Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
pino pi.no62@hotmail.it 29/04/2011 05:13

ho un audi 2000 140 cv mi e' copitato che facendo un viaggio in autostrada all'improvviso mi si e' spenta mentre camminavo e senza nessuna spia accesa il fatto si e' ripetuto per tre volte e dopo aver acceso e spento il quadro piu' volte e'ripartita . vorrei sapere se e' capitato ad altri e se hanno trovato il difetto.P.s. questo inconveniente essendo capitato all'improvviso puo' capitare che accade in galleria o in fase di sorpasso con non so quale conseguenza.....

l'eletto co.alex@tiscali.it 04/05/2011 08:34

X Pino

Potrebbe esserci un problema ad un iniettore che andando in corto circuito fa sì che il comando della centralina vada in blocco.Se così fosse è facilmente diagnosticabile da qualsiasi tester d'officina (anche non Audi), infatti nella memoria dei guasti resta sicuramente registrato.Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un concesionario Audi 'serio', perchè so per certo che in casi come questo il costruttore è pronto a rimborsarti almeno una parte del danno se ne esistono i presupposti. Ciao

carlo paciocche69@yahoo.it 04/05/2011 10:02

RAGAZZI ,ANCHE IO STESSI PROBLEMI ,ANDATE SU FACEBOOK ISCRIVETEVI A WW PASSAT CLASS ACTION ,è UN GRUPPO PER TUTTI I POSSESSORI DELLE AUTO DEL GRUPPO WW ,DELLE CARRIOLE SU STRADA CON MOLTI DIFETTI DI CUI I MALEDETTI POMPA INIETTORE CHE SI GUASTANO CAUSA DIFETTO DI COSTRUZONE ,MERITO A QUESTO GRUPPO E ALLA MANIFESTAZIONE DAVANTI AI CANCELLI WWITALIA A VERONA ORA SI MUOVE QUALCOSA,CIOE' RIMBORSANO GLI INIETTORI SOSTITUENDO GLI STESSI GRATIS( MA AH ME QUANDO SI GUASTANO E VI LASCIANO IN PANNE CON IL RISCHIO DI AMMAZZARCI) QUINDI LA STESSA COSA SAREBBE GIUSTO ANCHE PER LA POMPA OLIO DIFETTOSA CHE L'ALBERINO ESAGONALE SI STONDA MANGIANDOSI GLI SPPIGOLI QUINDI POMPA KO E ANCHE LA TURBINA E ALTRO DEL MOTORE ,,QUINDI SON COSTI ALTI DA SOSTENERE PER DIFETTI DI PROGETTAZIONE MORA BASTA SIAMO STANCHI DI PAGARE PER I LORO ERRORI SUBITO CLASS ACTION , CHIEDETE DI DANIELE VARAGO SU FACEBOOK E VI DARA' TUTTE LE DRITTE DEL CASO. BUONA FORTUNA RAGAZZI

maxpistoia 07/05/2011 11:34

riguardo al problema della rottura della pompa olio, chi ha subìto il danno potrebbe indicarci se il priprio numero di telaio appartiene a questo range:


WAU___8E_7A000695 - 117854 -

WAUZZZ8E_6A142943 - 297522 -

WAUZZZ8E_79050267 - 061063 -


in tal caso esiste una sorta di richiamo: 13D7 articolo 2016992/5


cercate in rete

Giuseppe giuseppetoro_1978@libero.it 08/05/2011 09:28

XMAXPISTOIA


Ciao il mio numero telaio è WAUZZZ8E75A570450. Ti chiedevo se rientra tra quelli che potrebbero avere problemi. Grazie

maxpistoia maxpistoia@email.it 08/05/2011 07:40

il tuo telaio è simile al mio, anche io ho 8E_5... quindi non oggetto del "richiamo" ma non so se esente dal rischio...

Fabio Firmo fabio.firmo@egomail.it 08/05/2011 10:06

Carissimi Amici, la mia ex AUDI è partita per la Lituania (grazie AUDI e mai più AUDI).

Telaio n. WAUZZZ8E15A433813. senza nessun preavviso spaccato tutto.

paolo crack.crack@tiscali.it 08/05/2011 10:46

sono possessore di una Audi A4 Avant 2.0 tdi 140cv del 2005 con 121K. Confermo i mancamenti ai regimi indicati (2000-2200)come pure, saltuariamente, quando rallento al semaforo ed il motore sembra si debba fermare. La rimappatura del concessionario ufficiale, spacciatami per "cura definitiva"...non ha sanato proprio un fico secco. Ultimamente poi nei passaggi tra 2a e 3a (tipicamente, in uscita dalle rotonde) il motore perde colpi e strattona con dei buchi di erogazione. Inoltre i consumi variano in maniera eclatante tra il periodo invernale e quello estivo (anche 3 km/litro a sfavore del periodo freddo)per non parlare dei consumi di olio che mi hanno convinto di tenere a bordo sempre un litro d'olio di riserva... Rimpiango di aver cambiato la mia vecchia ed inossidabile A4 avant 1.9 tdi da 110cv con cui ho percorso più di 200k Km...con consumi e prestazioni invariati. Per non parlare del motore 16v attuale contro il vecchio 8v...un trattore inarrestabile e con un tiro impareggiabile. Ma chi ha l'attuale 2.0 143 cv common rail, a detta di amici meccanici...non sta meglio di me. Audi: si è guadagnata la nostra fiducia...ma ci rifila solo "belle auto"...I contenuti qualitativi..appartengono al passato. La prossima auto non la sceglierò più..ad occhi chiusi

maxpistoia maxpistoia@email.it 08/05/2011 11:58

paolo,

per il problema alle uscite dalle rotonde fai caso se un istante prima di riprendere potenza esce del fumo nero...


in quel caso si tratta della EGR.

anche la mia faceva così, a 135k l' ho sostituita

Giuseppe giuseppetoro_1978@libero.it 09/05/2011 09:23

Per maxpistoia


Anche te hai detto che hai lo stesso motore e simile telaio. Hai avuto problemi? Quanti kilometri hai effettuato e che problemi hai auto?

Saluti

valter7912 vermei@alice.it 09/05/2011 10:47

sono possessore di un audi a4 del 2002 da un po di tempo accusavo una fastidiosa vibrazione con motore al minimo ed a macchina calda sotto sterzo sia a destra che a sinistra un forte cigolio sempre al minimo senza accelerare ora valutando il problema con il mio meccanico abbiamo valutato fosse il caso di sostituire le varie cinghie ( fatta anche la distribuzione cinghie dei servizi pompa acqua e i tendicinghie ) ora dopo averla provata mi ritovo ancora con il problema del cigolio sottosterzo totale e a macchina calda . Potrei chiedere a qualcuno di voi gentilmente un parere???? GRAZIE

paolo crack.crack@tiscali.it 09/05/2011 10:30

grazie per l'imbeccata...farò caso prossimamente.

E grazie a chi ha segnalato i numeri di telaio: fortunatamente il numero del mio non rientra in quelli segnalati.


Qualcuno ha mai provato il "ceramic power liquid"? Io personalmente l'ho provato l'anno scorso e, credetemi o no, ho notato una maggiore prontezza del motore, lieve, ma sensibile.Io l'avevo provato per vedere se riusciva a rendere più fluida l'erogazione nell'arco di giri fatidico...che è rimasto invariato. Insieme alla maggiore prontezza è anche diminuito il consumo di olio...Quindi...almeno da questo punto di vista qualcosa ha fatto.


Verso quale chilometraggio avete dovuto sostituire gli ammortizzatori? Sulla "vecchia" li avevo cambiati a 140k..

Giò gionluc@libero.it 10/05/2011 10:05

Io il CeramicPowerLiquid lo uso dal 1994... l'ho usato su svariate auto ed ho notato migliorie globali nel motore... a volte non se ne notano solo xkè il motore è perfetto, xò si avrà la certezza che per circa 100.000 km tutte le parti in movimento lubrificate, rimarranno ricoperte da uno strato di ceramica evitando così il loro deterioremento... secondo me un trattamento del genere (ceramicpowerliquid) potrebbe servire ad evitare molti guai soventemente ricorrenti sulle NOSTRE CARE AUDI A4.....

......l'ho fatto a 75.000km. "mai avuto problemi"...

...ad ognuno le proprie esperienze.....

alex ppsdic@tin.it 10/05/2011 10:11

Salve a tutti,non fatevi illusioni se si rompe la pompa dell'olio(come è successo a me con 86000km all'attivo)

bisogna mettere mani al portafogli e sborsare circa €2000,00 nel migliore dei casi(sostituzione pompa con quella modificata+manodopera).la casa madre riconosce una parte della spesa solo se sono stati esguiti tutti i tagliandi presso le officine autorizzate.Mai + audi.

maxpistoia maxpistoia@email.it 10/05/2011 10:43

alex, iniziali del telaio e modello motore?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario