Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
beppe beppelaby@hotmail.it 24/04/2014 07:17

Eliminare egr non ti toglie le vibrazioni.... Prova a far controllare pompa olio e controalberi

manolopaso manolopasini@hotmail.com 04/05/2014 08:13

sono passato da poco da una a6 all road 2.5 ad una a6 avant 2.0 del 2008 mi fate sapere che possibili problemi posso aspettarmi? almeno cerco di prevenirli

maurizio g maverick.mauri@libero.it 14/05/2014 09:59

Ciao a tutti, anch'io ho un audi a4 avant disel multitronic bpw del 2008 ed ora dopo 56000 km. ha iniziato ad essere rumorosa alla messa in moto da caldo. Sono andato all'audi e mi hanno detto che dovrebbe essere il volano quindi ho preso appuntamento per lunedì prossimo dicendomi che la terranno per 3/4 gg (prima mi comunicheranno il preventivo).

Ora leggendo tutti i commenti ho visto del problema alla pompa dell'olio e vorrei chiedere al centro audi se anche la mia rientra in quelle con lo stesso problema. Sapete se c'è la possibilità che riconoscano tale problema e che passino in garanzia almeno i pezzi? Grazie un saluto a tuttida un audista perplesso.

Corrado D'Alessandro corradodalessandro@hotmail.com 15/05/2014 07:40

buona sera sono in possesso di un audi a4 2000 tdi

16v questa mattina lo presa per recarmi al lavoro e la macchina andava bene .

oggi pomeriggio lo accesa andava tutto bene ma ad un tratto quasi arrivato a casa mi fermo a uno stop e mi accorgo che la macchina va a tre vi dico che la macchina e'un 2003 ma di esportazione quindi rinmatricolata in italia nel 2006 .

ho messo un adittivo e fatto il pieno ma da quello che ho letto sto male chi mi puo aiutare.


grazie

Valter valterboys@libero.it 15/05/2014 08:30

Ciao Corrado è successo anche a me 4 mesi fa, ed era il cablaggio (i fili elettrici che portano corrente agli iniettori), evidentemente un filo non porta più corrente all'iniettore e ti va a 3, almeno a me questo era il problema.

Con 200 euro manodopera inclusa te la cavi (non in officina Audi).

pierinobruno pierinobruno@gmail.com 16/05/2014 03:41

Per il gasolio che finisce nell'olio,chi puo' dirmi la causa?possono essere gli iniettori?qualcuno sa a chi rivolgersi (no audi)?grazie

manolopaso manolopasini@hotmail.com 16/05/2014 05:43

Pierinobruno il gasolio può passare nell'olio solo se la pompa tandem (servofreno ) ha le guarnizioni rotte

pierinobruno 17/05/2014 08:42

Grazie per la risposta,manolopaso,ma ho qualche perplessita' ,il gasolio lo trovo dentro l'olio motore...cosa centra la pompa tandem?

riccardo77 riccardo.minotti@tin.it 20/05/2014 06:12

Salve ragazzi sono nuovo di qua, ma per solidarietà volevo unirmi a voi, in questo grande periodo di crisi, alla mia a4 140 cv fap con motore bpw mi sta succedendo di tutto, ho speso un boato di soldi per tagliandi e opere straordinarie per ultima la turbina, e a duemila km dal montaggio della turbina, mi sono fermato in autostrada. la macchina batte forte in testa, perdita di potenza... fumo nero, assurdo, niente spie accese, che sarà qualcuno è mai capitato, fatemi sapere

gemi hassen25@hotmail.it 16/08/2014 08:47

io un audi a4 2000 anno 2007 mai avuto un problema

adesso ce una no no capito mifa ucire fumo da la marmita quanto sta ferma in moto per 10minuto

Mirko mrkmanco@libero.it 25/08/2014 02:15

Buon giono, ho appena sostituito la mia vecchia audi a4 del 97 con 450.000 km e solo due pezzi sostituiti " debimetro e il pezzo dove si attacca il filtro dell'olio" in compenzo ho avuto una land rover con motore bmv che ha visto solo meccanici e carratrezzi. L' auto e solo fortuna.

Briciola64 25/08/2014 10:36

Audi A4 2000 tdi anno 2005, mai avuti grossi problemi, a 120.000 km spia olio accesa, fumata bianca, perdita di potenza e freni bloccati, preventivo audi 4000 euro per sostituzione pompa olio e turbina, qualcuno ha una dritta per comprare i ricambi su internet, io ho un mio meccanico di fiducia che potrebbe farmi il lavoro e comunque mai più Audi, la Fiat in confronto a loro e' un gigante, rimpiango la mia vecchia Libra 2400tdi, un trattore.

Briciola64 25/08/2014 10:41

questo il mio indirizzò mail

Monica 77 monica.77mv@libero.it 07/09/2014 09:01

Io sono infuriata!!!!! AUDI!!!!! Uno dei marchi più affidabili.... ma va....

Circa 3 anni fa ho acquistato una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI del 2006, ha sempre avuto problemi di potenza...ma quando l'ha portavo al mio concessionario AUDI...mi dicevano che era sempre a posto!!!!

Circa 1 mese fa parto per le vacanze con la mia famiglia...ed a un certo punto mentre viaggiavamo alla velocità di circa 120/130 km/h si accende la spia rossa dell'olio sul cruscotto e giusto il tempo di accostare e...si spegne...motore completamente in blocco!!!!

MORALE: ROTTURA POMPA OLIO...TURBINA...ALBERO MOTORE E BRONZINE... spesa preventivata circa € 7.500,00!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma l'incazzatura arriva poi...quando vengo a sapere che la casa costruttrice "AUDI" negli anni 2006/2007 ha avuto la brillantissima idea di cambiare il modulo della pompa usando il "MODULO A CATENA" (con il problema della catena che si allentava e poteva rompersi, causando il blocco della pompa olio!)....

MA IO ORA DICO MA UNA CASA COSTRUTTRICE COME L'AUDI!!!!!!!!!! MA COM'E' POSSIBILE..... SONO TENTATA DI FARGLI CAUSA.... MA SO GIA' CHE NON SERVIREBBE!!!!

MAI PIU' UN AUDI!!!!!!!!!!!!! MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!

Valter valterboys@libero.it 07/09/2014 11:49

Ciao Monica, cosa intendi quando dici che ha sempre avuto problemi di potenza?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario