto il problema che affligge a chi possiede una opel e cioe': scalando le marce o in manovra la macchina si spegne, borbotta l'indice del contagiri arriva al disotto dei 1000 e la macchina ha un calo di elettricita'. Certo che dovro' portarla da un buon meccanico e nel frattempo il problema l'ho risolto accendendo il clima che mi elimina lo spegnimeto del motore sia in manovre che scalando le marce che fermanomi all'incroci. Certo che non posso continuare cosi' perche' consumo il gas del clima e aumento i consumi di benzina della mia Opel. nel frattempo sappiatemi dire se con il clima accesso il problema svanisce.

Roberto rby77@hotmail.com 19/02/2009 11:10

Salve a tutti, posseggo una Opel Corsa 1.6 16V del '97. Ultimamente sia in accensione che durante la marcia la macchina non regge il minimo ( crolla di botto a zero) e si spegne... il problema capita casualmente e se cammino per un pò di tempo il problema scompare incomprensibilmente. Qualcuna sa dirmi quale può essere la causa? Grazie in anticipo.

simone maestralevigilanza@alice.it 02/03/2009 07:41

ciao ho acquistato da poco un opel tigra 1.6 16 v con tachimetro non funzionante , sino a 60 km/ orari tutto ok dopo i 60 si accende la spia motore la macchina non si ferma pero quando decelero ho mi fermo la macchina si spegne e quindi devo rimetterla in moto con la spia motore che si spegne dopo circa due minuti . aiutatemi urgente a trovare il problema grazie.

robbypal robbypal@libero.it 06/03/2009 09:10

ho un problema alla mia Astra 17 TD

probabilmente ho il catalizzatore intasato. C'e' un sistema per pulirlo ?

mika 84 antonio.pezzullo@fastwebnet.it 06/03/2009 06:56

Ho un opel astra 1.7 TDCI del 2006 la macchina da quando lo ho comprata fa un piccolo rumorino riferito alla cinghia ma l,offficina opel mi ha detto che era un problema legato al fatto che la cinta è nuova e col tempo si risolve da sola . In piu' da alcuni giorni ho un problema al clacson cioè nel momento in cui accendo i fari va in conflitto con il clacson che non funziona. Aspetto una vostra risposta ?

geps1952 24/03/2009 03:32

ho problemi con la valvola egr della mia opel astra 1700 td 99'.come si puo'eliminare? c'e' qualcuno che abbia uno schema?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario