Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
l'eletto co.alex@tiscali.it 29/03/2013 09:58

Per Michele

Mi sembra molto strano che non ci siano errori registrati in nessuna centralina, in quella del motore o in quella del ESP qualche errore ci deve essere, a meno che sia un problema di alimentazione elettrica che si interrompe, quindi è come se tutte le centraline si spegnessero e quindi non registrano guasti. Bisognerebbe controllare l'impianto elettrico che alimenta le centraline della rete CANBUS.

michele mihai.fatu@yahoo.it 30/03/2013 10:45

grazie per risposta,errore ce sul ABS:nesun comunicazione ECU stesa cosa fa anche a motore fermo solo contatto motore ON audi mi fa solo sepelire soldi.Scusa per coretteza sono straniero residente regolare da 12 ani.Grazie

Jp4 cripiero@tiscali.it 03/04/2013 11:27

Salve a tutti sono il numero xxxxxx a cui si è rotta la pompa dell'olio e Audi mi chiede 10000€ per sostituzione motore, per me e assurdo non comprerò mai più un Audi la mia e una A4 2.0 Sline 2007 con motore 2008 160000km sempre tagliandata in Audi che vergogna... Qualcuna Sto Sa se si può fare qualcosa??

antonio amazzagl@gmail.com 04/04/2013 11:01

jp4 consiglio un auto officina fuori dal circuito Vw..sei vicino a Mantova?

Jp4 cripiero@tiscali.it 04/04/2013 02:32

Purtroppo No sono di grosseto ho trovato una ditta di revisioni a Lucca comunque sono deluso del comportamento di Audi il problema in realtà , detto dalla officina di Poggibonsi e una piccola perdita dal tubo di mandata del circuito dell'olio scontato 8500€ ribadisco che è assurdo macchina da 400000. € cinque anni di vita già da buttare

carlo paciocche69@yahoo.it 05/04/2013 06:05

ECCO LA SOLUZIONE AI VS PROBLEMI di auto del gruppo WW , iscrivetevi qua ,ciao https://www.facebook.com/groups/182080168482499/

bimbo bimbo_sn2000@yahoo.it 09/04/2013 05:41

salve io ho un audi a4 nov.2006 2.0 140cv 4x4 da ieri si e accesa la spia filtro anti particolato,vado in auto strada 100km/h 2200 giri dopo 7 minuti scompare dopo qualche giorno si ripresenta,ma una cosa normali che ogni volta bisogna andare in auto strada per rigenerarlo ho solo 100.000

antonio 15/04/2013 10:21

salve a tutti oggi la mia audi a 4 2.0 tdi del 2007 ha avuto un calo di potenza mi sono fermato alla prima piazzola di sosta ho aperto il cofano motore e dopo qualche istante ho sentito un rumore come se la macchina sfarfallasse ho spento la macchina e ho chiamato il carratrezzi qualcuno mi sa dire che problema potrebbe avere? io ho paura che si tratti dell'albero a camme

antonio 15/04/2013 10:21

salve a tutti oggi la mia audi a 4 2.0 tdi del 2007 ha avuto un calo di potenza mi sono fermato alla prima piazzola di sosta ho aperto il cofano motore e dopo qualche istante ho sentito un rumore come se la macchina sfarfallasse ho spento la macchina e ho chiamato il carratrezzi qualcuno mi sa dire che problema potrebbe avere? io ho paura che si tratti dell'albero a camme

antonio amazzagl@gmail.com 16/04/2013 08:02

x antonio, il calo è la turbina che è venuta a mancare... si puó rompere solo per mancata lubrificazione o per difetti di anzianità.... è piuttosto facile cambiarla. prezzi audi 2000€

il ricambio garrett o borg wagner o altre di concorrenza puó costare meno di 500€ se ricondizionata, oppure anche di piú, io ho speso 650€ più iva per una nuova... con il kit tubi e guarnizioni... inoltre ho cambiato anche la famosa pompa e il suo trascinatore.... olio mobil1...

christian christian.bedin@tiscali.it 01/05/2013 11:25

ciao a tutti, io posseggo una a4 2.0 tdi del 12/2005, importata dalla germania. l'ho aquistata a giugno 2012 con 135.000 km, l'ho aquistata kilometrata apposta perchè so che sui 100.000 le audi come la mia danno problemi. Fatto stà appena portata a casa, il sumore della pompa dell'olio (più della catena sinceramente) si faceva sentire. Sono andato dal mio meccanico di fiducia, il quale mi ha detto che ne aveva una li con lo stesso problema, mi ha mostrato la fattura dei pezzi ordinati......oltre 2.000 euri! al che vado al concessionario che me la venduta, mi hanno riparato la macchina in garanzia, non mi hanno fatto la modifica "ufficiale" che prevede anche la sostituzione della coppa dell'olio, mi hanno fatto un' "aggiornamento", che prevede cmq la sostituzione di alberi vari, catena e altri mille componenti che mi hanno fatto vedere! Probabilmente è la famosa modifica di cui parlate qui della MAGIP. fatto stà che cmq a me basta che l'auto mi arrivi a 250.000 km poi sicuro che la cambio, ora ne ha 160.000. Invece ora sono stato a fare il tagliando, ho fatto notare al mio meccanico, che in accensione stenta un pò a partire, secondo lui, per un attimo adirittura parte a 3!! e da ferma borbotta parecchio, oscilla molto a dx e sx. Il mio meccanico mi ha detto che secondo lui sono gli iniettori, che cmq la VW-audi...sa e che eventualmente li sostituisce in garanzia! Voi ne sapete qualcosa??? io pensavo che il problema degli iniettori pompa fosse solo sui 170 cv!!! mi hanno netto che un iniettore costa sui 600 euro!!!!!!!!! non so neanche io come comportarmi, la macchina, tranne il borbottio e un incertezza va da Dio, zero fumo, e consumi tra i 17 e i 19 km/litro, mangia un kg di olio ogni 15.000 km. Qualcuno sa dirmi qualcosa soprattutto su come realmente risponde audi???? io sinceramente da autogerma, non ho mai avuto risposte, prima avevo un golf 4 gti tdi, con un mare di rogne! anche per il problema della pompa dell'olio, 2.000.000 di auto con questo problema, e audi se ne sbattuta alla grande!!

Grazie a tutti!

Gianluca iannonegianluca83@gmail.com 05/05/2013 09:37

Salve ragazzi, mi accodo al grido di delusione di vegas 76 e di makky in quanto anch'io sono possessore di un'a3 2.0 140 cv e fino ad ora ho speso oltre 6000 euro di manutenzione. Mi hanno salutato testata, frizione-volano dsd, tubi del turbo, valvola egr, e una serie di tubi guarnizioni e sensori innumerevoli. Sapevo che questo motore aveva dei difetti costruttivi ma non immaginavo un tale disastro. amici miei che hanno delle auto giapponesi non spendono nemmeno i soldi dei tagliandi e mi deridono perche è piu il tempo che ho la macchina in officina che a casa. anche il magazzino ricambi è pessimo, mi hanno venduto un interruttore del volante sbagliato e non se lo sono ripresi indietro. Ho gia ordinato alla mia famiglia di spararmi se dovessi riacquistare un'altra audi in futuro. Se non fosse per la strafottenza che l'audi ha nei confronti dei suoi errori e dei suoi clienti chiederei i danni morali. Non acquistate audi!!!!!! Con questa esortazione auguro buona giornata a tutti

vegas76 vegas76@tiscali.it 05/05/2013 01:12

iannonegianluca83, concordo pienamente il tuo aspro disappunto: l'importante non commettere lo stesso errore due volte!

Mai piu' audi.!!!!!!!!

fatgzim 09/05/2013 04:42

allora ho una audi a4 dell 2005 2.0 140 cv allora appena la macchina parte si chiudono le porte da fuori nn puoi aprirle invece da dentro si e volevo sapere se qualcuno di voi sa toglierlo

pazzzo christian.bedin@tiscali.it 09/05/2013 04:51

Ciao FATGZIM, se non ricordo male basta tener premuto per un bel pò di secondi il bottone sblocca/porta sulla porta del conducente.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario