Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
niki niki14t@libero.it 13/12/2011 11:18

Ciao englezzul, chi scrive in questo forum non lo fa per sfizio ma per portare la sua esperienza in merito infatti quasi tutti segnalano lo stesso problema quindi si può considerare un "difetto" che mamma Audi non vuole riconoscere, credo che il tuo sia un caso FORTUNATO.

Francesco 13/12/2011 11:37

Ciao englezzul , come diceva Niki non siamo qui a " raccontarcela " comunque io tutti tagliandi ufficiali Audi solo Audi e non quando mi ricordavo ma a scadenza giusta ............!

Ma la tua che motore è? E poi sarai anche fortunato ciò che non credo , ma credo che la tua auto sia ancora con motore " vecchio " prima della generazzione dei motori

2006

niki niki14t@libero.it 14/12/2011 09:29

Ciao Francesco, i 140 cv sono sulla A4 siglati BLB e BPW è l'annata 2006 dovrebbe essere proprio BLB...

Comunque il risultato non cambia entrabi sono soggetti allo stesso problema...

Dobbiamo ringraziera l'importazione di materiali "esteri" di bassissima qualità che vengono utilizzati da marchi prestigiosi tipo Audi.

Considera che mio zio su A4 143cv common-rail del 2008 a 65.000 km ha dovuto sostituire VOLANO E FRIZIONE(auto tagliandata alla Zentrum-Audi) quindi riconosciuto al 30% il difetto su quella serie... Vergognoso per un'auto castata oltre 40.000 eurini.

P.S: L'intervento è costato 2000 eurini solo dopo 65.000 km (ASSURDO AUTO CHE VALGONO ZERO)...

Oggi Audi è solo linea e design.

Motori K.O!

englezzul englezzul@yahoo.it 14/12/2011 05:49

allora...non e il vecchio motore...e un BRE...fine 2006...tagliandi fatti a 10-12000 km...mai saltato uno...comunque mi dispiace per quelli meno fortunati....mo non potete buttare fango cosi come vi pare....io sono un audista...convinto....ne ho avute 7-sette ....fin ora....tutte senza problemi...saro fortunato con una oppure due...ma non con 7...che dire...mi dispiace per voi...per me i tedeschi...sono invincibili....viva AUDI A 4.....

niki niki14t@libero.it 15/12/2011 02:46

Ciao englezzul, e con l'audi A4 143cv che ho citato nel mio messaggio, come la mettiamo nome?

Tu dici W i tedeschi, mio zio no...

Ha dovuto sborsare su un'auto acquistata nuova e con tagliandi eseguiti dalla Zentrum-Audi regolari circa 1000 euri per un difetto riconosciuto solo al 70%... Di solito i difetti vengono riconosciuti al 100% perchè non vi è colpa del proprietario ma solo della casa costruttrice...

Non voglio infangare il nome Audi, me ne guarderei bene, ma solo dire che per quello che fanno pagare non dovrebbero proprio esistere certi problemi, e non di poco conto!

Fausto faustoiaria@virgilio.it 15/12/2011 07:39

HELP ME!!!!!!!!!!!!!

buon giorno a tutti...spero di trovare una risposta qui...ho comprato di recente un audi a4 avant 2.0 140cv anno 2006 cambio automatico.Ha 90 mila Km e sembra che il motore sia apposto...Ho solo un problema con l'avviamento.A freddo la macchina parte tranquillamente ma a motore caldo a volte all''accensione il motore rumoreggia un po prima di prendere i suoi giri.pensavo un problema di motorino di avviamento ma l'ho fatto smontare e sembrava tutto ok...adesso nn so se il mio è un problema di aggiornamento della centralina come alcuni nel forum dicono, o altro ad esempio il volano. chi sa dirmi qualcosa?

grazie tantissimo per le risposte e scrivetemi presto

emanuele manucari@libero.it 16/12/2011 09:06

buonasera a tutti , mi presento , mi chiamo emanuele e mi sto accingento all'acquisto di un audi a4 variant del 2005 motore 2.0 16v 140 con sigla motore BLB! il veicolo ha 115000 km ed e' sempre stata tagliandata audi con relative fatture , e' perfetta in tutto , ma leggendo i forum ho notato che il motore blb ha problemi alla pompa dell'olio con pericolo di rottura!mi sto preoccupando un po' , c'e' qualcuno che cortesemente mi saprebbe consigliare sul da farsi? e' il caso che la compri o mi devo tutelare al momento dell'acquisto considerando che e' un privato!grazie per la cortese risposta.

enrico macnospy@hotmail.com 17/12/2011 02:08

anch io.. stesso problema.. motore bpw rottura pompa olio..ora è da sostituire pompa olio,albero di bilanciamento, coppa olio e turbina...uno scherzo da 3700 euro riconosciuti solo il 30% sui ricambi.. ovviamente tagliandi tutti effettuati nei service audi.. solo che da 24 giorni aspetto che arrivi l albero di bilanciamento poichè non ci sono scorte in nessun magazzino..immaginate il perchè??? all amico audista convinto che ha avuto 7 audi dico di non buttare fango a noi consumatori che abbiamo dato fiducia ad un marchio che si spaccia per "pregiato" io ho avuto 2 audi entrambe schifezze.. la prima una a3 che a 60000 a crepato la testata e la seconda che a 90000 per un pezzo di plastica ha fatto danno a mezzo motore..queste cose non sono mai capitate neanche alla fiat... almeno non in serie.. audi costruisce solo ferraglie ben disegnate ma inaffidabilissime.. spero solo che tutto il gruppo vw cambi atteggiamento

niki niki14t@libero.it 17/12/2011 10:19

Ciao Emanuele, lo stesso quesito me lo posi io a settembre quando volevo sostituire la mia A6 2.5 TDI Quattro con una A4 2.0 TDI Quattro con motore BPW.

Il mio meccanico di fiducia mi sconsiglio "vivamente" l'acquisto perchè aveva in officina una com motore BLB smontata da tre mesi con rottura della pompa olio e con una spesa pari a circa 3000 euri.

Mi passò subito la voglia di comprarla, sono stanco di buttar soldi vicino alle auto e anche la mia A6 mi ha "spolpato" fra il cambio automatico, pompa gasolio ecc.ecc.

Il motore BLB anno 2006 l'ho vista con i miei occhi smontata. Te la sconsiglio... ciao

emanuele manucari@libero.it 17/12/2011 12:56

ciao niki, grazie della cortese risposta, sono molto preoccupato e ora non so piu' se acquistarla o meno!eventualmente se faccio fare il lavoro di ripristino della pompa prima di rompere tutto quanto si dovrebbe spendere e eventualmente l'audi riconosce almeno in parte il danno visto che comunque e' tagliandata audi?

niki niki14t@libero.it 17/12/2011 01:19

Ciao emanuele, io dalla mia esperienza lascerei perdere, se noti A4 se ne trovano in vendita a migliaia tutte sotto i 150.000 km perchè il problema lo riscontri a quel chilometraggio.

Se proprio vuoi una A4 trovane una 2006/07 con motore 1.9 TDI 115cv, sono dei muli e non avrai problemi...

emanuele manucari@libero.it 17/12/2011 01:31

ciao niki, in effetti fino a qualche mese fa avevo una passat variant 1.9 115 cv,praticamente impeccabile, lo ceduta a mio suocero l'ho tenuta 9 anni e volevo cambiare modello!ho pensato se e' possibile pagare una garanzia per conto mio e quindi dopo qualche mese far effettuare il lavoro dall'audi in garanzia...capisci a me!!!!

esiste , si puo' fare oppure mi devo appoggiare ad una concessionaria di auto usate,per esempio un amico!

Giuseppe giuseppetoro_1978@libero.it 17/12/2011 06:21

Io ho avuto per tre anni un audi a4 avant 2.0 tdi 140cv del 2005 motore Blb. Ho scritto varie volte in questo forum, preoccupato da questa benedetta pompa dell'olio. Dico che in questi tre anni ho fatto 50000km, prendendo l'auto usata a 91000km. Nessun problema a parte vuoti di erogazione a 2000 giri. Tenuta molto bene, cambiavo l'olio ogni 5000km, ma non si può vivere una macchina col patema d'animo, con i forum che ti informano e le officine audi che a modo loro ti trovano la possibilità di cambiare questo pezzo, sborsando degli eurini, non dandoti nessuna garanzia che il problema possa ripresentarsi lo stesso più avanti. Quindi mi son fatto un regalo di Natale. L'HO VENDUTA!!! Dispiaciuto sicuramente perchè l'auto mi piaceva tanto, ma appunto non si può vivere con la paura di vedere apparire un giorno la spia rossa della pressione olio sul quadro! Mi son tolto un peso..grazie Audi!

peter pan antonopky60@hotmail.it 01/01/2012 11:57

rivolto a englezzul:sei stato fortunato perche'la fornitura in serie dell'ingranaggio della tua vettura e' stata fornita da una azienda diversa e forse piu precisa della nostra.

daniel rusudaniel1972@yahoo.it 01/01/2012 03:57

salve,possiedo un audi a4 2.0 tdi 140cv 114.000km motore bpw anno 2006,da un paio di giorni sento un strano rumore proveniente da scatola filtro aria.il rumore(tipo tamburo) si sente al regime minimo del motore.la macchina va bene,tira bene...cosa ne pensate?...grazie saluti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario