Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Ime guatman63@gmail.com 20/09/2013 04:29

Per l'eletto.

Salve, sono intenzionato all'acquisto di una A4 avant con cambio automatico, ma leggendo qui nel forum......volevo chiederLe se anche il motore a 143 cv ha gli stessi problemi.

Vorrei inoltre sapere, se possibile, se si puo' montare il volante con i pad su una autovettura sprovvista con multitronic.

Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato qualche cosa.

l'eletto 20/09/2013 09:06

Per IME

Ciao, c'è da dire anche che con le auto come con le donne ci vuole un po' di fortuna nel trovare quella giusta. Comunque sarebbe meglio avere il tipo di motore che puoi trovare nel libretto di circolazione o nel libretto service. Per quanto riguarda la 2^ domanda, se intendi dire i comandi del cambio al volante, la risposta è sì, però molto probabilmente oltre al volante sarà necessario sostituire la centralina la centralina del piantone sterzo e poi codificata, questo purtroppo però potrà farlo solo un concessionario, perché di solito i tester di diagnosi generici non sono in grado di eseguire certi tipi di modifiche. Ciao

luciano 52 folgore52@live.it 25/10/2013 09:28

salve ho da poco comprato un audi a4 140 cv.berlina canbio automatico tiptroniccon 58000km originali e certificati,da un po di tempo mi si accende la spia gialla min. olio. ma controlando l'olio e tutto ok.vorrei sapere se potrebbe essere il sensore olio minimo,ho altro.poi vorrei sapere se il motore con sigla8elbref1,rientra in quelli che devono cambiarealberino esagonale pompa olio.la macchina e stata imm.il 30/10/2006.se qulcuno mi da risposta anche in privato vi ringrazio luciano 52

cado82 cado82@hotmail.it 26/10/2013 10:10

Salve sono possesore di una a4 2000tdi 2005 o modificato l'alberino della pompa olio da 6mm lo ho portato a 7mm! e ha la bellezza di 213000km!!e va come un treno!!!


pazzzo christian.bedin@tiscali.it 26/10/2013 11:25

Salve a tutti, A4 2.0 tdi 2005, 140 cv, modificata pompa dell'olio (in garanzia :) ) a 145.000 km , ora ne ho 160.000 e sembra andare bene. Volevo avere delle info dai possessori di auto come la mia.

Che consumi avete? io come medio ho 17 km/litro, in autostrada a volte ...non superando i 120 km/h arrivo anche a 19 km/l.

Intorno ai 180.000 km dovrò sostituire dischi e pastiglie posteriori e all'anteriore ho altri circa 50.000 km da fare. (monto ancora gli originali). Batteria ancora originale.

unica pecca, se guido per almeno una decina di km non superando i 2.000 giri, poi fuma abbastanza se supero quella soglia, e il problema della vibrazione del motore non sono riuscito ad eliminarlo neanche facendo l'aggiornamento della centralina :(

piero pierinobruno@gmail.com 26/10/2013 05:12

Salve,io Ho una a4 2.0 tdi 16 Gao del 2007,modifica alberino fatto in garanzia a 140.000 km,ora ne ho 215.000 ho una vibrazione vistosa a freddo e meno accentuata a caldo,sempre al minimo,e noto che passando a macchina accesa vicino lo scarico si sente un maleodorante puzza...chi mi sa dire qualcosa?grazie

pazzzo christian.bedin@tiscali.it 26/10/2013 08:22

Piero, strano che hai dovuto fare la modifica sulla A4 del 2007.......i meccanici audi mi han sempre detto che era un problema delle 2005......

Le vibrazioni sulla mia sono sia a caldo che a freddo!! Cosa completamente diversa sull'altra A4 uguale identica ma s-line del 2008. Nessuna vibrazione....adirittura quando le guido a breve distanza l'una dall'altra mi accorgo della differenza abnorme, sembrano 2 motori completamente diversi. Su quella del 2008 anche i consumi sono completamente diversi....mai fatto più di 13 km/l, preciso che la misura delle gomme delle 2 A4 è assolutamente uguale. Sempre in audi mi han detto che il consumo sulla 140 cv 2008 è maggiore perchè hanno aumentato l'apertura degli iniettori......mah..........

piero pierinobruno@gmail.com 27/10/2013 05:11

Ciao Cristian,quindi se faccio riprogrammare la portata degli iniettori consumo più gasolio ma risolvo il problema della vibrazione? Grazie..

pazzzo christian.bedin@tiscali.it 28/10/2013 08:08

Ciao Piero, no no, sembra che le 2 cose non siano collegate. Ho letto nei forum che, la vibrazione si può eliminare o ridurre facendo l'aggiornamento della centralina, la mia auto vibra molto sia a freddo che a caldo, molto fastidioso, soprattutto ai semafori sei li con la bacchina che ti sballottola......vergognoso! Comunque sono andato in Audi anche la settimana scorsa ed hanno verificato che ho l'ultimo software....quindi elettronicamente il problema non si risolve. Per quanto riguarda gli iniettori, non si fà nessuna modifica, il motore della mia a4 2.0 tdi 2005 è apparentemente lo stesso della sorella del 2008 che ho a casa......ma ho verifivato che invece sono 2 motori completamente diversi. Quello della 2008 è quello della 2005, perfezionato...dicono. Quindi niente problemi pompa olio, niente problemi testata, vibra molto meno e guidandola sembraveramente un altra auto!!!!! su quella della 2008 gli iniettori sono modificati e "spruzzano" più gasolio, all'inizio mi sembrava strana tutta questa differenza sui consumi, 2005 18 km/l, 2008 13 km/l. In audi mi han spiegato appunto che, le auto sono uguali i motori ...diversi! Qualcuno ha qualcosa da aggiungere in merito? :) sono curioso se qualcuno può confermare ciò che ho scritto... :)

piero 28/10/2013 08:45

La mia del 2007 ,2.0 tdi 16v fap,in montagna con attenzione faccio 13.5 km,in autostrada 17 senza superare i 130 km/h ...avevo una stilo jtd che consumava di più...se potrei eliminare la vibrazione,andrebbe da Dio pensando a quanti km ha..

orso 05/11/2013 05:59

Sono uno stra-felice possessore di una audi a4 avant del 1999 con la quale ho percorso 245000 km senza problemi.

Tutti i miei amici che posseggono un audi, sono altrettanto soddisfatti, e sono in molti, per cui faccio veramente fatica ad accettare le catastrofi che raccontate.

pazzzo christian.bedin@tiscali.it 07/11/2013 10:05

Ciao Orso, immagino che sia difficile crederci, purtoppo le auto che fanno ora son ben diverse tecnologicamente rispetto alla tua audi '99, adesso le fanno per rompersi spesso, per trarre maggior vantaggio possibile dalla ricambistica, io ad esempio sulla mia a4 2.0 tdi 2005 140 cv, ho dovuto cambiare proprio la settimana scorsa un pezzo, mi si era accesa la spia motore gialla (maledetta!!), siccome l'ho sostituita all'estero...tradotto letteralmente sarebbe "valvola di regolazione", forma circolare metallica con una farfalla elettronica all'interno, tempo di montaggio/smontaggio 7 minuti (ero li presente) prezzo del pezzo 365 euri!!!

I miei amici con audi 3.0 tdi...a prescindere dall'auto, che sia A6, Q7, ecc....... sono tutti a cofano alzato e sempre pieni di rogne. Ho un amico che gira in lancia thema del 95/96 credo, 2.4 td.....90 cv...e vanno da Dio con zero problemi (consumi a parte ;) ). Non parliamo poi delle case che offrono 5/7 anni di garanzia, mio cugino con la Toyota avensis verso, ha zero problemi.....ma ci credo che diano 5/7 anni di garanzia, ogni tagliando gli cambiano tutto!!!! prezzo medio tagliando 300 euri....chiaramente non è molto soddisfatto. Per quanto mi riguarda, audi mi ha deluso non poco, soprattutto per il completo menefreghismo del loro distridutore AUTOGERMA, scritto almeno per 5/6 problemi....non si sono mai degnati neanche di rispondermi (problemi di produzione). Prossima auto...non so sinceramnete, ma credo che mi butterò su un benzina (manutenzione meno cara e motori meno delicati rispetto ai nuovi common rail) e impianto a gas.....

mister7033 mister7033@yahoo.it 19/11/2013 09:16

Vorrei cambiare auto e mi ero orientato su una Audi a4avant da 143 CV, prima di decidere (e non l'avevo mai fatto prima d'ora) ho deciso di fare un giro su internet per saperne un pò di più su queste auto (che dicono essere al top...) e intanto cercavo tra l'usato. Mi sono convinto di due cose: auto inspiegabilmente costosa; auto con difetti credo strutturali (intendo di motore o parti di esso) gravi e vergognosi per un'auto da minimo 35.000 €. Ne ho letto di tutti i colori e con le cose più impensabili (spie di tutti i tipi accese, rotture di pompe, di iniettori, di turbine, di testate !!!!, eccetera, eccetera, e non con chissà quanti Km, ma appena a 80,90, 100.000 Km percorsi... INAUDITO !! Posseggo una TOYOTA AVENSIS SW D4D TD 116 CV con 256.000 Km percorsi, del 2003 con Filtro antiparticolato e, tranne i tagliandi normali non sa cosa significa una rottura di qualche parte del motore o simili, o accensione di spie varie. Dite a quelli dell'Audi che cambiassero mestiere invece di costruire questi tipi di automobili che portano l'infelicità di un povero automobilista che ha la sfiga di averla. Penso proprio che non la comprerò più !!!

pazzzo christian.bedin@tiscali.it 21/11/2013 11:02

ciao mister7033, concordo pienamente con ciò che scrivi, è vergognoso che auto di questo livello siano così piene di problemi. Tra le altre cose ho provato la a4 143 cv......e sinceramente mi è passata la voglia di comprarla, il common rail 143 non ha niente a che vedere con il mio iniettore pompa 140, un abisso, molto molto più grintoso il 140!!! e anche come consumi non so ....io ho fatto il pieno un ora fà e questa settimana in percorso misto ho fatto 18.42 km/l!!!!! Per quanto riguarda la tua Toyota, non faccio fatica a crederti, ma a mio avviso le toyota attuali non sono così affidabili, tutti i modelli nuovi sono nati per avere rogne. Una volta i motori utilizzati da una casa li contavi sulle dita di una mano, adesso fanno tutti una cilindrata con mille varianti!! Basta vedere i diesel 3.0 bmw, da 220/300/350 biturbo, triturbo...senza turbo! :D :D . Motori nuovi in costante evoluzione, si è perso secondo me il riferimento del motore strarodato....Una volta si diceva, compro il 110 cv 1.9 vw perchè indistruttibile e montato su un sacco di auto da un sacco di tempo, sono discorsi che oggi come oggi...lasciano il tempo che trovano.

s-loverr 05/12/2013 09:13

Ciao a tutti,


Posto il mio sfogo, perchè in quanto tale rimarrà.

Sono anche io uno di quegli sfortunati a cui l'alberino della pompa dell'olio si è usurato. Adesso mi trovo di fronte ad una scelta. Lasciare la macchina guasta e venderla... O spendere 5000 euro per sistemarla.

Da tenere in conto che l'ho acquistata 6 mesi fa, pagandola 10000 euro.

Sto pensando addirittura di montare un altro motore.

Fattosta che è una vergogna

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario