Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Niki niki14t@libero.it 05/12/2013 09:30

S-Loverr, mi dispiace tantissimo, ma posso sapere che sigla motore hai? BLB o BPW ? Aspetto tue notizie, grazie.

pazzzo christian.bedin@tiscali.it 06/12/2013 08:49

ciao S-loverr , chi ti ha chiesto 5000 euri????

io quando ho avuto quel problema mi ha fatto il preventivo l'audi, circa 2.200 euri......

c'è una modifica disponibile, a me è stato fatto il lavoro in garanzia appunto con questa, che prevede la NON sostituzione della coppa dell'olio è molto più economica, ma avendola fatta in garanzia, sinceramente non saprei dirti quanto viene :(

Prova a scrivere alle TESTE DI C... di Autogerma!!! Io provato a sistemare parecchi problemi rivolgendomi a loro....mai nessuna risposta. Comunque provare non costa nulla, a fronte di spendere 5000 euro

eddo rugini eddorugini@gmail.com 07/12/2013 07:31

ho letto tanti post che affermano la rottura della pompa dell'olio della audi A4 140 cv motore BPW . Anche a me è successo a 130.000 km su una auto di cui sopra, anno di immatricolazione 2007, con tutti i tagliandi in piena regola. Danno preventivato 10.000 euro. Il mio avvocato sta scrivendo all'Audi italia per avere risarcimento, soprattuutto per aver taciuto del rischio che una simile rottura comporta, cioè il malfunzionamento dei freni immediatamente dopo il guasto della pompa. eddo

s-lover 08/12/2013 12:06

@niki: il codice motore non lo so. Quandi me la diranno te lo dico


@pazzzo: la spesa è così alta perchè la pompa mi si è rotta a 140 km/h in autostrada. Nonostante mi sia fermato praticamente subito, mi si sono rovinati gli alberi a camme, la turbina e il vuoto della turbina.


La concessionaria, con molta difficoltà ma abbastanza correttamente, mi riconosce solo il danno alla pompa dell'olio. Per il resto devo provvedere io.

niki niki14t@libero.it 08/12/2013 04:13

S-lover lo puoi vedere tranquillamente sul libretto di circolazione.

l'eletto co.alex@tiscali.it 08/12/2013 05:51

X S-lover


Ciao, mi sembra strano che ti riconoscano solo la pompa. La pompa che loro dicono di cambiarti in garanzia, non la pagano loro, ma Audi, quindi se è vero che Audi ti paga la pompa, è vero anche che ti pagherà anche il danno conseguente alla rottura della stessa. In questi casi, in base all'età, ai km e se i tagliandi sono stati fatti in concessionaria, Audi può eventualmente riconoscere una parte o anche tutto il danno.... dipende. Mi sembra molto strano che ti paghino solo la pompa. Telefona a Verona, ufficio tutela del cliente, e senti un po', mi puzza.... Forse il concessionario ti sta fregando. Ciao

s-lover 09/12/2013 04:09

@l'eletto: non penso che la pompa la paghi audi, l'auto è del 2007, quindi è già fuori garanzia da un bel po'

dayton 09/12/2013 04:46

Carissimi, posso iscrivermi anch'io al club " KATORCIO A4 " ?

A4 2.0tdi quattro anno 2006 motore BPW km 138000.

Gruppo contralberi pompo olio + turbina +coperchio punterie + palanchi albero motore 3 su 4 in giro : che dire un affarone!

Euri sganciati per l'acquisto buoni e non difettosi al contrario del corrispettivo in merce direi.

audi mai più...e non solo!


p.s. cara vecchia Fiat Uno, avevi soltanto 250000 km e non mi hai mai tradito ...potrai mai perdonarmi ?

l'eletto 09/12/2013 09:26

X S-Lover

Scusami, ma a me sembra più strano la paghi il concessionario. Ripeto..... prova a chiamare Verona, Che ti costa? Magari ne risparmi molti di più. Ciao

Max maximilian91@hotmail.com 11/12/2013 12:14

Salve, posso fornire pompe olio originali Audi già modificate in via definitiva(base alberino da 100mm in acciaio) a 730euro e garanzia 12 mesi, Con questa modifica non da piu' nessuno dei problemi di cui ben sapete. (purtroppo..)

Per info contattatemi via mail,poi vi daro' il mio cellulare.

Saluti

Max

Mattia 19/12/2013 09:03

buonasera a tutti gli utenti, mi accodo anche io come neo audista attanagliato dai dubbi (e non solo) per questa maledetta pompa olio....

ho preso un audi a4 avant 2.0 tdi 136 cv codice motore bna usata del 2006 : qualcuno sa dirmi se anche su questo motore è da sostituire/modificare la pompa olio? grazie a tutti per le informazioni che mettete a disposizione

Mattia 19/12/2013 09:07

mi sono dimenticato di fare gli auguri dato che ci siamo quasi ....

buon natale e felice 2014 !!

BUONE FESTE!!

Dayton 20/12/2013 01:57

Ciao a tutti di nuvo.

Dopo quello che mi è successo e ho descritto nel post precedente , ho scritto una mail al servizio clienti usando il form richiesta info su sito Audzoz e, udite udite, Audzoz clienti mi ha chiamato per sapere cosa fosse successo,io spiego tutto e il tipo alla fine dopo una serie di motivazione fasullissime ipotesi e illazioni mi dice che non è vero e se ci fosse stata una casistica riscontrata in altre vetture , avrebbero richiamato di sicuro in garanzia ( pinocchioooo!!) .


A questo punto il dubbio : che mi sia sognato tutto???!!!


Buone feste a tutti!

pazzzo christian.bedin@tiscali.it 21/12/2013 09:22

Dayton......dopo la terza Audi-vw, e innumerevoli problemi ......mille volte contattato AutoGerma, quelle poche volte che mi hanno risposto, ni hanno dato la tua stessa risposta. Io queste cose le faccio sempre presenti anche su FB sulla pagina Audi, e regolarmente intervengono e mi pregano di contattarli.....hahahaahh

Cmq per il difetto pompa olio, hanno ragione ha coinvolto solo 2.000.000 di auto....non sono molte....

Paolo 22/12/2013 10:26

Salve,posseggo anch'io una A4 2.0 TDI dell'agosto 2006 con motore BPW.Cercando nel forum un riscontro per un problema di perdita di gocce d'olio motore dal lato cambio,noto diversi messaggi per il problema alla pompa d'olio.Nel mio caso è successo che nel corso di un tagliando in concessionaria AUDI a circa 38000 km nel dicembre 2008,quindi quattro mesi fuori garanzia,venivo informato della presenza di una azione di richiamo con codice 13D7 w-GRUPPO COMPENSAZIONE.Il responsabile clienti mi spiegò che si trattava di un componente della pompa d'olio da sostituire quindi bisognava smontarla.Qualche giorno dopo con appuntamento fecero tutto il lavoro a spese AUDI.La cosa che mi sorprese è che anche fuori garanzia hanno riconosciuto questo internvento.Non so però se non mi recavo dal concessionario per il service,venissi comunque avvisato......Altri problemi a parte la sostituzione di una lampada xenon non ne ho avuti.A gennaio devo ritornare in conc.per trovare il problema di qusta perdita,dove devono pulire la zona interessata e vedere da dove esce olio.L'auto comunque non da nessun segno di anomalia compresi livelli liquidi,prestazioni.Speriamo bene.Se qualquno ha qualche esperienza in merito sarei felice di leggerla.ciao a tutti.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario