Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Monica 77 monica.77mv@libero.it 16/09/2014 05:58

Ciao Walter,

mi succedeva in partenza quando acceleravo, magari quando mi fermavo al semaforo e ripartivo la macchina ritardava sempre la partenza...lo so che non c'entra niente con la pompa dell'olio...ma quella macchina era un disastro!!!

E' che pensavo di aver acquistato una delle macchine più affidabili (AUDI!!!)che ci sono...ma mi sbagliavo!!!

Saluti.

Monica.

paolo73 malarapaolo@libero.it 27/09/2014 12:16

Possiedo un Audi A4 Avant del 2011 2.0 tdi e dopo un anno ho avvertito vuoti di potenza in accelerazioni (anche brusche) tra i 2000 e 3000 giri.Cosa devo fare per eliminare questo difetto ??? Grazie in anticipo

eusebio 03/10/2014 10:24

volevo sapere se gli ingranaggi della pompa del oilo vanno messi in fase con la distribuzione.grezie

eusebio 03/10/2014 10:36

salve ho audi a 4 2.0 140 2005 bpw volevo sapere sulla pompa del olio gli ingranaggi vanno messi in fase con la distribuzione e come? grazie.

giuseppe 57.garofalo@gmail.com 03/10/2014 07:19

Salve posseggo un audi a4avast 130cv del 2003 improvvisamente mi si e' messa a fare fumo bianco al minimo e quando parto sembra ci sia la nebbia con relativa accesa della spia motore e calo di potenza c'e' qualcuno che puo' aiutarmi e' questione di turbina?grazie

Maurizio maurifalco9@gmail.com 07/10/2014 09:31

Da un mese ho preso una b7 140cv sigla motore BRE, soggetta a smussamento alberino esagonale pompa olio, l auto ha 160000km ,oggi l ho ritirata dal mio meccanico dopo che ho fatto sostituire il perno in via di prevenzione, ebbene ne poteva fare altrettanti, dalla parte ove si dondeggia aveva una lieve rigatura nel bordo di una faccia, non serviva cambiarlo . ma vivevo con l ansia che si spannasse con le conseguenze che sappiamo. 180€ ,ma contento di averli spesi. In Audi volevano mettermi una pompa nuova modificata x soli 2000€ . sto delinquenti.

costa cossti72@yahoo.com 08/11/2014 10:55

salve sto per acquistare una a4 dell 2005 marzo con il motore blb 2.0 140cv.dopo tutto quello che ho letto non so se prenderla o no.la machina lo hano portato a farlli il tagliando perche mi devono dare la garanzia,visto che l,a compro da un rivenditore.non so se a avutodei problemi o no perche non ho visto alcuna fattura delle riparazioni o altro.so anche che tutte leauto hanno le loro problemi ma qui mi sono amaregiato.

Mario Rizzello supermariohousedj@gmail.com 07/12/2014 08:49

Ciao a tutti io possiedo un audi A4 2.0 TDI 140 cv anno 2005 mi sta dannando da circa sei mesi il problema consiste in questo in pratica la macchina al momento dell'avviamento a volte la macchina fa una vibrazione enorme e balla tutta e si spegne e a volte no sono andato in officina e mi hanno cambiato il volano più messe spazzole nuove e boccole al motorino di avviamento. Dopo spesi 700 euro punto è da capo secondo voi cosa può essere sto impazzendo fatemi sapere grazie

pierinobruno pierinobruno@gmail.com 08/12/2014 05:06

Se ha gli iniettori bosch puo' essere uno rotto,funziona a volte benino a volte no,cmq mi sembra strano che tutti quei lavori li hai pagati soli 700 euri....sicuro che hanno cambiato il volano?e la frizione com'era?se non e' quello,potrebbe essere il suppirto motore...

Roberto rob74@inwind.it 09/12/2014 12:19

Ciao a tutti, devo acquistare una macchina usata, ho trovato un Audi A4 2.0 TDI 143CV F.AP. Advanced anno 2008 4° serie Km 85000, cosa mi dite? E' una tra i motori più problematici? Qualcuno mi ha già detto che se non l' hanno sostituita devo sostituire la frizione e il volano(1500 €). Oppure compro una mercedes(2010) o una passat(2011). Grazie

Said Rokhssi leila_said78@hotmail.it 28/12/2014 02:47

Ciao ragazzi o un problema con un Audi A4 del 2005 2000 140cv o avuto il primo problema della spia olio già fatto pompa olio turbina e adesso strattona e da fermo si muove tutta poi fa fumo bianco chi mi da una mano sono grato x favore neanche uficina Audi non lo sanno che cose attendo risposte grazie.

peppe zeollagiuseppe@inwind.it 28/12/2014 10:20

Caio a tutti,

posseggo una Audi A4 avant del Luglio 2005 motore BLB, e dopo aver riscontrato la perdita di liquido refrigerante sul pavimento il meccanico di fiducia mi sostituisce il RADIATORE RICIRCOLO GAS SCARICO (era rotto ad un'estremità), la GUARNIZIONE TESTATA, e mi effettua la prova idraulica della TESTATA assicurandomi che non vi sono fessurazioni in essa. Il giorno dopo ritrovo le gocce di liquido refrigerante sul pavimento e dopo 1000 Km il livello del liquido scende dinuovo al minimo.

PREMETTO che dopo aver avuto il problema della pompa dell'olio rotta a 87.000 km è stata rimessa a punto in officina Audi.

Chi mi può aiutare? può essere che la prova idraulica si sbagliasse e che sia la testata rotta?

P.S. ho anch'io il problema degli strattoni a motore caldo a minimo.

Maverick maverick.mauri@libero.it 29/12/2014 06:41

Ciao a tutti,

io ho un a4 avant 2008 motore bpw cambio multitronic che mi strattonava al minimo quando acceleravo piano. L' ho risolata portandola da un amico meccanico (no Audi) ESCLUDENDO LA VALVOLA EGR attraverso la rimappatura della centralina. Gia che ero li abbiamo aumentato di 20 cv la potenza . Ora va che è uno spettacolo e consuma meno.

Andre73 17/01/2015 03:08

Salve, posseggo una A4 tdi 2000 140 cv del 2006, continua a strattonare a bassi regimi...l'Audi mi ha fatto sostituire la pompa Tandem senza alcun risultato!!! Vedo che è un problema comune, chi mi può aiutare???

peppe 19/01/2015 09:20

per Andrea 73,

Ho lo stesso problema anche io, la macchina a freddo va benissimo, senza vibrazioni e/o strattoni, fino ad arrivare ad una temperatura di 50-70 °C, dopodiché iniziano gli strattoni.

Ho letto su un altro forum per una AUDI A3 130 CV che ha il problema uguale, questa possibile soluzione:

- PROBLEMA DI SOFTWAR;

- SOSTITUZIONE CENTRALINA CON UNA MODIFICATA;

- POSSIBILE AGGIRARE PROBLEMA CON INNALZAMENTO MINIMO DI CIRCA 30 GIRI;

Ho anche provato a staccare il "debimetro" ma sempre uguale.

FATEMI SAPERE

Fatemi sapere

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario