Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
salvatore 23/10/2009 09:48

salve a tutti io vi posso dire che dopo quello che mi e capitato non compero piu un audi 2.0 tdi. possiedo un 2.0 tdi da 140 cavalli del 2006 bella macchina peccato che ho l'olio motore dentro la vaschetta del liquido di raffredamento a 80000 km risultato ho cambiato auto sono deluso. ps cambiatela intanto che siete in tempo consiglio di amico

RiK inriky@libero.it 28/10/2009 10:54

Ciao a tutti . Vedo che i problemi sono gli stessi x tutti. Ho una leon 140 tdi di fine 2006. Mi hanno già cambiato la testata in garanzia (perdeva acqua) con una di spessore doppio a 30K Km!!!! VW conosce il problema..perchè non monta subito le teste rinforzate??? Il meccanico mi ha cambiato gratuitamente anche la valvola EGR in garanzia anche se ancora funzionante perchè ha detto che tanto si sarebbe rotta prima o dopo, onesto.

Ho fatto rimappare la centralina da un'esperto che lavora nel mondo delle corse. Risultato 183cv, 18Km/l veri.

La macchina va a meraviglia, niente vuoti, niente funo, riprende bene da 1400giri.

per la cronaca ho il cambio DSG e non ho voluto (Dio sia lodato) l'inutile e problematico filtro FAP.


Quando cambierò l'auto comprerò un'altra seat probabilmente...piccola,economica e con pochi cv.


Consiglio: buttiamo via sti carri di bestiame a quattro ruote e prendete una moto, tutto un'altro pianeta, fidatevi


Ciao


SIMONE 31/10/2009 02:34

Salve a tutti possiedo un audi a 4 2000 tdi,da 140 cavalli del 02/03/05,dopo 4000 Km notavo che a fredda partiva subito e a caldo stentava, mi sono rivolto alla concessionaria che l'avevo

comprata e gli spiegavo il ploblema e in più vibrava all'interno dell'abitacolo, il venditore mi disse di portarla in una officina dove riparavano pompe e iniettori per fammi cambiare il filtro del gasolio , il titolare della nota officina mi chiama dopo 2 giorni informandomi che era una cosa seria facendomi a capire che il lavoro no rientrava in garanzia perche

a suo dire era entrata acqua nel gasolio,autorizzavo di procedere ai lavori che dovevano essere fatti che avrei pagato io. dopo una settimana mi

chiama che la macchina era pronta e mi

informava con regolare fattura che aveva effettuato i seguenti lavori pompa

TANDEM+ UNA POMPA INIETTORE+FILTRO GASOLIO+MANODOPERA PER RIPARAZIONE IMPIANTO PER UN TOTALE DI €1,255,32COMPRESA DI IVA, DOPO TUTTI I LAVORI LA MACHINA ERA UGUALE A PRIMA .

MI SON0O PREUCUPATO DI PORTARLA IN UNA OFF.DOVE MI ANNO SOSTITUITO IL VOLANO FREZIONE COMPLETA RIUSCENDO A TOGLIERE LA VIBRAZIONE . MA PER CUANTO RIGUARDA LA PARTENZA DA FREDDA PARTE BENE DA CALDA TENTA AL SECONDO GIRO . IN CONCLUSIONE IL POMPISTA CON LA SCUSA DELL'ACQUA NEL SERBATOIO NON MI DAVA UNA PROVA CERTA DIMOSTRATIVA.E RITENGO RESPONSABILE LA CONCESSIONARIA PERCHE'

DOPO 2 MESI CHE LO COMPRATA DOVEBBRE RIENTRARE IN GARANZIA,COME DA CONTRATO.

Simone simone.ondelli@jbtc.com 03/11/2009 11:25

Ho scoperto questo blog solo oggi, lo trovo bellissimo.

Ho una Audi A4 1,8T Quattro 150CV, del 1998, 195.000km fatti egregiamente. Sono soddisfattissimo e penso che riprenderò una Audi.

Purtroppo da qualche mese ha un paio di difetti che ho scoperto comuni a tanti:

1) si accende la spia dell'olio a caldo e in decelerazione. Basta arrivare ai 2000rpm per fare sparire la spia. Pompa dell'olio usurata che non da' la pressione adeguata? mah! E se metto un olio più viscoso?

2) senza apparente ragione, random, sia a caldo che a freddo, comincia a scarburare, strattona e perde potenza; a volte faccio fatica addirittura a partire da fermo. Spengo, aspetto qualche secondo, riaccendo e magicamente la macchina è un gioiello. Centralina? mah!


Al concessionario mi hanno dato una pacca sulla spalla e mi hanno detto di rassegnarmi, il costo dell'intervento è decisamente oltre il valore della macchina.


Non è proprio possibile fare niente secondo voi?


NB: mi hanno anche detto che il turbo fischia.... si vede che è contento!

Fabio da Roma fabbc@libero.it 04/11/2009 06:42

Cari Amici,

da giugno 2009 ho finalmante smesso di soffrirwe per la A4 variant del 2007 (penultima serie) che tanto mi aveva fatto disperare. Quella serie ha dato problemi a non finire ed i centri assistenza lo sanno benissimo.

Adesso ho una Nuova A4 Variant 143 cv cambio automatico, con il common rail ed è tutta un'altra storia.

29.000 km fatti in poco più di 3 mesi e neanche il minimo inconveniente.

Perfetta, in linea con le aspettative di un'auto da 43mila €.

Un solo consiglio : Se potete ridate indietro quei cassettoni e fatevi sopravvalutare la permuta per i danni e disagi subiti. Tornerete a nuova vita.


P.S. Come si fa a togliere sta caxxo di pubblicità dallo schermo ?

gianlucatdi suzukirm124@hotmail.it 07/11/2009 11:17

ma porca miseria ma solo a voi tutti questi problemi? è RISAPUTO e dico RISAPUTO anche i sassi lo sanno che il motore 140cv dell'audi a4 b7 va male colpa del FAP che entra in contrasto con il motore non pensato per quel filtro,cavolata audi,ok..ma non dimentichiamoci che il 70% della gente usa un olio di mer** e altri componenti scadenti...poi si lamentano se la turbina o il cambio crepa...io ho lavorato 12 anni in officine di preparazione auto da turismo,e vi assicuro che olio e grasso si diceva all'epoca: è 1/2 meccanico! trattate bene il vostro motore,fatelo scaldare in modo giusto e non fate delle mega tirate fino a 4500rpm ogni volta...sono motori tdi e si sventrano,la compressione negli iniettori è altissima,si fa danno ogni volta che vengono sollecitati troppo...se volete l'auto che tira e non da problemi fatevi una ferrari,che è fatta apposta...cè anche un modo di saper ascolatare i motori,e non tutti ci riescono...comunque possiedo audi da tempo e non da problemi cosi significativi...ciao

luca luca.padovano@yahoo.it 24/11/2009 02:03

ciao a tutti,rispondo a Roby Audi, se la tua 115 cv è stata trattata come si deve,non dovrai aspettarti sorprese di nessun tipo!!!nemmeno tra 100000 km. E'un motore che non lo spacchi nemmeno se ci sali sopra con una ruspa...ho attualmente un 110,che dovrò vendere,perchè ho aquistato un 140 del 2007....ma tutto questo,prima di aver scoperto questo bel forum............e adesso sono solo che c.... miei!!!!!!!! mah!?

Jimmy alejo74@tiscali.it 26/11/2009 07:32

Audi a4 avant 2.0 fap 140 cv fine 2006...........è fuori garanzia....l'ho portata nel centro audi per il service, Km 73.000....olio nel liquido di raffreddamento...pulito impianto, escluso scambiatore....dopo una settimana ancora olio nel radiatore....ditemi ora che cosa mi devo aspettare quando apriranno la testata...grazie...sono molto deluso.........

donato donato1918@live.it 02/12/2009 02:49

ho comprato nel novembre 2007 un auto usata nella concessionaria. e ad ottobre mi sembrava che andasse tutto a posto tagliandi audi sempre.3 settimane fa o avuto un danno attroce o fatto un viaggio con la famiglia e sono dovuto rientrare con il carro del aci la mia auto belle come io dicevo sempre mi segnalava a llimproviso che mancava olio invece era un incranaggio che faceva girare la pompa del olio con la rottura successiva sempre da li dipeso la rottura del turbo il danno enorme e dovuto anche alla concessionaria che se ne e lavata le mani e io adesso non so proprio cosa fare la macchina la sto riparando e poi venderla con dispiacere ma non posso far altro?!!!!!!!!!

CARLITOS 04/12/2009 12:47

AUDI A4 2.0 TDI ANNO 2005 180.000 KM : COMPRATA USATA A 80.000 KM,TAGLIANDATA FINO A 105.000 IN OFFICINA AUDI,PROBLEMI RISOLTI IN GARANZIA NON GRAVI,DOPO 70.000 KM FATTO TAGLIANDO PERCHE' STRATTONAVA NONOSTANTE IL CAMBIO DI CABLAGGI DEL SERBATOIO...MACCHINA TORNATA NUOVA IN PRESTAZIONI E SENZA STRATTONARE...1.000 KM D' IMPROVVISO SPIA DELL' OLIO MOTORE ROSSA A GIRI BASSI...PROBLEMA ELETTRICO O DEL BILANCIERE..NOO DICE IL TECNICO..POMPA DELL'OLIO!!!...AHH DIMENTICAVO DA QUANDO AVEVO 100.000 KM HA INCOMINCIATO A FARE UNO STRANO RUMORE IL CONDIZIONATORE..METALLICO..FASTIDIOSO...OFFICINA AUDI DICE GARANZIA SCADUTA DA POCO DEVI SOSTITUIRE IL COMPRESSORE MA FINO A QUANDO FUNZIONA TIENILO COSI...L' AUDI NONOSTANTE LA SPIA ROSSA DELL 0LIO VA BENE..ALLORA HO AVUTO FORTUNA A USARE LA MACCHINA PER 80 KM CON LA SPIA A INTERMITTENZA????????????

massimo colalongo.massimo@teletu.it 04/12/2009 09:13

ogni 1000 km devo fare il rabocco, potrebbe essere la poma a tandem. audi a/4 2.0 DTI

gionluc gionluc@gmail.it 08/12/2009 07:25

Ragazzi...... relativamente agli scossoni laterali, leggo che è comune a molti SFORTUNATI "AUDIsti"....

ho lo stesso problema che ho attenuato sostituendo la puleggia del CLIMA (faceva un po rumore, come dei TICCHETTII) adesso si è minimizzato..... spero di risolvere il tutto facendo pulire la valvola EGR, dato che inizia a lavorare intorno ai 2000 giri, potrebbe essere proprio LEI...... SPERIAMO BENE..


buone feste CARI COLLEGHI....

luca padovano luca.padovano@yahoo.it 08/12/2009 09:07

Buona sera a tutti,ho venduto la mia 110, e ho acquistato un 140 cv del 2007. bell'affare!!!!!!!! Ho alcuni problemi in partenza a freddo,si mette in moto con alcune esitazioni e borbottamenti,va a 3 per alcuni secondi, poi tutto a posto. liqido refrigerante a livello, fumo bianco in accensione assente....!in concessionaria,dicono come sempre:tutto normale, e che questi motori, hanno queste "particolarità"!! Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi, ben venga.. grazie in anticipo.

diag diagtech7@gmail.com 09/12/2009 09:26

ciao revisione iniettori completa buon prezzo riparazione avviamento a freddo per informazioni contattarmi ciao

TDI2008 17/12/2009 05:29

La mia Audi A4 Avant TDI acquistata nuova nel 2008 puzza di bruciato anche a freddo e fa partire la ventola di raffreddamento anche dopo 5 minuti di esercizio a zero gradi di temperatura...secondo Audi tutto noramle, secondo Voi?

Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario