Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Acdc 03/02/2009 09:18

Ciao;

io posseggo un'audi A6 20 TDI, fino a questa mattina era stupenda prestazioni eccezionali ecc. ecc.; oggi mi ha lasciato di tronco, mi si è spento il motore durante la marcia ed è morta; in concessionaria audi (dopo il trasporto chiaramente con il soccorso del carro attrezzi), mi hanno amaramente diagnosticato il motore completamente bloccato, sono crollato quando mi hanno sparato possibili cifre per la sostituzione con un motore rigenerato di circa 10.000 euro; tra l'altro l'auto ha tutti i regolari tagliandi audi, ma è fuori garanzia (costruzione ottobre 2004);

per domani mi fanno sapere se c'è un contributo da parte della concessionaria (presumo da quanto si dice in giro, che questo motore sia nato con difetto); in ogni caso incrocio le dita ed aspetto; spero tanto che mi riconoscano qualcosa, altrimenti farò una pessima pubblicità alla casa audi per tutto il resto della mia vita.

appena ho notizie, vi informo.

ciao

angelo angelopichichero@libero.it 04/02/2009 09:54

rispondo al problema di pollinopink

la butto li farsi controllare le candelette oppure provare a dargli un impulso di corrente alle candelette per qualche secondo per vedere se il problema non lo fa piu' sempre che funzionino e farsi controllare lo stato della batteria attendo risposta saluti angelo

teo79 matteo.albetolli@alice.it 12/02/2009 12:10

X ACDC: ciao,sn un meccanico Audi con esperienza e presso una grossa concessionaria della Lombardia,scrivimi sulla mia mail così possiamo parlare meglio...il tempop stringe...

virgilio florin.virgil.t@alice.it 12/02/2009 10:12

problemi con esp audi a4 19 tdi che cosa devo fare da dove devo cominciare? mi sa che sto ca%%o de audi nn valle la pena

fabio verona fabio_glamour@hotmail.it 15/02/2009 11:40

ciao a tutti..

questo blog non "sufficientemente" spazioso per poter spiegare le mie disavventure targate "AUDI"..FAP(6 VOLTE),TURBINA(2 VOLTE),INIETTORI(1 VOLTA), COMPRESSORE CONDIZIONATORE(1 VOLTA)ecc...ecc...ecc..ecc..ecc..

stò cercando tramite la rete più "compari"possibile per cercare di fare arrivare la voce ai signori autogerma...

ps:la mia auto è una A4 CABRIO 2.0 TDI FAP 140 HP

contattatemi!!!

Fabio

mauro perazzolo.mauro@yahoo.it 16/02/2009 08:44

Acdc hai risolto il problema? Mi sto trovando nella tua stessa situazione.

Acdc 18/02/2009 11:22

Problema risolto;

In realtà si è trattato di un falso allarme, nell'officina AUDI, una volta aperto "inutilmente " il motore, hanno scoperto che il blocco era esterno, cioè Volano, Frizione ecc...

Morale della favola 1800 euro e tutto si è risolto...

Ciao a tutti.

lollo lollozara@tim.it 25/02/2009 12:24

per acdc ma non era stata riconosciuta difetto di costruzione la rottura frizione/volano causata dal comando del pedale e quindi sostituzione senza spese anche a garanzia scaduta

DINO arkos@live.it 01/03/2009 03:50

salve sto acquistando un audi a4 sw 140 cv con cambio automatico del 08/2005...ma è vero che questa serie da problemi?

Christian chrisdf74@hotmail.it 02/03/2009 08:01

Salve a tutti.

Dopo aver passato 3 officine audi ho un problema ancora non risolto.

poraticamente sono rimasto a piedi con la batteria e una volta coambiata sul computer di bordo non mi appare più menù 1 e menù 2.

C'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione su come fare a far riapparire i 2 menù?

Grazie sin da ora per la vostra disponibilità.

Salve Christian

Fabio da Roma fabbc@libero.it 09/03/2009 09:02

X Dino del 1 Marzo


Ciao Dino, se posso permettermi, con quel modello ho sofferto le pene d'inferno ed alla fine la VW mi ha sostituito la macchina 6 mesi prima della scadenza del contratto, dopo 13 richiami/interventi e 2 carri attrezzi.

Stanne alla larga. Se capita a una ditta, magari la da indietro, ma per un privato sarebbe una maledizione. Quando la resi dissi che era meglio demolirla piuttosto che condannare qualche poveraccio.

Gianluca dottorjackil@hotmail.com 11/03/2009 04:37

Io ho acquistato una AUDI A4 nov 2005 un anno fa e non ho avuto problemi apparte il FAP, cioè il filtro antiparticolato. Ogni tre mesi devo andare in officina dove devono pulire il filtro forzatamente. L'operazione non costa molto, meno di 20 euro, ma devi lasciare l'auto un giorno in officina una volta ogni tre mesi. Che pacco... magari ci fosse una soluzione

Benny taieb.benothmane@live.it 18/03/2009 06:07

caio regazzi,sto per compreare un audi a6 avant 2litri 140cv,l'auto e del 2005 e gia' a percorso 170.000 tutte autostrada,ho un dubbio che l'auto va bene, datemi un consiglio..grazie

antonio a.cinotti@tin.it 22/03/2009 08:17

Salve a tutti.Spero che mi possiate aiutare.Possiedo un AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV da maggio 2006.A tutt'oggi ha 47.000 Km e quando l'ho comprata ne aveva 20.00.Tagliandi regolari,o meglio L'UNICO presso la concessionaria AUDI.A dire il vero questo problema che vi sto raccontando l'ho sempre notato fin dal primo giorno:

1)a macchina fredda,ma raramente anche calda, noto che in accellerazione "dolce" in2a,in 3a e in 4a,tra i 2000 e i 3000 giri,l'auto a volte strattona,come se gli mancasse carburante o si ingolfasse,superati i 3000 giri non lo fa più.Se accellero bruscamente non strattona.

2)Non so se è una mia impressiona ma quando la accendo la mattina,specie d'inverno,sembra che parte a stento.

Questo problema l'ho prospettato anche alla concessionaria, allorquando fu fatto l'unico tagliando,rispodendom che era tutto normale.

Confidando in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo quale azione posso intraprendere nei riquardi della concessionaria visto che l'auto è stata tagliandata appena comprata e loro mi hanno risposto che era tutto normale.

papamike18 papamike18@libero.it 30/03/2009 04:40

ho una a4 tdi cabrio ...

strantona non sempre fra i 1800 2000 giri in accellerazione "dolce", lo fa da quando per la prima volta sono stato costretto a portarla in officina per il fap.

non mi hanno mai risolto il probl. in più di 4 controlli in officina.

cmq non è una tua impressione ...spero di non rimanere mai a piedi o facio causa.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario