Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Gianluca dottorjackil@hotmail.com 30/06/2009 04:31

La mia A4 ha il filtro antiparticolato. Posso solo dirti che ogni 100 km circa devo fare la pulizia e non sempre è facile in tangenziale con il traffico che si ritrova e poi comunque ha i suoi costi farlo visto che devi stare in 3^ a 70/80 Km orari per 8-10 minuti. Io se potessi tornare indietro non prenderei più un'auto con filtro antiparticolato. Pochi vantaggi, molte rotture di ... ciao

maurizio maverick.mauri@libero.it 02/07/2009 03:35

ciao a tutti, possiedo una a4 avant comprata alla baiauto di reggio emilia nel maggio 2008 . E' una km zero pagata circa 9000 euro in meno in quanto stava uscendo il modello nuvo ed è dotata del cambio multitronic o tiptronic (non l'ho ancors capito)con sequenziale. E qui arriva il primo problema: normalmente in seq. prende la marcia superiore a 1800 giri e quella inferiore a 1100 giri e quando è cosi è un cambio spettacolare e comodo; ma , almeno una volta quando utilizzo la macchina succede che cambiano iregimi di cambiata cioè cambia a 2100 giri in aumento e a 1400 in scalata diventando una cosa noiosa. L'ho portata alla concessionaria e mi è stato detto che è il FAP che caminando piano non si scalda a dovere ed ordina alla centralina di far cmminare la mcchina a giri più alti per far si che il filtro si pulisca. Camminando per circa 15 minuti in 4 marcia a 2000 giri torna tutto normale.Io non sono del tutto convinto anche perchè se lo facesse 1 volta ogni tanto andrebbe anche bene ma tutte le volte che prendo la maccchina no, non mi va.Secondo problema : non riesco a fare più dei 12 km con un lt.(urbano-autostrada-montagna)e mi sembrano molto pochi.Premetto: quando la uso il 90%delle volte ho con me mia figlia di 2 anni quindi non cammino di certo. Gentilment qualcuno sa dirmi sw tuuto questo è normale? GRAZIE

Gianluca dottorjackil@hotmail.com 08/07/2009 11:35

Mi dispiace... io riesco a fare solo 100 km e poi devo effettuare la pulizia forzata in tangenziale. Praticamente ogni due, tre giorni. L'Audi dice che è normale. Uso la 3^ a circa 60-70Kmh senza superare i 3000 giri, per circa 5-8 minuti, dipende per quanto tempo è rimasta accesa la spia gialla. Una bella rottura di scatole. Se potessi tornerei indietro, hai ragione 12 massimo 13 a litro. Stesso cambio stesso problema. In bocca al lupo.

Roberto roberto391@hotmail.com 11/07/2009 06:27

Ciao a tutti, gentilmente vorrei sapere se il problema è più evidente nella versione 140 cavalli 8 valvole Dpf o 170 cavalli 16 valvole Dpf.

Gli stessi meccanici Audi mi hanno sconsigliato la macchina per tragitti brevi e mi hanno detto che le cilindrate più grandi 2.7, 3.0, etc ... non hanno questo problema.

Grazie anticipatamente per le risposte saluti.

Gianluca dottorjackil@hotmail.com 14/07/2009 12:41

Io possiedo una 140 cv è ha questi problemi. Confermo che a dire dai meccanici Audi le 2.7 e le 3.0 non hanno assolutamente problemi meccanici.

Roberto roberto391@hotmail.com 16/07/2009 03:08

Guardate qui c'è una soluzione al Dpf - Fap cosa ne pensate?

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__F-A-P-FAP-DPF-CATALIZZATORE-FILTRO-ANTIPARTICOLATO_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a1Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c293Q3a1Q7c294Q3a25QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQadiZ8142QQadnZRicambiQ20AutoQQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQhashZitem3a5043a649QQitemZ250454713929QQptZRicambiQ5fautomobiliQQsalenotsupported

Aron pittyxp@msn.com 18/07/2009 12:43

Salve a tutti,



L'altro ieri ho portato la mia audi a4 del 2002 in officina per effettuare il tagliando della cinghia di distribuzione e contemporaneamente li ho informati di un problema di eccessive vibrazioni a macchina ferma e di un cigolio sottilissimo quando giro lo sterzo a sinistra soltanto. Spesi i miei 1350€ (mi hanno cambiato la valvola egr) la macchina accusa sempre i miei due problemi segnalati ed inoltre per le vibrazioni non mi hanno saputo dire nulla perché non gli era mai capitato un caso del genere.

Inoltre mi hanno informato che tramite vas gli spunta un errore di corto circuito nei supporti motore e quindi sono da cambiare.


Qualcuno che saprebbe aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente!

alias cosmimmo@libero.it 01/09/2009 12:34

Salve a tutti,una sola domanda nel 20 140cv quando a caldo stenta a partire,dite con sicurezza che sia questione di pressione dell'olio insufficiente sull'asse a camme?

Giordy60 dolce-amante69@libero.it 08/09/2009 10:54

Ragazzi, nn so se maledirvi o ringraziarvi, ma ero molto attratto esteticamente dall'Audi avant 140 cv. e ne avevo trovata una del 2006 S-line 75.000 km a € 17.000, dopo aver letto tutte le vostre critiche mi avete fatto passare la voglia di comprarla, ma possibile che una macchina così bella sia davvero un bidone???? C'è nessuno che è soddisfatto di questa macchina??? Fatemi sapere ciao a tutti.

vinc vincenzob_80@hotmail.it 13/09/2009 10:46

ciao a tutti! trovo bellissimo questo forum... sono possessore di un' A4 del 2006 2.0 TDI con DFP.. innumerevoli problemi a 60000 km con il filtro antiparticolato.Portata all'Audi la prima volta lo hanno pulito chiedendomi 300 euro, dopo una settimana motore in protezione e spia candelette accesa.Dopo aver aggiornato la centralina (sempre nell'officina Audi) tutto ok per 2 settimane e poi spia DFP accesa tutti i giorni!

Per finire ora si è acceso tutto spia DFP, candelette, spia motore, spia olio rossa.Ora è ferma all'audi e devono darmi la diagnosi, il motore quando si è accesa la spia rossa dell'olio non era rumoroso e quindi penso che non abbia grandi problemi, almeno lo spero.

Trovo che un marchio così non possa permettersi di fare tali cavolate, parliamoci chiaro il 2.0 TDI DFP è DIFETTOSO. Spero che tali problemi siano risolti sul nuovo COMMON RAIL 2.0 TDI 143, qualcuno ce l'ha va bene?? Ho sempre avuto macchine del gruppo Audi sono sempre andate una bomba ma questa è una grande delusione..

andrea highlander_rm@hotmail.com 16/09/2009 01:11

Ho una audi a4 avant del 2000 e ho un problema con il serbatoio della benzina. L'indicatore rimane bloccato e poi di punto in bianco cambia posizione spesso si sente un piccolo scoppiettio soffocato dopo di che il sensore si muove. c'è qualche valvola di sfiato da controllare e se si dove si trova?

ho già cambiato pompa e galleggiante ma non va.

diag diagtech7@gmail.com 16/09/2009 09:09

ciao revisione iniettori con pezzi originali a ottimi prezzi 50-100 euro dipende dal tipo per informazioni contattarmi ciao

johnny labarjey.mail@virgilio.it 12/10/2009 02:07

Ciao a tutti, possiedo una Audi A4 Avant TDI 140CV Tiptronic del 2005 acquistata usata lo scorso aprile con 60000km. Il venditore mi disse che era stato sostituito il motore a circa 40000km per colpa di un pistone.

A 70000 km ho dovuto cambiare un tubo in pressione in uscita dalla turbina che si era rotto con conseguente perdita di potenza della macchina e grandi fumate bianche.

Il problema che adesso mi tormenta è che se lascio la macchina ferma per circa 15gg ha difficoltà a partire.. All'Audi mi hanno consigliato di cambiare la batteria ma il problema è rimasto. Temo che si scarichi il circuito del gasolio e quindi il motorino di avviamento ha bisogno di più tempo per rimetterlo in pressione. A voi è mai capitata questa cosa? Cosa può essere?


Ciao

gionlu gionlu@teletu.it 17/10/2009 03:53

ciao, non so se hai risolto il problema degli scossoni e vuoto motore.....

Sai cosa penso che sia?

La POMPA di aspirazione del gasolio dal serbatoio e il COMPRESSORE del clima...


ROBI AUDI 21/10/2009 10:46

Io ho un audi A4 1.9 TDI quattro del 2000 (115cv) con ca.90.000km. A circa 50.000 KM ho dovuto sostituire il debimetro e il motore del condizionatore. Per il resto non rilevo altri problemi se non un leggero trafilaggio al paraolio posteriore sull'albro di trasmissione. Mi sapete dire se il 1.9TDI ha avuto molti problemi e se mi devo aspettare sosprese nei prossimi 50-60.000 KM?

grazie

robi audi

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario