Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
brixio fabrizio@dakar4x4service.it 27/02/2010 08:18

vi è mai capitato di vedere accendere la spia dell'olio a intermittenza sul opel corsa1700 del 1999?

il bello che lo fà quando gli pare.

jurin 02/03/2010 09:51

ciao a tutti ho montato il gpl sulla mia astra 16 16v twinport sw . il problema è che a 150 km/h con gpl incomincia a singhiozzare e perde del tutto la potenza,immediatamente la metto a benzina e arriva anche a 200,chi mi sa dire cosa può essere. grazie anticipatamente

Bregasi 06/03/2010 07:55

Sono proprietario di una Opel Astra sw 1600 a benzina.

Da un po giorni mi sie accesa la spia del raffreddamento motore (gialla radiatore con la ventola dentro)

La ventola del raffreddamento motore parte subito appena si accende la spia, anche se la temperatura è in pratica sotto i 50 gradi. Che cosa posso fare???

Daniel denis_daniel_lili@yahoo.com 09/03/2010 07:21

salve ho la opel astra cosmo sw 150 cv da poco ho cambiato la valvola EGR,adesso,in accelerata anche con la velocita constante,strattona o come si cheama,senti che tira un po in dietro(scuzate la sciitura).GRAZIE!

Daniel denis_daniel_lili@yahoo.com 09/03/2010 07:29

salve ho la opel astra cosmo sw 150 cv da poco ho cambiato la valvola EGR,adesso,in accelerata anche con la velocita constante,strattona o come si cheama,senti che tira un po in dietro(scuzate la sciitura).GRAZIE!

satanello 10/03/2010 08:22

per Bregasi quesito del 06/03/2010 19.55


ho avuto lo stesso identico problema,la ventola partiva da sola e si accendeva la spia gialla con la ventolina dentro, mi hanno cambiato un sensore che rileva la temperatura e fa partire la ventola. coso 80 euro

raffaele raffacesa@vodafone.it 31/03/2010 10:40

Ciao,

ho una opel astra 1400 benzina 16 valvole.

da un po di tempo mi si accende la spia gialla, quella che sul libretto dice che è collegata alla marmitta catalitica. Anche con la spia accesa l'auto funziona normalmente. le prime volte se deceleravo si spegneva, ora solo se spengo e poi riaccendo, ma ultimamente si riaccende quasi subito. Faccio finta di niente ?

sanfi 05/04/2010 03:19

Ciao a tutti,


vi capita, se avete una Opel Astra o comunque una Opel con qualche primavera alle spalle di sentire forti (e insopportabili) cigolii sia da fermo che in marcia? Ho fatto il test per verificare se gli ammortizzatori sono da pensione ma non mi sembrano così mal ridotti. C'è chi sostiene si tratti semplicemnete degli steli maleoleati o addirittura secchi e incrostati (non lubrificati)..voi che ne dite?

Un'altra cosa: la verifica per saggiare se gli ammortizzatori sono scarichi fatta caricando su ogni ruota con tutto il vostro peso e aspettando la risposta è attendibile? O meglio in marcia sullo sconnesso?

Grazie e, anche se leggermente in ritardo buona Pasqua!

Giorgio 25/04/2010 10:41

Ciao raga io posseggo astra 16 16v del 2000,anche la mia borbotta da qualche anno ho provato a fargli di tutto a volte migliora x alcuni giorni poi ritorna e con il clima acceso non cambia nulla.

premetto che lei da fredda parte gira perfettamente se la spengo dopo avere fatto alcuni Km lei si accende subito e comincia a borbottare se invece rimane li un paio d'ore ho anche il problema avviamento lungo e borbottio io glio ho fatto la diagnosi dava sonda lamba sostituita,poi ho smontato il corpo farfallato e ripulito,la valvola erg ripulita,candele ogni 20,000 filtri benzina a iosa ma nessun risultato.

L'unica verita e che il problema sussite a benzina xche come passa a gpl lei è perfetta non ha nessun problema al prossimo tagliando faccio un controllo centralina e iniezione x me il problema è li xche sembra che la centralina sotto un certo regime non dia inpulsi giusti agli iniettori

tano a.giba@libero.it 13/05/2010 06:38

Ho un opel astra 1700 TDI anno 2005, um mese fa mi si accende la spia malfunzionamento e il pedale dell'accelleratore nn funziona, schiaccio e niente, sostituisco accelleratore dupo 40 km e per di pui' in Svizzera la macchina stesso problema, sostituzione centralina e pedale accelleratore.

Fatti 55o km stesso problema con il borsellino vuoto, cosa faccio sapete che problema potrebbe essere. infinitamente grazie

lorenzo lorenzo.strangio@libero.it 02/08/2010 11:43

Salve a tutti ho anchio un opel 17 td del 2005, mi capita che quando sono in autostrada a una velocita costante 130 va tutto bene come schiaccio un pochino la macchina si blocca non si spegne ma non va, scendo sotto i 100 e riprende a funzionare normalmente ma non posso superare i 130 che torna il problema qualcuno mi sa dire di cosa si puo trattare grazie 1000.

GiamPaolo echoelettronica@libero.it 19/09/2010 01:38

salve a tutti io ho un opel astra sw 20 tdl 16v ho da tre giorni sempre la spia gialla motore accesa nn,camina il turbo sibilla malapena, il resto dell'accelleratore e come se' andasse a vuoto!cosa sara? qualcuno puo' aiutarmi? un ringraziamento a tutto il forum.

lorenzo laurenc.allmeta@gmail.com 20/09/2010 11:27

ciao a tutti,ho un opel astra g 1600 16v anno 1998 benzina ho problemi con la egr ho provato a pulire un paio di volte la valvola sia con lo spray per carburatori,sia con diluente,x fino acido muriatico,per un paio di giorni sembra che funziona la cosa poi torna ad accendere la spia del motore.qualcuno puo darmi un consilio grazie.....

gregory68 14/10/2010 12:38

Salve a tutti, possiedo una Opel Astra SW 1.4 16v anno 1996. Andata sempre benissimo, finche all'improvviso non mi parte più. Trainata dal meccanico, riprovando in officina riparte. Me la riporto, dopo un mese mi rifà lo stesso difetto. riportata dal meccanico, mi cambia la pompa della benzina + filtro( 240 euro). Dopo 3 giorni la macchina di nuovo non parte. Riportata in officina mi dice che era il relè che comanda la pompa benzina. Da allora però la macchina non parte più al primo giro di chiave, ma devo insistere parecchio tempo per avviare il motore. Mi ha detto che bisogna controllare i regolatori di pressione. Da una settimana mi accende la spia gialla dell'avaria + quella del freno a mano e quella della batteria che nel frattempo si è bruciata perchè la tensione aumenta quando accellero. (arriva fino a 18 volt in accellerazione) La macchina tutto sommato va su strada ma fa un rumore come se fosse l'alternatore e a freddo si accellera nel cambio marcia! Non mi fido piu tanto del meccanico, ma ho paura di incorrere in qualche situazione già sentita da altri. Qualcuno mi sa aiutare. (premetto che sono abbastanza capace di mettere mani ) Grazie .

Diego diegoandreasolimeo@gmail.com 18/10/2010 09:05

Salve a tutti ho bisogno disperato di aiuto !!!

Ho cambiato ( meglio dire fatto cambiare ) un ignettore alla mia Opel astra 1.7 del 2004 ed ora appena supero i 3000 giri il motore va in protezione :(. Ho la spia gialla del controllo motore acceso ! Che devo fare ? Mi hanno detto che può essere un problema di centralina ! Che devo fare ? Aiutooooooooooooo

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario