Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Andrea 15/03/2018 08:55

Ciao a tutti, ho acquistato da una settimana un audi A4 2,0 TDI 140 CV del 2007, km 134 mila unico proprietario (tra l'altro una persona che conosco, di conseguenza sono certo dei km).

Pensavo di aver fatto un buon affare ma leggendo tutte le pagine di questo forum mi sono reso conto di aver fatto forse la più grossa cazzata della mia vita.

Premetto che al momento l'auto é perfetta non ha nessuno dei problemi elencati, domani mi appresto a fare il tagliando la distribuzione.

Al di là di tutto questo voi cosa mi consigliate?

Cerco un rimedio per sostituire l'alberino della pompa olio?

Vado avanti così fin quando non avrò problemi?

La vendo subito prima che saltano fuori gravi problemi?

Grazie in anticipo per i Vs consigli

Teo teodorteo315@gmail.com 13/02/2019 07:13

Ciao. Una domanda che problemi possono avere i audi a4 b8 2010 2000tdi.143 cavqli cambio automatico . grazie

Giuseppe martena martena840@gmail.com 15/07/2019 05:16

Vorrei sapere come posso pulire in modo sicuro ed efficente il circuito di raffreddamento della mia audi A4 in quanto ho rotto lo scambiatore di calore e c'è olio nel circuito ah la testata l'ho fatta per cui nn ha propremi di affredamento.grazie aspetto risposta

Icio icioghidelli@gmail.com 02/10/2020 10:49

da diversi anni sono in pensione e uso l'auto pochissimo percorrendo brevi tragitti e da diverse settimane dal tubo di scarico della mia A4 avant tdi fap 103kw del 2007 esce fumo bianco. prima solo a motore freddo ora anche a motore caldo. controllando il livello del liquido di raffreddamento si nota che è sceso non tantissimo ma è in prossimità del minimo. non ho sentito il meccanico ma un amico mi ha detto che escluderebbe la testata e potrebbe essere dovuto a una leggera perdita di uno scambiatore di raffreddamento. grazie ciao a tutti

Massimiliano castellanomassimo.mc@gmail.com 30/03/2021 03:58

Buongiorno a tutti ho i un A4 140CV del 2007 con cambio automatico

Da circa un anno quando vado in accelerazione soprattutto in guida sportiva mi si spegne per pochi secondi l’auto radio ed il quadrante

Stessa cosa mi succede se l’auto passa a velocità sostenuta su delle buche

Come dicevo il blackout avviene per pochi secondi per poi tornare alla normalità

Prima di portarla in assistenza vorrei un vostro parere

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario