Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
makky maxgaly@yahoo.it 10/08/2010 07:56

Ciao,audi A4 2.0 tdi 140cv,del 01-2006 con 65000km ,ieri in autostrada vel. 130km si accende spia olio e sia candelette che lampeggia, la macchina perde potenza .Lascaimo stare le varie vicissitudini (avevo 2 bimbe piccole a bordo,siamo stati in ballo 13 ore...)cmq la diagnosi è:pompa olio,turbo ed intercooler, e forse anche basamento motore!!!!! Da 2800€ a oltre 6000€!!! Scandaloso!!! Calcolando poi che il tutto aveva anche provocato un malzunzionamento dei freni,come quando si schiaccia il pedale a motore spento,e di questo me ne sono accorto solo quando ho imboccato la prima uscita.....poteva essere una strage!!!PPensateci bene!!!!!!!

luisa aquilaspezia@yahoo.it 17/08/2010 07:19

la mia a4 giace in carrozzeria da una settimana con il secondo iniettore rotto il primo è stato sostituito un mese fa ora che facciamo sostituiamo anche gli altri due e poi la vendiamo o sostituiamo quello rotto e la vendiamo?da premettere che si sono rotti entrambi in autostrada rischiando veramente una strage perche la macchina si blocca all'improvviso . domani vado da un'avvocato ma vorrei capire se è un difetto di fabbrica audi vergognati

Leo71 18/08/2010 07:54

Sono in possesso da 2 mesi di una Audi a4 avant 2006 140 cv, continue noi con il fap, nel primo mese 7 accensioni con successiva rigenerazione in autostrada, l'ultima l'auto va in protezione escludendo la turbina.... entra in audi e dopo un mese e fitro sostituito (€1377,70), aggiornamento centralina gestione fap ed un'altra procedura suggerita direttamente da audi la spia continua ad accendersi e l'auto va in protezione..... mi dicono che adesso si dovrà cercare un eventuale problema nella meccanica!!!!!!!

Restiusco l'auto alla venditore UNICA SOLUZIONE.....

PS Qualcuno può confermarmi con certezza che quando un'audi entra in assistenza l'intervento viene registrato in un database centralizzato a cui possono accedere tutti i centri assistenza per avere uno storico dell'auto?

Grazie, dubbioso se prendere un'altra Audi

Leo71 leonardovivona@libero.it 31/08/2010 12:40

Oggi riprendo l'auto dall'autosalone dove l'ho comprata, il quale è andato a riprendersela dall'officina Audi per farla sistemare da un suo meccanico di fiducia!!!!! Mi dicono che già precedentemente avevano sostituito l'asse a camme prima di venderla per il problema di mancata auto generazione del fap. Adesso si è accordo che gli avevano montato l'asse a camme sbagliato, quello per il motore senza fap...... è possibile montare un asse a camme diverso????

Oggi ho ritirato l'auto, in attesa di averla sostituita, con sostituzione asse a camme esegiuta correttamente e cambio olio e filtri.


PS

il dubbio che mi rimane è si puo montarre un asse a camm e sbagliato?

giusti 15/09/2010 12:55

buongiorno a tutti io o un audi a4 avant 130cv del 2003 , con ben 250,00ml KM ,E UN BASE come e arrivata dalla germania con i tagliandi fatti dame ogni 15,000 ml km ,olio 0/30 ,filtri gasolio, e olio .mai rimesso niente consumo 25.lt di gasolio 500 km . E una belva. saluti a tutti ciao

Kurnika 17/09/2010 11:52

X Giusti

Grazie per la tua testimonianza, ma non vedo cosa c'entra il tuo modello di auto con il titolo della discussione saluti !!!

FABIO PARA fparacchini@faseitalia.it 23/09/2010 05:00

AVEVO FINO AD UNANNO FA UN'AUDI A4 AVANT 140CV IMMATRICOLATA OTTOBRE 2006.DOPO 3 ANNI E 67000 KM CIRCA,SENZA MAI AVER AVUTO NESSUN PROBLEMA L'HO VENDUTA "PURTROPPO"AD UN AMICO CHE SI E'FIDATO DI ME E DELL'AUDI.OGGI DOPO CIRCA UN ANNO LA MACCHINA HA FATTO CIRCA ALTRI 30000KM,SI E' ROTTA LA POMPA DELL'OLIO,DEVE SOSTITUIRE DEI BICCHIERI DELLA DISTRIBUZIONE CON UN DANNO DI CIRCA 5000 EURO.SECONDO VOI PUO'ESSERE UN DIFETTO CASUALE O FA PARTE DI UNA STATISTICA IMPORTANTE?IL MIO AMICO SOSTIENE CHE IL SUO MECCANICO AUDI(IN PROVINCIA DI BRINDISI)GLI HA DETTO CHE AVEVA IN OFFICINA ALMENO ALTRE 4 MACCHINE DELLO STESSO MODELLO ED EPOCA CON LO STESSO DIFETTO...A ME SEMBRA STRANO;TANTE'CHE MI SENTO COLPA ANCHE SE FORSE SI TRATTA SOLO DI SFORTUNA..BAH!QUALCUNO MI DA UNA RISPOSTA?

giuseppe leone040842@alice.it 10/10/2010 09:42

posseggo una audi a4 2500 tdi 6 cilindri anno immatricolazione 2001 la macchimna va benissimo ha solo un difetto la partenza a freddo è rtardata e quando il motore parte fa fumo bianco, gradirei vs. opinione.

distinti saluti giuseppe

eddy erdi86@libero.it 13/10/2010 11:59

ciao a tutti sto contrattando con un privato per acquistare un audi a4 avant 2.0 diesel del 07/05 con 134 ml/km tagliandati regolarmete.Sinceramente dopo aver letto tutti i problemi che porta questo motore direi che sarei un po troppo spaventato.prima di prenedere la macchina quali controlli bisogna fare per vedere le condizione del motore?quali sono le sigle del motore che nn dovrebbe portare problemi?o sono tutti uguali?rispondetemi vi prego dandomi piu informazioni possibili....vi ringrazio anticipatamente...

l'eletto al_gabriel@libero.it 20/10/2010 11:45

risposta per giuseppe. E' probabile che il problema sia nella pompa del gasolio che non regola l'anticipo o che non blocca completamente il ritorno del gasolio. Oppure la valvola di ritegno sul filtro. Sarà comunque meglio fare prima eseguire una diagnosi. Ciao

l'eletto al_gabriel@libero.it 20/10/2010 11:52

Risposta per eddy.La sigla del motore dove si verifica con più frequenza il problema della pompa dell'olio e BPW anche se su qualche BLB si è verificata la stessa rottura. Se vuoi premunirti prepara € 1500,00 circa e fai sostituire il modulo completo prima di restare a piedi. Ciao

eddy erdi86@libero.it 21/10/2010 05:28

molte grazie per l informazione...saluti eddy

Piero 26/10/2010 03:40

Ciao,

ho notato che nella mia audi A4 del 2007 la sigla del motore inizia con BPW,è possibile che l'AUDI riconosta il difetto e faccia il cambio della pompa in garanzia anche se non è ancora rotta?

La mia macchina è ancora in garanzia, ma non vorrei che magari il danno accadesse dopo la scadenza, hmmmmmmmm...

l'eletto al_gabriel@libero.it 26/10/2010 10:03

Risposta per piero. Scusa, ma come può essere in garanzia se ha più di 2 anni?Forse hai fatto l'estensione? Le cose stanno esattamente così: le macchine si riparano solo se si rompono, a meno che ci sia in atto una campagna di richiamo (non in questo caso, fidati). L'unica cosa che ti posso consigliare (sperando non sia troppo tardi) è di fare sempre i tagliadi in Audi e senza superare il kilometraggio ho il tempo massimo previsto e che comunque ti compare nel cruscotto. Molto, molto probabilmente se avrai seguito scrupolosamente dette indicazioni, Audi potrebbe (non è obbligata se fuori garanzia)partecipare in parte alla spesa di un eventuale danno dovuto a questo cedimento. Però ripeto, tutti i tagliandi presso la rete Audi e senza mai superare anche di pochi kilometri la scadenza del tagliando. Spero di essere stato chiaro e auguri

cristiano 71 cristianomurgia@gmail.com 31/10/2010 09:30

Ciao sono in possesso di una Audi a4 avant 2.0 140cv del 2007.Come accendo la macchina sia calda o fredda apro il finestrino dx o sx entra una puzza di scarico dentro l'abitaccolo non riesco a capire cosa può essere, sembra che abbiano messo il tubo di scarico dentro il finestrino sempre tagliandata audi anche loro non riescono a capire cosa posso fare ?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario