Loading...

strani rumori e cigolii

-DARIO- dariolam72@yahoo.it 19/06/2007 04:25 1 16/09/2007 01:14 CINGHIA DENTATA

ho una skoda con un TDi 110 cv. pompa rotativa.

Sentivo strani rumori a tratti, quasi un cigolio di qualcosa che ruotava ne pressi della cinghia servizi associato ad una leggera vibrazione al volante e ronzio all'interno dell'abitacolo.

Porata dal meccanico, ha cambiato cighia servizi, con tutto il kit, cinghia della distribuzione con tutto il kit senza cambiare la pompa dell'acqua. (ho speso ben 600 euro) ora a distanza di 1000 km il rumore è ritornato, lo si sente solo a caldo ed al minimo... sembra come se la cinghia servizi tocca da qualche parte, ma avverto anche la leggera vibrazione del volante... Prima che ritorni da quel genio di meccanico qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?

Grazie.

Risposte
teo79 16/09/2007 01:14

X Dario: nel kit della cinghia dentata sai se era compreso il rullo tenditore della cinghia dentata? Questo motore in qualche caso ha avuto questo problema. Potrebbe essere la pompa dell'acqua, visto che non è stata sostituita oppure il cigolio potrebbe provenire dal compressore climatizzatore, se la tua auto è dotata di aria condizionata. Se ne è dotata prova ad inserire l'aria condizionata e vedere se il cigolio scompare.Cmq, pur essendo io un meccanico, è impossibile fare una diagnosi a distanza, specie se riguarda rumori o vibrazioni, senza avere l'auto disponibile. Prova a cambiare officina. Oppure torna da chi ti ha fatto il lavoro e pretendi che te la sistemi gratis, visto che hai speso 600€ per riparare un guasto che subito si è ripresentato.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario