Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
osvaldo o.cornelli1@virgilio.it 04/06/2008 09:06

ho acquistato da 17 mesi un audi 4 avant tdi 140 cv dell'anno 2005 usata, tutti i tagliandi originali a 15.000 km., ora a 74.000,mi è saltata la turbina dovuta alla rottura di un perno dell'albero a camme che è collegato alla pompa dell'olio del costo di € 7,50, mentre il danno effettivo è di € 2.700 circa, il meccanico constatatao che il motore non ha subito danni ha ordinato il pezzo che l'audi da MODIFICATO!!!! perciò penso sappia del problema, qualcuno ha avuto per caso il mio stesso problema grazie a tutti

Pol 04/06/2008 10:59

Ciao, io ho un'A4 1.8T, marzo 2006, ho fatto circa 30000 km e per ora x fortuna tutto ok, ho da poco messo impianto GPL, percorsi circa 2000 km con soddisfazione... Unico neo.. da qualche mese una vibrazione nel cruscotto ad alti regimi che non riesco ad eliminare.. chiederò in officina ma ci spero poco. Per quanto riguarda la potenza anche la mia non è particolarmente brillante, considerate però il peso della vettura ...1600 kg... 163 cavalli sono pochi, questo giustifica prestazioni e consumi, inutile aspettarsi gran riprese e consumi da A2; questo non per tenere la parte ad audi, ma chi spende 40000 euro dovrebbe leggersi bene i dati tecnici ed aspettarsi una sanguisuga nel serbatoio!

Ursus paolo.iann@tin.it 14/08/2008 02:57

Ho una a4 avant s.line 4wd 170cv aprile 2007 con 11.000 km. Risconto anche io i problemi di minimo instabile a freddo e dei vuoti a bassi regimi (1500) ma pensavo, essendo la prima diesel in mio possesso, fosse normale. Non ho ancora fatto tagliandi visto i km bassi ma al momento preferisco non farci mettere le mani visto il problema marginale. Mi dicevano anche che potrebbe essere il filtro antiparticolato che in città tende ad intasarsi. mah........

gianluca 02/09/2008 12:21

ho letto alcuni messaggi in merito alla AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV. Sono un pò preoccupato, perchè ne ho comprata una a fine maggio 2008, con 65.000Km ed è stata immatricolata a nov 2005. Al momento non da alcun problema ma c'è qualcosa che posso fare per verificare se sta "partendo" la testata?

urbano@iosystems.it urbano@iosystems.it 04/09/2008 09:35

Volevo sapere se l'audi 2.0 TDI avant fap consuma di media VERA i 13,5 km/l GRAZIE

pierluigi mottolapierluigi@alice.it 15/09/2008 11:01

ciao a tutti,possego un a4 140cv ho percorso circa 10000km pero quando avvio il climatiz. fuoriesce un cattivo odore.Alla concessionaria audi mi hanno detto ke il filtro antipolline era buono ed ho usato un disinfettante ma nn ho risolto...ke puo essere?In concessionaria si puo vedere sesono stati scalati i km dato ke l ho ritirata con 1600km?grazie mille x l'aiuto

valentino black71wolf@yahoo.it 16/09/2008 07:05

ciao si i km si possono scaricare ma se vuio verificare i reali stessi puoi andare con entrambe le chiavi della tua audi dal concessionario e li ti rapranno dire questo ,solo se la macchina non è d'importazione, altrimenti puoi portare direttamente la macchina e tramite la centralina lo stesso la verifica...........

roberto robertococchieri@libero.it 09/10/2008 06:21

la mia audi 2000 140cv...mi si è accesa la spia rossa dell'olio...praticamente si è consumata la sede del perno che sta tra la popa dell'olio e uno dei due alberi che spingono l'olio... si è praticamente mangiato tutto...secondo voi è un difetto o è normale...preciso che la macchina ha 106000 km e ha 2 anni dal 21/09/08

osvaldo o.cornelli1@virgilio.it 13/10/2008 07:04

caro Roberto, medesimo problema ma a soli 76.000 km con auto di 2 anni, se hai i tagliandi da concessionrio Audi ti riconoscono il 70% circa del danno altrimenti scusami ma non si può fare nulla benchè audi sappia del difetto.

mario2000 alessisound@yahoo.it 16/10/2008 03:16

Sto valutando la possibilita' di acquisto della nuova a4 2.0 tdi 140 cv common rail e volevo sapere la differenza tra cruise control e regolatore di velocita'....

Il primo dovrebbe impostare la velocita' fissa di 130km orari,mentre il secondo mi consente di impostare qualsiasi velocita' oltre i 20km orari?

Confermate?

franco franco.972@libero.it 26/10/2008 11:18

salve ha tutti, io posseggo un audi A4 140 CV del 2005 con 74000 KM, in tre anni non mi ha mai dato problemi, tranne ieri mi è comparso sul display il simbolo gas di scarico, noto anche che quando accellero la macchina non va. Qualcuno mi può aiutare a capire qual'è il problema?? Grazie

teo papamike18@libero.it 27/10/2008 11:46

è il fap che non ha rigenerato, devi andare in concessionaria audi e sbloccare la centralina ....bella rottura ci sono passato anche io

mimmoroman mimmoroman@hotmail.it 31/10/2008 03:13

salve a tutti io possiedo un AUDI A4 170 CV fap, ultimamente mi hanno fatto un aggiornamento della centrelina sempre all'audi perche si diceva che era uscita una circolare,ok pero ora la macchina se rimane accesa PER un paio di ore, dopo nn supera i 160, in accellerazione mi strattona, arrivado A STENTO su i 3000 giri. SE QUALCUNO SAPESSE QUALCOSA DI QUESTO PROBLEMA COSI POSSIAMO CONFROTARCI E CAPIRE IL DIFETTO...GRAZIE

samuel.bellan@gmail.com ndepaoli@faraplan.it 04/11/2008 12:44

Buongiorno Samuel,

mi chiamo Nicola e vedendo la tua risposta sul motore dell'Audi A4 Avant 2.0 tdi, volevo sottoporti il mio caso per vedere se potevi darmi alcune dritte.

Ho acquistato la mia auto ad agosto 2005 da un importatore parallelo. Fin da subito l'auto consumava in maniera anomala olio costringendomi a controlli e rabbocchi ogni 3-4 mila km. Inoltre il motore era molto rumoroso. Purtroppo ad ogni tagliando mi dicevano che la situazione si sarebbe stabilizzata ma in realtà i problemi persistevano. A febbraio 2007 a 126.000 km percorsi, dopo essermi veramente arrabbiato, mi veniva sostituito il motore in garanzia. Se il problema rumorosità era risolto il consumo d'olio rimaneva. Altra cosa mi ero scordato di dirti che anche la mia auto aveva lo stesso problema del caso citato da un'altro utente:

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona. accelerazione.

I guai non finscono qui.

A settembre di quest'anno percorsi 90.000 km circa, di ritorno da un viaggio all'estero la macchina cala improvvisamente di giri e mi lascia a piedi. Vengo trainato a casa da un'officina privata (il service audi non aveva funzionato) il quale dopo aver visionato l'auto sancisce la rottura del motore. Mi dice inoltre che il motore sostituito nel 2007 e della stessa serie di quello montato nel 2005. Questo avveniva lo scorso 16 settembre 2008 e ad oggi dopo aver tentato in tutte le maniere di avere delle risposte da Audi la mia auto è ancora ferma col motore smontato. Il servizio clienti fa letteralmente schifo, nessun funzionario a distanza di 45 giorni si è degnato di darmi una risposta in merito di darmi delle indicazioni su come procedere. Solo il 28 ottobre dopo averli minacciati di pubblicare un articolo su un giornale per denunciare il fatto mi è stata inviata una lettera in cui si scusano dell'accaduto e in cui dicono di non poter riconoscermi nulla ne darmi risposta alcuna perché l'auto si trova presso un'officina non autorizzata audi.

Non puoi capire che risentimento nutra in questo momento per Audi, come è possibile ricevere questo trattamento da una casa così blasonata? Com'è possibile che se i motori audi di quella serie denunciavano serie problematiche non siano stati prontamente sostituiti?

Sai darmi delle indicazioni avendo già vissuto la mia esperienza?

Grazie.

Un Saluto.

Nicola

copa7979 contaldi.p1@virgilio.it 08/11/2008 09:22

ciao a tutti anch'io possiedo una audi a4 2.0 tdi 140 cv. e non pochi problemi. L'auto trema a minimo ed andando tra i 2000 e i 2200 giri perde colpi come se il gasolio non passa regolarmete ma a singoli colpetti che diventano pericolosi specialmente nel caso in cui si verificano durante i sorpassi. Mi date se potete una dritta per favore. Da dove devo iniziare?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario