Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Icio 06/03/2016 11:33

ho acquistato nuova A4 avant tdi fap 140 cv nel dicembre 2007. soliti tagliandi alla casa fino a 195.000 km poi dopo il pensionamento ho eseguito gli ultimi 2 dal mio meccanico. ora a 215.000 km mi si è accesa la spia rossa dell'olio. ho controllato il livello ed è regolare quindi ho rimesso in moto e la spia si è spenta. ho contattato il meccanico per farla vedere e mentre la stavo portando mi si è riaccesa di nuovo e con pedale del freno molto duro e ho percorso circa 2/3 km. secondo lui è la turbina e ha verificato che la paletta all'interno aveva molto gioco invece che un minimo come solito. però poi mi ha detto che poteva esserci anche altro oltre alla turbina. qualcuno informato potrebbe darmi qualche indicazione ? grazie Icio

Fabio fadda.fab77@gmail.com 07/03/2016 12:10

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum , più o meno come voi ho un problema alla mia audi con sigla bpw , l'auto a già 270,000 km sempre seguita audi regolare nei tagliandi ecc. l'anno scorso cambio pompa olio con una spesa non indiferente , ultimo tagliando con una spesa di 400 eurini al ritiro mi dicono che ho le fasce incollate e li mi girano tanto cmq lasciamo perdere , ora chiedo a voi se qualcuno sa e puo darmi una mano , l'auto si mette in moto a mezzo giro di chiave e non fa nessun rumore anomalo

solo che quando scalda tira fuori tanto fumo bianco e come la spegni vedi qualche goccia di olio dalla scarico , a qualcuno di voi e mai capitato qualcosa del genere

Icio esterinatosi64@alice.it 03/04/2016 12:15

quando vedo in tv la pubblicità della nuova A4 e sento "questo è quello che vedrete e questo è quello che proverete" vorrei aggiungere ciò che ho elencato sotto dicendo "questo è quello che pagherete" per colpa audi.

720 turbocompressore revisionato

1.100 pompa olio nuova e gruppo contralberi

50 olio motore e filtro

450 mano d'opera

Ilas ilasabdii9@gmail.com 15/05/2016 08:12

Ciao a tutti vorrei dirvi che la mia audi a4 2005 143cv cambio automatico non mi legge la p e la n e con conseguenza non mi fa partire la macchina... grazie mille a chi risponde

Franco idpicchio@libero.it 13/08/2016 07:46

per Marius,

hai poi risolto il problema di fumo dopo cinque minuti che è accesa?

a me la mia A4 B7 S-line ha iniziato a fare lo stesso problema, non consuma ne acqua ne olio, è tutto regolare ma lascia un fumo bianco tipo acqua nello scarico, in agosto non penso possa essere condensa, ma ho notato che stenta ad andare a temperatura l'acqua, resta sui 65-70° prima invece si stabilizzava sui 90°

gio' 03/01/2017 12:10

salve a tutti..audi A4 2.0 140 cv. TDI AVANT 2005 da 1200/2200 giri circa si avvertivano piccoli e a volte notevoli strattonamenti.. dopo vari tentativi pulizia egr, controllo filtri originali, pulisci iniettori, cablaggio iniettori. ho deciso di fargli fare un'aggiornamento alla centralina. Ha risolto quei scossoni che si avvertono a motore da fermo, ma non gli strattonamenti. sostituito anche il debimetro ma nulla di tutto ciò ha risolto il problema. nel provare l'auto ho riscontrato rottura del tubo di acciaio egr vicino al monoblocco.saldato la filatura, successivamente noto piccola rottura al tubo che collega turbina / intercooler. sostituito il flessibile, problema nettamente risolto. Dalla rottura del tubo fuoriusciva aria ed olio indispensabili per il corretto funzionamento della turbina, che nel mio caso perdeva sia di compressione ,sia di lubrificazione scatenando l'apertura scorretta della geometria variabile e quindi strattonamenti di cui sopra.

Paolo paolo.prat@gmail.com 03/01/2017 05:33

Ciao ragazzi sto valutando l acquisto di un audi a6 2000 diesel con 240000 km..... sono tanti???? Che problemi potrebbe avere

Roberto rosroberto13.69@gmail.com 12/03/2017 09:18

Ciao, chiedo un aiuto x capire qual'è il problema della mia audi A4 2.0 tdi del 2005 avant no fap, praticamente quando supero i 3000 giro o vado in salita improvvisamente non ho più potenza e se spengo e riaccendono il motore torna tutto come se nulla è successo,e poi si sente tanto il rumore della turbina , spero di avere una risposta grazie ciao.

Davide elleffe davide_lf@yahoo.it 10/05/2017 09:26

Cuscinetti, volano bimassa, frizioni, pompe olio e carburante, diesel gate.. forum su forum pieni di avvertimenti con l'aggettivo RISAPUTO. VOGLIAMO DEFINITIVAMENTE RENDERE RISAPUTO CHE STE audi SONO DEI BIDONI E L'ASSISTENZA E' UNA ILLUSIONE? (io posseggo bidone A4 2.0 Rfi DAL 2011 BI CAGA)

Vincenzo vinlamsrl@icloud.com 27/06/2017 07:42

Ciao a tutti ho una A4 b7 del 2006 con all'attivo 153000 km apparte una A6 allroad nel 2000 ho sempre avuto Volvo ero tornato in audi poiché avevo bisogno di una macchina piccola e la V50 non mi piaceva ma devo dire che apparte la qualità dei materiali il resto fa veramente schifo consuma di più della mia vecchia volvo nonostante pesi meno audi 140cv volvo 185cv audi manuale volvo automatica audi 13/km lt volvo 16 volvo nessun problema audi motore fiacco vibra è il terrore che si rompa la pompa del gasolio volvo 350000km mai niente alla audi supporti motore debbimetro etc etc

Audi m***a vtslover@gmail.com 03/07/2017 01:06

Ciao a tutti,

sono, probabilmente ancora per poco, proprietario di una A4 avant s-line 2.0 tdi 8v 140 cv dpf del 2007 codice motore BPW.

Vettura costata la modica cifra di quasi 50mila Euro.

Dopo 4 anni dall'acquisto a circa 170mila km, ho subito la rottura della pompa dell'olio in autostrada a velocità considerevole. Non potendo arrestarsi nell'immediato, ne é derivata la conseguente rottura di turbina, albero a camme, valvole. Costo riparazione 4200 Euro. Tengo a precisare che la vettura é sempre stata tagliandata Audi.

Informandomi, scopro del difetto della pompa dell'olio. Minaccio azione legale, ma il perito Audi mi comunica che il problema è noto alla casa madre, ma non lo riconosce come difetto di fabbrica in quanto puó non verificarsi o verificarsi anche dopo anni. A seguito minaccia di procedere legalmente, mi viene riconosciuto uno sconto di 1200 euro, costo del nuovo modulo della pompa dell'olio. Versione aggiornata con movimento a catena.

Qualche settimana fa, a causa dell'intasamento del DPF, la pompa dell'olio ha scaricato tutto l'olio all'interno del blocco, intasando il basamento con la conseguente rottura di pistoni, bronzine, fasce, albero e valvole.

Anche questo è un difetto noto alla casa madre.

Un motore cosí collaudato, non dovrebbe avere tutti questi difetti.

Sono talmente deluso che chiuderò la mia storia con Audi per sempre e a chiunque chieda, potrò solamente sconsigliare.

Icio esterinatosi64@alice.it 03/07/2017 01:55

ho una A4 identica alla tua e avendo avuto il medesimo problema lo scorso anno a 215.000 km posso capirti ed esprimerti la mia solidarietà. "fortunatamente" il mio guasto non ha interessato il motore e me la sono cavata con 2.400 €. ma se pensiamo che tutto ciò è dovuto al logorio dell'alberino esagonale della pompa olio che costa 4,50 € e la casa ne era a conoscenza c'è veramente da inca..arsi di brutto.

cris71 cristianomurgia@gmail.com 26/07/2017 03:39

Salve possiedo un audi a4 avant 2007 BPW 237000 km premetto che 193000 si è rotta pompa olio ma fortunatamente ero a circa 80km /h nel momento che ho visto la spia rossa olio in un nano secondo ho spento il motore e risultato rotto solo la turbina e comprato pompa olio nuova completa 198,00 euro original. La macchina perfetta fino a qualche settimana fa adesso a freddo fa un fumo biancastro/ grigio puzzolente ma sembra condensa dopo 10 minuti quando riscalda passa tutto premetto che la macchina va benissimo no consumo olio liquido ecc accende perfettamente nessuno strattone non vibra non ha perso potenza sinceramente non saprei mi potete aiutare prima di farmi prendere in giro da Audi off

Gianni schitogiancarlo@libero.it 22/09/2017 12:30

Scusate, avrei una domanda da fare. Ho un'Audi A4 2.0 tdi 103 kw, 140 cv. Il motore per colpa della pompa dell'olio è andato in tilt, non è recuperabile neanche la turbina. La domanda è questa: La sigla del motore à BPW, ha il cambio automatico, ho trovato un motore completo di un'Audi incidentata, il motore se non ha il cambio automatico puo' montare sul mio cambio che è automatico? O la sigla BPW è per i motori con cambio automatico. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

MIchele bertone michele.bertone@live.it 04/03/2018 10:15

Ho un A4 2000 TDI Avant 16 Valvole 143 Cavalli anno 2005 comprata nuova fino a sei mesi fa nessun problema Km 260000 aime si rompe la turbina il meccanico mi dice che deve rifare anche la distribuzione più pompa olio da allora non se ne è capito più nulla in ultimo settimana scorsa si accende la spia di mancanza olio motore , faccio controllare olio perfetto.

che dite cosa può essere successo?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario