Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
rachid dohabnti06@hotmail.it 29/01/2015 01:13

Ciao a tutte, ho un problema, la mia macchina e un audi a4 130 td quattro,si è spenta all'improvviso e da due giorni che non parte, la spia esp accesa e rimane accessa, qualch'uno mi può aiutare .grazie

terence daitanp3@virgilio.it 29/01/2015 08:08

Salve a tutti...ho appena acquistato un'audi A4 ADVANCED 2.0 TDI MULTITRONIC 143CV immatricolata nell'agosto 2011 d'importazione tedesca (fenomeno molto diffuso, vedo).

Cercavo di trovare indicazioni circa il libretto d'uso e manutenzione in italiano e invece ho trovato di che alimentare i miei già mille dubbi sull'acquisto. A tal proposito vorrei fare un paio di domande:

1) che voi sappiate, anche le versioni più recenti allo "sfortunato" periodo 2004-2007 hanno fatto riscontrare gli stessi problemi al motore (o meglio alla pompa dell'olio)?

2)che voi sappiate, nel caso volessi acquistare il ruotino, si può posizionare nell'alloggio del portabagagli (dove però c'è la batteria)?ed eventualmente, sapreste consigliarmi dove poterlo acquistare?

grazie e buona serata.

Paolo allegri63@libero.it 14/02/2015 10:52

ho comperato un'audi a4 del 2008 140 hp con 20000km nel 2009 a mia moglie, a 75000 km è saltata la pompa dell'olio con conseguente rottura della turbina. In officina mi hanno detto che la pompa dell'olio è stata modificata a causa delle eccessive rotture (2800 euro di spesa). leggendo questo forum si capisce che è difettosa la pompa, a questo punto non capisco perchè l'audi non faccia un richiamo! Ora ha 140000 km e la vorrei sostituire ma non sono più convinto di prendere un'altra audi. prima di questa avevo una 1900 130 hp, mai avuto problemi

mino minoeria@libero.it 14/02/2015 10:52

ciao a tutti in merito alle vostre problematiche con l audi sono daccordo e meglio portare l auto da un meccanico serio......il problema sorge in effetti 35 40 mila euri di macchina e magari a 80 mila km devo iniziare gia a preoccuparmi.......2 maroni e allora sapete che vi dico meglio 159 e un mulo e costa meno io la o da 4 anni 80milakm solo manutenzione ordinaria pero da meccanico ingamba mai nessun problema di nessun tipo cambio perfetto freni brembo maggiorati direi ottimi sfido a dirmi il contrario,tenuta superba con cerchi da 18 ke dire una bomba forever alfa 159 ti jtdm 150cv la centralina nn la rimappo perche nn serve a gnente fare quei 10 allora in piu a me interessa la gente per strada quella in macchina con me bisogna guidare piano in citta ragazzi nn ammaziamo la gente con l ipocrisia di saper guidare un mezzo da 200 cv ciao

Valter 15/02/2015 01:55

Anche io avevo il problema degli strappi a basso regime di giri nella mia Audi A4 del 2005, ho risolto facendo staccare e isolare la valvola EGR, e ora va benissimo, mi resta solo accesa la spia gialla col simbolo del motore (perchè l'EGR è isolata), inquino un pò di più, pazienza, ma non vado a spendere 300 euro per far cambiare l'elettrovalvola.

salvatore 03/03/2015 09:05

ciao a tutti,la mia audi a4 130cv 96kw anno 2004 da un po sia a caldo che a freddo mi balzella ma solo quando sono fermo nel traffico o semaforo,mi singhiozza tra i 900 e 1800 giri ho sost.il mis.mass'aria, il sens.temp ho ripulito l'egr allora cosè? aiutiamoci tra di noi perché i vari meccanici compreso audi ci fanno spendere solo soldi sono degli asini ciao

pierinobruno 04/03/2015 08:37

Caro Salvatore credo ti sia partito un'iniettore,non ancora completamente,ma è andato.se lo trovi revisionato,cambia solo quello! Ciao

pierinobruno 04/03/2015 08:48

Caro Salvatore credo ti sia partito un'iniettore,non ancora completamente,ma è andato.se lo trovi revisionato,cambia solo quello! Ciao

nicola abb07@libero.it 21/03/2015 12:00

Salve possiedo un Audi a4 2000 140 cv anno 2005 in accensione motore parte con moltissima difficoltà e quando e in marcia all' improvviso si spegne

Sostituito i due sensori di controllo giri uno sul cambio e l' altro dietro la distribuzione il problema rimane. Mi sapete dire cosa può essere? Grazie

nicola abb07@libero.it 21/03/2015 12:01

Salve possiedo un Audi a4 2000 140 cv anno 2005 in accensione motore parte con moltissima difficoltà e quando e in marcia all' improvviso si spegne

Sostituito i due sensori di controllo giri uno sul cambio e l' altro dietro la distribuzione il problema rimane. Mi sapete dire cosa può essere? Grazie

giuseppe tripi west282@yahoo.it 21/03/2015 12:39

salve o una seat leon anno 2005, o notato che in accelerazione come se sobbalza tipo che manchi il carburante, avevo lo stesso problema con la fiat punto e lo risolvevo pulendo il galleggiante dal serbatoio annualmente, io penso che anche la seat leon abbia lo stesso problema comunque e da verificare.

Dionisio 31/03/2015 06:20

Buongiorno a tutti.complimenti per il forum e per il supporto che voi tutti date

Io sto per acquistare Un'audi A6 2.0 140cv 16 valvole FAP ambiente.

Con 156.000 km.cinghia,pompa acqua e pompa olio modificata fatte a 144.000km.

Posso procedere con l'acquisto oppure faccio un errore ?

Grazie a tutti

Ing. Tony ing.antema@gmail.com 21/04/2015 07:05

Salve a tutti, ho comprato una AUDI A4 Avant nuova in agosto 2014 e ho percorso fino ad oggi (21/04/2015)5000 km (cinquemila) e mi sono ritrovato la frizione bruciata con fumo e puzza di bruciato dal cofano da fermo. Specifico che arrivavo da un viaggio di 30km con velocità media di 80-90km/h con solo moglie e figlio a bordo percorrendo strada pianeggiante. Quelli del concessionario AUDI mi hanno detto che la frizione non è in garanzia in quanto materiale di consumo (danno Euro 2000 circa). Mi sembra una assurdità!!! Dato che di mestiere faccio l'ingegnere ho espresso i miei dubbi su tale affermazione visto l'uso ed il chilometraggio, ma loro sono stati inizialmente irremovibili e poi mi hanno fatto un sconto del 30%. La macchina è ancora in concessionaria, la porto a casa e poi mi vedrò costretto a intraprendere un azione legale, e mandando una nota tecnica ufficiale alla AUDI, almeno al prossimo che capita (me compreso) non possono dire che non sapevano di avere costruito un frizione difettosa. Vi aggiornerò sugli sviluppi. Una cosa è certa in AUDI non mi vedono più, piuttosto la prossima auto la compro dai cinesi, almeno la pago poco!

Benga bengassem15@gmail.com 15/06/2015 08:34

Salve ho una audi 4 avant. 2000c problemà di accensione una volta va una volta dopo 2 o 3 secondi? ??!!!del 2006. Grazie

pierinobruno pierinobruno@gmail.com 15/06/2015 08:41

Ciao Benga,se hai difficoltà a macchina calda,non è um problema,bensì l' Audi ha volutamente tarato la centralina così...si può eliminare con riprogrammazione della centralina...ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario