Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
Cosmin cosminschiau@yahoo.com 27/02/2017 01:59

Ciao a tutti. O una opel astra del 2002 motore 1.4 benzina. Quando la meto in moto dopo qualche secondo mi si spegne. Che cosa pe esere? Grazie

Pasquale pasquale.verri@tin.it 19/06/2017 08:05

ho un opel astra G 1.4 16v del 2002, il problema è che stenta a partire sia a freddo che a caldo,

parte dopo una diecina di tentativi, una volta che accende non ha nessun problema e va una meraviglia.

Antonio.martina52@gmail.com antonio.martina52@gmail.com 02/07/2017 03:24

Opel zafira benzine quando scalda perde di potenza

Pietro piccolo.gigi@virgilio.it 16/03/2018 04:36

Opel un disastro...

Ho un opel Astra j 1.4t 140cv "gpltech"

La macchina dopo un anno do vita mise ad andare a strappi tipo mancanza di corrente...strappi violenti in accelerazione, finché tirandola a gas spalancato si sistemava e andava come un proiettile, col tempo gli strappi si attenuarono finché scomparirono...ma la macchina perse parecchia Potenza e a fatica arrivava a 6000giri mentre prima attaccava con molta facilità il limitatore a 6.600 giri, dopo questo la macchina continuò ad andare "bene" solo a freddo, fatti 5 7 km ritorna piantata...frenata, tappata, sembra che gira magra.. ora la macchina e sempre alla stessa maniera ha perso molta coppia e fatica a salire di giri...nessuna spia accesa , sono andato in officina opel decine di volte...le molte diagnosi fatte non ce nessun problema,senza spie accese per loro il problema non esiste...anzi non sanno da dove venga.

Ho provato di tasca mia, essendo la macchina in garanzia bobina, sensori, ecc.non cambia nulla , ho acquistato un elm 327 per vedere i parametri rivelati dalla centralina, la pressione del turbo c'è almeno segna 1.2 in 2° marcia, la blow off lo controllata e va bene,membrana perfetta e molla bella dura,corpo farfallato pulitissimo,non so più che fare..

da un po di tempo vedo un abbassamento di tensione, cioè se alzo un vetro d arriva a fine corsa si abbassa x un attimo l'intensità dei fari, anche nel rilascio della frizione si abbassa la luce...mi serve un buon elettrauto.... la macchina ha 28.000km ??

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario