Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
giuseppe fontanari_g@yahoo.it 18/06/2012 07:56

....di sicuro questa che ho sarà la 2a ma ultima audi....comoda...silenziosa confortevole....su questo nulla da dire...ma il motore diesel...veramente scadente....prima avevo un 1800turbo...maledetto il giorno che l'ho venduta...240000km senza un problema...e trattata da cani...e il tipo a cui l'ho venduta stra contento....

Tiger64 roccoklaus@aol.com 26/06/2012 01:28

Ho appena scoperto questo forum e anche io faccio parte del gruppo " possessori Audi tdi 140 cv 2005 " con la pompa olio da cambiare .

Abito in francia e il meccanico Audi mi ha appena fatto notare un rumore strano nel motore , dopo aver verificato il verdetto é stato inesorabile e sconfortante . Cinghia pompa olio che gratta e che potrebbe rompersi all'improvviso . Preventivo 1700€ il blocco pompa olio + 1000€ manodopera . Su una macchina valutata 8/9000€ mi sembra inutile buttarci tutti quei soldi . Che impiegherò comprando subito un'altra auto . Ma Audi non mi vedranno più ......

X Tiger64 vegas76@tiscali.it 26/06/2012 07:37

Mi dispiace, si è verificato anche sulla mia audi a4 140 cv. Volevo dirti che il costo effettivo dei ricambi per la sostituzione ammonta a 1200/1300 euro circa, li ho comprati personalmente da rivenditore Audi !!

Per la manodopera mi sembra un po eccessiva. Io sono riuscito a risolvere il tutto con quasi 1900 euro, in un officina di fiducia.

Ho provato anche a sollevare la questtione all'Audi, ma senza nessun risultato.

Di certo mai piu Audi !!!!!!!!!!!!!!!!

Nel varie pagine di questo forum troverai il mio reclamo.

Stefano puglisi.stefano@gmail.com 26/06/2012 11:29

Salve a tutti, ho una a4 avant fine 2008, vorrei capire se è possibile attivare il blutooth, nello specifico ho il sistema MMI con navigazione e lettore DVD nel baule. Quando passo nella modalità telefono mi appare la scritta "telefono non istallato". Qualcuno sa dirmi se ha risolto o devo continuare ad utilizzare gli auricolari :) ?grazie a tutti!ciao.

l'eletto co.alex@tiscali.it 27/06/2012 07:03

Per Stefano

Non ho capito bene che sitema hai.Se hai il sistema di navigazione RNS-E con monitor a colori hai 2 possibilità:1- montare la centralina originale che puoi comandare con i tasti del volante e i comandi vocali,però la compatibilità con i telefoni e un po' limitata.2- puoi montare un kit non originale (che costa anche meno) e funziona come l'originale, solo 2 differenze, una pro e una contro.Non ha i comandi vocali, ma ha il sistema AD2P per sentire i file mp3 del tuo telefonino (se anche lui ha AD2P)nell'impianto originale, inoltr ha più compatibilità.Per il resto funziona come l'originale...uguale. Se invece hai il monitor monocromatico è meglio l'originale. Se voui saperne di più scrivimi. Ciao

virtualman massimiliano_a@hotmail.it 30/06/2012 07:27

Salve a tutti.

Vorrei chiedere agli esperti un consiglio per la mia audi a4 1.9 tdi del 2001.

L’auto ha dei problemi da risolvere e io non so se merita spenderci dei soldi per sistemarla oppure no. Mi piacerebbe anche che qualcuno mi dicesse indicativamente la spesa per i singoli interventi.

1. Iniettori da sostituire. Mi è stato detto che conviene sostituirli tutti e 4 perché non sempre è possibile capire quale/i sono quelli che non vanno;

2. Centralina servizi (credo che si chiami così), in pratica non funziona più il radiocomando dell’antifurto, ne l’allarme ne l’apertura delle porte. Posso solo aprire tramite chiave e spesso le altre portiere neanche si aprono. A volte i finestrini si aprono da soli;

3. Sostituzione cinghia e vari accessori;

4. Pompa olio??? Qualche mese fa, dopo qualche giorno dall’avere fatto un tagliando con cambio olio, mi si accese la spia ROSSA dell’olio. Quando l’ho portata a fare vedere ad un meccanico si è accorto dal tagliandino adesivo che avevano messo un olio diverso dal suo. Nessuno mi ha potuto garantire se fosse stata una coincidenza o no, fatto sta che sono tornato a farmi fare un altro cambio e dopo qualche settimana la spia si è spenta…altra coincidenza..boh??

Insomma voi che ne dite…mi merita spenderci dei soldi? L’auto è comunque ancora bella..nera con interni in pelle chiari, bei cerchi del 17” con gomme appena sostituite. Visto il periodo non proprio dei migliori volevo aspettare 1 o 2 anni ancora per cambiarla…ma chiaramente se non merita buttarci dei soldi non lo faccio.

Ci sarebbe anche un’altra possibilità…non faccio nessun intervento e me la tengo così fino a che va. Tanto in queste condizioni mi hanno proposto 1500-2000 € quindi anche se gli succede qualcosa non perdo un granché! Gli iniettori e la centralina non sono interventi così necessari..con un po’ di pazienza posso resistere..la cinghia la dovrei cambiare a 200.000, ma io 10.000 km li faccio in 2 anni.

Lo so che qualcuno mi vorrà dire di prendere una utilitaria per i pochi km che faccio…però da una macchina come questa è difficile tornare indietro, quindi spederei almeno 15-17.000 euro per quella nuova.

Datemi dei consigli..vi prego!

Grazie a tutti

strabardo 01/07/2012 11:43

salve

alla mia a3 tdiesel del 2006 l'anno scorso e' partito il compressore dell'aria condizionata.km 40 mila.sempre in garage tranne l'ultimo anno.Inoltre in un piccolo incidente di lato e' partito il cuscinetto della ruota sinistra,che riparato continua a fare rumori strani.

Ho notato poi come il compressore sia lo stesso della golf(che infatti mi si e' rotto dopo pochi anni).

vi e' successo qualcosa simile?

Massimiliano massy80@gmail.com 06/08/2012 07:23

Salve a tutti,Audi A4 b7 140cv ,sabato scorso mi si è accesa la spia rossa "olio", mi sono fermato subito,ho controllato il livello ed era ok! sono ripartito a 30km/h ma appena accelleravo mi si ripresentava la spia rossa olio e la macchina non rendeva più di 50km/h! ...carroattrezzi...!!!

chiamo in audi, dal telaio mi dice che è stata già fatta modifica alla pompa olio quindi non ho la catena...devo ancora smontare tutto per arrivare alla pompa olio....avete dei consigli da darmi???? grazie

MaiPiùAudi jespo73@hotmail.com 30/08/2012 09:19

Ho un' Audi A4 Avant 2.0 140cv BRE 2006, ovviamente con il famoso problema dell'alberino esagonale. Ho scritto a Quattroruote del problema e delle migliaia di persone coinvolte, nonchè del pericolo per la sicurezza stradale che potrebbe causare....leggetevi da soli la risposta qui di seguito (sono senza parole):



Come abbiamo descritto pochi mesi fa, il problema è che (a differenza degli USA) in Europa manca un ente governativo che decida quando un difetto mette a rischio la sicurezza (o il rispetto delle emissioni inquinanti), imponendo alle case un richiamo. Ora, invece, in Europa vi è un ampio margine discrezionale lasciato ai costruttori.


Cordiali saluti

Quattroruote



vegas76 vegas76@tiscali.it 31/08/2012 11:18

Caro maipiuaudi, anch'io mi sono trovato nella tua stessa circostanza, se leggi tra le numerose pagine del forum troverai il mio amaro sfogo. All'epoca provai a contattare direttamente Audi, ma, come già mi aspetavo, ricevetti una risposta tramite mail negativa ed inverosimile: per loro sia il caso del famoso "alberino di trascinamento della pompa olio" che della sua anomala rottura della stessa, non risulta essere stata riscontrata, non è mai stata riconosciuta

una difettosità da parte della Fabbrica Audi dell'intero componente.

!! Per amara e triste memoria, conservo ancora la mail di risposta della casa Audi!!!!

Cosa dire ?, spero di avere l'opportunità di venderla o rottamarla e chiudere definitivamente con il marchio AUDI.

pierobruno pierinobruno@gmail.com 31/08/2012 02:08

Per quali sigle motore vi é il problema dell'alberino pompa olio?quali sintomi ha l'auto?

pierobruno pierinobruno@gmail.com 31/08/2012 02:08

Per quali sigle motore vi é il problema dell'alberino pompa olio?quali sintomi ha l'auto?

vegas76 vegas76@tiscali.it 31/08/2012 06:45

X pierinobruno, guarda fino a tutta la produzione 2005 mi pare sicuro, invece per quella del 2006 forse per qualche settimana di produzione, ma non sono certo di questo.

giuseppetoro1978 giuseppetoro_1978@libero.it 01/09/2012 09:26

sigla BLB 2.0 tdi 140 cv sicuro..

pierobruno pierinobruno@gmail.com 01/09/2012 11:26

Grazie a tutti per le risposte...io mi informavo perché tra le tante "sensazioni" secondo l'officina audi ne ho un'ultima riguardo all'accensione...a caldo per qualche millisecondo sembra non accenda,dopo parte.a freddo mai avuto problemi.saluti a tutti.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario