Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Antonio antonio.fasciolo@lesbas.com 11/08/2015 04:53

Io per ora ho avuto 2 problemi:

1 anno fa si è rotta la pompa alta pressione del gasolio costo circa 6.000 euro....

Ieri il cambio automatico di cui non so ancora nulla

La macchina ha 4 anni ed è sempre stata tagliandata nei tempi giusti

Audi fa delle storie ad aggiustare i veicoli fuori garanzia o con estensione della stessa, comunque sappiate che sono guasti diffusissimi per cui dovrebbero farli passare tutti in garanzia o meglio richiamare le vetture.

Bisogna iniziare a scrivere sulle riviste di settore e non in quanto sono vetture che i tedeschi si fanno pagare non poco....

Io non co sto più !!!!

dayton 11/08/2015 05:33

Concordo in tutto quello che dici Antonio. Purtroppo sono ancora tanti quelli che vedono in auziz la macchina dei sogni, però dopo essere riusciti ad averla si rendono conto che il sogno si è trasformato in incubo. Come del resto lo è stato per me è moltissimi altri sfortunati :(

Franco fmve236@virgilio.it 12/08/2015 11:38

Ho un audi A4 avant cambio automatico del 2005 motore BLB. UN VERO DISASTRO: ho speso già 2000€ x il noto problema alla pompa dell'olio e ora ne devo spendere altri 700 x problemi ai semiassi anteriori. In piú il cambio mi fa vibrare l'auto a fermo in posizione d, s e r. SCANDALO!

l'eletto al_gabriel@libero.it 13/08/2015 12:37

X Franco


Non ci dici quanti km ha la tua A4. comunque non penso che sia il cambio a farti vibrare la macchina quando non è in movimento. E' più probabile siano i supporti elastici del motore

davide tadino.game@gmail.com 01/09/2015 04:53

http://www.lazzariauto.it/new/dasveltauto.asp . la comprereste?


grazie

davide tadino.game@gmail.com 01/09/2015 05:08

sto parlando dell'audi a4 avant multitronic scusate

Vincenzo 14/09/2015 12:39

Buongiorno ho comprato una Audi a6 avant 2.0 tdi del 2007 con 85000 km certificato??un calvario di problemi assetto centraline rottura di turbina e cambio di pompa del gasolio e freni e adesso si è bloccata per un motivo che non conosco batteria in corto e blocco di tutto adesso è in officina mai più audi c'è qualcuno che può aiutarmi

giuseppetoro giuseppetoro_1978@libero.it 14/09/2015 03:09

Ciao Vincenzo ma sei proprio sicuro che abbia 85000 km effettivi? a me sembra stano un A6 del 2007 con cosi pochi kilometri. Controlla bene da una concessionaria audi..

marius 21/09/2015 08:07

Ciao a tutti, io ho una audi a4 sline 2007,ho un problema Quando lo accendo dopo 5 minuti tira fuori un fummo pazzesco cosa po essere? Se qualcuno mi potrebbe aiutare grazie

Mimmo mimmo.power@libero.it 03/11/2015 09:51

Salve possiedo un audi a4 avant 2005 appena l aquistai feci rimappare subito la centralina xo ha avuto sempre un difetto cioè mi singhiozza quando vado a filo acceleratore sotto i 2000 giri ho pulito la valvola Gr ho usato molti additivi ma il difetto continua cosa sono gli iniettori o il manicotto Ke avete detto nel forum attendo consigli grz

Valter 03/11/2015 10:16

Mimmo anche la mia è del 2005, avevo il tuo problema, ho cambiato il cablaggio (i fili che portano corrente agli iniettori) e il problema si è risolto.

mirco mircosalaris@tin.it 19/12/2015 05:31

Ciao a tutti possiedo una A4 2.0 TDI 140 cv del 2005 attualmente ferma in officina a fine ottobre ho fatto la distribuzionsse a 205mila Km dopo qualche giorno sento un rumore strano come se il motore avesse il singhiozzo il mio meccanico mi dice che secondo lui e dovuto a qualcosa a livello di trasmissione ma niente di grave ma non riesce a guardarla subito e mi rimanda a 15 giorni dopo. Il 27 novembre appena partito da casa mia si spegne il motore. Piegato prigioniero tendi cinghia che ha fatto cadere la stessa. Valvole piegate e testata da rettificare a lavoro ultimato mi dice che il singhiozzo persiste e va modificata la pompa olio con preventivo di spesa inferiore a 2000 euro ... secondo voi il lavoro alla testata me lo ha fatto in garanzia o sta provando di recuperare soldi con questo ultimo intervento??

Gianfranco gmandy@hotmail.it 08/02/2016 02:48

Ciao a tutti. Volevo cambiare la mia Fiat Stilo muntijet 120cv. del 2006 con 140.000Km(mai avuto nessun tipo di problema), con un AUDI A4 170cv del 2011, ma a leggere i vari blog ho cambiato idea, si, bella esteticamente ed internamente ma ci sono troppi problemi sulle audi, le varie pompe,gli iniettori, la frizione ecc. Mi tengo la mia Fiat Stilo con zero problemi. Ciao a tutti.

lino linoradogna79@gmail.com 12/02/2016 10:53

salve a tutti mi chiamo lino ed ho un audi a4 avant del 2002 con 130 cavalli ultimamente sto riscontrando problemi con la partenza a freddo, in pratica il motore singhiozza "e parecchio" prima d'ora la mia auto non lo aveva mai fatto nonostante ha 340000 km ,la partenza prima era immediata e regolare , i vari lavori che ho fatto sono i seguenti: sostituzione valvola egr con abolizione della stessa facendo passare solo ossigeno nel motore e non gas di scarico, pulizia accurata dei collettori di aspirazione e pulizia del connettore del gasolio ,con sprai pulisci contatti ,quello situato sotto il tubo interculer dietro al motore e pulizia delle 4 elettro valvole. il sensore gasolio tramite test mi diceva che il gasolio scendeva a 36 gradi sotto lo zero quando la macchina era in movimento, dopo la pulizia dei contatti la macchina e tornata a rispondere come doveva

Roberto fedeleroby@gmail.com 05/03/2016 02:42

Avete risolto?La mia a4 tdi del 2003 dopo ben 420000 km inizia ad avere questo problema

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario