Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Giovanni gcastiglione.gc@gmail.com 18/02/2014 07:27

Salve nel computer di bordo della mia

Audi a4 2.0 140 cv multitronic non mi appare piu il numero di marcia. Cosa posso fare?

Marco bartolucci marchino1969@gmail.com 19/02/2014 01:32

ho una Audi A4 2007 140 cv ,problemi alla testa ne hanno cambiate due e ora siamo alla terza con riserva che sia il monoblocco, problemi agli iniettori in avviamento e al minimo scuote, risultato ho dovuto pagare la seconda testata e ora non riconoscono la terza !! tutta tagliandata Audi ,fanno schifo sono da denuncia

gian giangi29031972@yahoo.it 23/02/2014 08:39

Salve sto per acquistare un A4 avant 2.0 tdi fap143 cv del 2011. Sapete se hanno risolto tutti i problemi di cui leggevo nel forum su pomoa olio eccetera?

hermel hermellll@yahoo.it 20/03/2014 05:16

Salve a tutti.

Sono possessore di un Audi A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV seire motore BLB,acquistata nel novembre 2005 nuova.

Problemi zero fino a quando non ci hanno messo le mani.

Mi hanno sempre detto che la mia auto a caldo diventava piu rumorosa che l'avrei dovuta far controllare(mai fatto).

Distribuzione sostituita a 95mila km risostituita ora a 125mila perche un cuscinetto (kit originale) era rumoroso (fruscio) piu sostituzione puleggia alternatore (grippata) e tendi cinghia servizi.Gli strappi quano cala di giri e poi risale in accelerazione in 2a o 3a sono diminuiti.

La rumorosita a caldo che aumenta tipo piccolo gorgoglio c'è sempre chi mi ha rifatto la distribuzione dice che potrebbe essere la catena della pompa dell'olio.

Voi che dite?Dopo 125mil km che mi dicono che c'è questo rumore gli do retta?


PS:se ha qualcuno interesa ho un kit distribuzione originale completo di pompa acqua con soli 30mila km di vita prezzo modico.

Dayton 20/03/2014 06:20

Un consiglio fraterno da chi ha avuto guai qualche mese fa a causa della pompa olio motore è : assolutamente fai controllare il gruppo contralberi perchè potresti essere a rischio e se tardi troppo potrebbe costarti da 3000 euro in su , quindi buttare tutto e cambiare macchina.


Prendo l'occasione per rispondere anche a qualcuno che nei post precedenti in merito al problema del gruppo contralberi pompa olio difendeva audi a spada tratta , parlando di serietà e correttezza nei confronti dei clienti come NOI , voglio dirti solo una cosa : sei di parte e non ci sono dubbi su questo .

A prova le migliaia di persone che hanno avuto la stessa mia sorpresa.


Ciao

mauro mauromas72@gmail.com 25/03/2014 08:12

Buongiorno,ho un AUDI A4 2.0 tdi sw del 2005 con cambio automatico da 3 anni,ho acquistato la macchina con 156000 km e ne ho percorsi alri 120000,durante questi km da me percorsi ho rifatto per primo albero a camms e bilancieri,dopo poco pompa dell'olio e turbina,poi il fap,dopo ancora il fasce bronzine guarnizione della testata e adesso mi fa fumo bianco e puzza di olio da far paura,in officina mi hanno detto che devo rifare la turbina,è possibile tutto questo in 120000 km delusione totale,ho speso più di 7000 euro e ancora non risolvo niente

Angelo 31/03/2014 02:29

Buongiorno a tutti, ho un AUDI A4 del 2007 con 112.000 km, circa un mese fa anche io ho avuto il problema della pompa olio.ho riparato l'auto spendendo 5.500 euro. Ho ritirato l'auto la scorsa settimana, ma ho riscontrato alcuni problemi che prima non avevo...

1. L'auto a minimo è rumorosa e il motore sembra dare degli strattoni.

2. Accelerando dolcemente a circa 1.500/2000 giri la macchina singhiozza! (Capita spesso ma non sempre)

3. Certe volte la macchina sembra far fatica arrivare ai 2000 giri, dopo qualche minuto singhiozza e il problema scompare.

Prima che si verificasse il problema della pompa olio non ho mai avuto alcun problema, la macchina era perfetta ed io felicissimo! Anche per questo ho speso quella cifra... Pensavo che tornasse come prima.

Ho letto le 36 pagine, e ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, la cosa strana e che prima della sostituzione della pompa l'auto non aveva nessun problema/incertezza! Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

P.S. Visto che si doveva "aprire il motore" per sistemare albero a camme valvole, turbina, pompa olio ecc... Ho fatto fare anche la distribuzione.

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.

Valter valterboys@libero.it 31/03/2014 06:58

Per Angelo

Da come spieghi lo strappo sembra quello che avevo io, e che ho risolto cambiando il cablaggio (sono dei fili elettrici che portano corrente agli iniettori,basta che uno si rovina e ti da lo strappo), e con 150/200 euro totali te la cavi,cambiando tutto il cablaggio,manodopera compresa.

Dayton 31/03/2014 07:24

Ciao Angelo,

anche la mia dà qualche strappo in accelerazione ma me lo ha sempre fatto praticamente da nuova.

Ho il sospetto che sia il fascio cavi famoso degli iniettori ma al momento non ho più sangue da dare e me la tengo così .

Invece quello che mi preoccuperebbe di più è il fatto della rumorosità , non vorrei che avesse a che fare con la messa in fase ( mi pare sia questa) del gruppo contralberi pompa olio , perchè mi pareva di aver capito che una cosa importante e delicata dopo la sostituzione di quella rotta.

Meglio farlo presente all'officina prima sia troppo tardi.


Dayton

Angelo angelo_accetta@alice.it 31/03/2014 07:38

Valter e Dayton,

Grazie mille per la vostra tempestiva risposta e contributo,

Ho preso appuntamento in officina questa sera, la controlleranno giovedì. Seguirò i vostri consigli e farò presente i problemi!

Grazie ancora per i consigli,

vi aggiornerò quando avrò qualche novità!


Angelo.

Valter valterboys@libero.it 31/03/2014 07:58

Angelo per tuoi stessi problemi mi hanno parlato anche di disattivazione fap e rimappatura centralina con qualche cavallo in più...e problema risolto.

Ora hai più indizi su cui lavorare, vedi tu,poi facci sapere.

anselmi 17/04/2014 10:16

Salve anche a me ( sembra di essere in buona compagnia ) ieri saltata la pompa dell'olio o l'inganaggio della mia audi A4 del 2006. a 150.000 km 1° preventivo audi 1.600 euro 2° preventivo audi 2.600-Dopo il danno anche la beffa. 3° preventivo del meccanico- amico 700 euro. La faccio sistemare a 700 euro poi la vendo, e chiudo i rapporti con L'AUDI e con le relative officine, con la Merkel e con la grande germania. Saluti a tutti

RAFFI ing.villanova@libero.it 24/04/2014 09:33

Buongiorno a tutti ho una Audi A4 2000 140 cv 8 valvole immatricolata febbraio 2008, la mia auto ai controlli periodici del livello dell'olio si è verificato che esso aumenta perchè arriva del gasolio all'interno del motore, dopo diversi tentativi di sostituzione della pompa tandem e della guarnizioni degli iniettori il problema sussiste ancora a questo punto qualche meccanico mi ha consigliato di sostituire la testata che probabilmente è lesionata e consente il passaggio del gasolio all'interno dell'olio un altro meccanico mi ha detto che il problema è legato al fatto che per l'uso che ne faccio della vettura (brevi percorsi) il filtro antiparticolato non brucia bene i residui di gasolio e fa si che esso ritorni al motore facendo innalzare il livello dell'olio. Se qualcuno mi darebbe qualche consiglio su cosa fare vi ringrazio e buona giornata.

beppe beppelaby@hotmail.it 24/04/2014 10:29

Ciao, io l'ho venduta da poco e dopo aver speso una cifra spaventosa nell'arco di 3 anni , di cose che non vanno ce ne sono troppe...l'innalzamento dell'olio e dovuto al fatto che il fap usato in città con brevi tratti, quando entra la rigenerazione , dovresti andare in superstrada e fargli fare il rigenero completo....quindi non facendo il rigenero completo rimane il gasolio che non fai bruciare x la rigenerazione... e quindi è normalissimo.... X cui i casi sono due .. o tutte le volte ti sparì una cifra di chilometri o oppure disattivare il fap...o puoi provare con un aggiornamento alla centralina... Ma se vuoi tenere la vettura il mio consiglio, è disattivare il fap.. togli il catalizzatore e ne metti un altro sportivo.. che non è più collegato alla centralina e rimappa la centralina. Il tutto viene risolto.. con minori consumatori e più durata del motore Xche olio non perde di viscosità.. spero di essere stato chiaro.. cmq è un problema di parecchie vetture che montano i primi fap..

pierinobruno pierinobruno@gmail.com 24/04/2014 07:11

Anche a me,la terza serie ha livello olio che aumenta,non so se il fatto che vibri violentemente di tanto in tanto sia dal malfunzionamento dell'iniezione o cosa,un guru delle preparazioni mi ha promesso l`eliminazione egr,rimappatura centralina,e verifica cablaggi iniezione a 400€,sembra sia portentoso,in pratica la rigenerazione del fap arriva piu' velocemente perche'viene aumentata la temperatura alla centralina....sono tentato,voi sapete qualcosa?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario