Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
pasco pascojazz@libero.it 27/02/2015 09:25

opel astra anno 2002 z16xe km106000 gpl landi.difetto

strattona in particolare a 2000 gg

sostituito senza risolvere il problema candele 2 volte,batteria,bobina,egr,pulizia corpo farfallato,

spesa 1000 euro

penso non ci sia altra soluzione

Danio 03/03/2015 07:18

Salve a tutti,posseggo un Opel Astra Sw 2.0 tdi 16v del 2000...oggi ho provato ad accenderla e in pratica non andava e mi sono accorto che la spia del motore lampeggia di continuo....poi ho provato ad accendere il motore senza fare spegnere tutte le spie e parte ma dopo qualche secondo il motore si spegne....sapete dirmi qualcosa???grazie anticipatamente...

pascojazz pascojazz@libero.it 03/03/2015 08:52

hai provato con il test dei pedali,se non altro ti

potrebbe motivare il perché della spia motore accesa

TARANTINO 27/07/2015 11:35

Buongiorno, Opel astra twintop H 1.6 del 2005 strattona a bassi regimi e si spegne durante le fasi di manovre. (Da cosa puo' dipendere?)

(Certo di una vostra rispota ringrazio )

Gianni gianni_cammareri@libero.it 28/07/2015 09:37

Ciao a tutti ho un problema ke devo risolvere molto in fretta, ho un Astra gtc 1.6 16v del 2005, ho un problema di aspirazione, aspira troppa aria dal motore non capisco da dove e perchè, quando alzo l'astina dell'olio inizia ad accellerare e a tirare tanta aria, inizia anche a fischiare (di piu quando è calda) e mi hanno detto ke potrebbe essere il corpo farfallato o il coperchio punterie, tra 1 settimana devo partire e devo risolvere in fretta, aspetto risposte grazie

Fimbles 28/07/2015 10:32

Salve, ho una opel astra 1.7 cdti 2007 ho problemi quando accellero diminuisce potenza e mi esce del fumo nero e mi appare la spia gialla avaria motore e in più con il clima acceso la macchina tende a spegnersi cosa può essere?

Fimbles 28/07/2015 10:34

Salve, ho una opel astra 1.7 cdti 2007 ho problemi quando accellero diminuisce potenza e mi esce del fumo nero e mi appare la spia gialla avaria motore e in più con il clima acceso la macchina tende a spegnersi cosa può essere?

Stefano patri81@interfree.it 27/08/2015 08:38

Ricordate che le opel ecotec c presentano i seguenti difetti: iniettori delphi cge si guastano o si incrostano, farli pulite col macchinario e non usare additivi. Il kit dustribuzione presenta un difetto, il tensionatore e sottostimato e in particolari condizioni di regime e di carico porta fuori fase albero motore e camme; con spegnimenti improvvisi e dpia chiave accesa.usare candele veru ux97.

Fabrizio 03/09/2015 01:44

Volevo chiedere un informazzione ho una opel astra h del 2007 quando muovo lho sterzo ho degli sbalzi di tensione che si notato sulla plafoniera e sulle posizioni e sul quadro ho gia cambiato l alternatore nulla di che pulito i punti di massa sempre uguale potrebbe essere la pompa del servosterzo che monta quella eletrica che ha un motore eletrico per fare girare olio

paolino pa.bucci@yahoo.it 27/10/2015 03:37

salve ho acquistato da un mese una opel astra 1.6 101 cv del 2006 con impianto gpl dopo un mese mi si e accesa la spia gialla con la chiave ,vado dal meccanico di fiducia tra virgolette ,e mi dice di star tranquillo,dopo pochi giorni mi si accende la spia gialla del motore e l' auto gira a 3 cilindri ,la porto dal mio meccanico il quale il giorno seguente la macchina non parte più ,mi dice centralina motore da sostituire...secondo voi grazie

gabri 30/10/2015 06:35

Salve a tutti. questa è la prima volta che scrivo .Ho un problema con la mia astra 1600 16v del 1999 con impanto gpl non di serie.Devo fare dai 6/ 10 avviamenti al mattino x farla partire e dopo che e partita manca in accelerazione come se nn gli arrivasse la benzina. premetto che il meccanico mi ha gia cambiato la pompa benzina mi ha fatto pulire gli iniettori, cambiato filtro benzina candele bobina e non è cambiato niente . però a gas va benissimo.

Per favore aiutatemi...

pasco pascojazz@libero.it 31/10/2015 02:06

problema simile con astra 1600 del 2002 motore z16xe-

da novembre 2014 per circa 2 mesi

sostituito bobina candele 2 volte egr pulizia sistema alimentazione spesa circa 800 euro poi

risolto spegnendo l'auto a benzina

da allora 15000 km senza piu problemi

Ovidio owex209@yahoo.com 06/07/2016 12:54

Salve o pure io una problema con il contachilometri al mio astra G motore 1.6 benzina 16 V praticamente la punta de la velocità del quadro è rimasta ferma e fa de le vibrazioni continuamente che può essere il quadro o il sensore velocità. Grazie

tina fatina334@gmail.com 31/07/2016 08:50

ciao ho una opel zafira 2002 diesel dopo che gli ho fatto fare la poleggi e cose simili e tagliando adesso mi fa il singhiozzo e fa fumo se vado in prima o seconda marcia si accende la chiave meccanico e la spia vicina della ventola si annienta il conta giri e poi dopo un po riesco ad accellerare pero il meccanico ma detto portamela e dopo 2 giorni ti dico casa potrebbe essere ma ho paura del prezzo.

cosa potrebbe essere????????

Stefano patri81@interfree.it 31/07/2016 09:39

Per :""Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.""La EGR si incrosta di morchie e si blocca il pistoncino, il sensore lo avverte così come la centralina con la lambda, e manda l'errore. Pulire o sostituire. Sono rari i casi in cui si guasta il solenoide.

Per gli altri con frequenti spegnimenti della versione Ecotec, dal 1994 in poi:

Potrebbe trattarsi di un difetto di progettazione della distribuzione, il rullo tenditore deve essere posizionato con l'indice tra "New" e "Hold" quando si installa la distribuzione. Il kt è univoco per molti modelli, nelle cilindrate dalo 1.400cc in su è bene tendere la cinghia con lo strumento apposito oppure portando l'indice di tacca verso hold anche qunado la distribuzione è nuova. L'errore di progettazione provoca il mancato allineamento del riferimento dell'albero motore con le posizioni delle camme e le ruote dentate, spegnimenti e singhiozzi in decellarazione sono il sintomo, poi emerge la spia guasto grave; spia con vettura e chiave.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario