Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
alex ppsdic@tin.it 14/12/2010 10:51

Salve,AUDI A4 20 TDI del 2005 KM 86000 si è accesa la spia rossa pressione olio motore,attendo che l'officina audi mi faccia un preventivo di spesa per la riparazione.visto che è un difetto comune qualcuno può dirmi quanto si spende per la riparazione nel peggiore dei casi?inoltre la sigla del mio motore è BRE fa parte di quelli a rischio di rottura testata o è una versione già midificata? grazie anticipatamente

claudio sinico@sintech-automation.com 01/01/2011 10:31

ho un'audi avant 2000 tdi del 2009 cambio multitronic, a bassi regimi riscontro una rumore simile ad cuscinetto grippato, sembra provenire dal cambio. Il concessionario verificato il problema ha richiesto informazioni alla sede centrale Audi. Nessuno ha riscontrato il medesimo problema? Non vorrei trovarmi la stessa sorpresa dell'A6 precedente dove a 130.000 Km mi hanno sostituito il multitronic

CARLO paciocche69@yahoo.it 13/01/2011 03:30

Posseggo una ww passat 2.0 tdi 140 cw del 2005 .

appena presa sistemato i dischi ant erano ovalizzati

Blocco serratura posteriore ,sistemata .

Ora fuori garanzia :

Ammortizzatori anteriori rumorosi a 50 mila km

Guasto pompa elettrica che ce nel serbatoio a 70 mila km costo 500 €

Guasto pompa acqua ,sost cinghie distrib costo 590 € a 12 mila km

Insomma un auto peggio di una fiat e ora scopro che ha anche difetti di testata e dei nuovi miracolosi pompainiettore,, ahhh ,, che tristezza ,di sicuro la prox auto mi farò una super garanzia di almeno 5 anni e piu. ora ho 93 mila km , speriamo bene.

antonio antonioaudia4@live.it 14/01/2011 08:04

salve a tutti ho sentito un pò i vostri commenti e sono stato un pò a quanto meno deluso da tutto ciò. ho pensato di cambiare makkina,ho una fiat punto 2 serie e vorrei cambiarla e sono indeciso tra l'audi A4 S-line 170cv berlina,ho il 320 bmw sempre 170 cv;secondo un vostro parere di esperienza cosa mi consigliate di fare? vi sarò grato se mi aiutereste.vi prego Saluti a tutti

Piero 19/01/2011 02:11

@Antonio

Comprati BMW

vegas76 vegas76@tiscali.it 19/01/2011 03:52

Pienamente d'accordo con @Antonio, dalle mie esperienze negative audi !!!


antonio antonioaudia4@live.it 19/01/2011 08:42

ho sentito anke il bmw a dei problemi con la pompa dell'olio e poi,sempre secondo dei pareri degl'altri a una maggior sensibilità di frenata l'audi inveci il bmw no ritarda secondo te Piero

cmq grazie dell'aiuto

Piero 20/01/2011 01:30

BMW è più sportiva, AUDI è più confortevole, ma da quel che ho visto, il service AUDI italia purtroppo lascia molto a desiderare, BMW "coccola" meglio i suoi clienti.

Tutt'ora sono possessore di audi A4, sempre con la spina nel fianco della pompa dell'olio, se si rompe fuori garanzia sono c@zzi.

vegas76 vegas76@virgilio.it 20/01/2011 02:00

X Piero, spero che cio' non ti accada mai, la spesa per il problema pompa olio è circa sui 2500 euro, Audi su questo problema non riconosce essere un avaria strutturale e non interviene in alcun modo, ti consiglio di stare sempre attento al rumore del motore ed a eventuali rumori di cigoli provenienti nell'area della trasmissione cinghia dentata.

gionlu gionlu@teletu.it 21/01/2011 06:54

un consiglio x ki ha la clasica spada di Damocle sulla testa riferita alla pompa dell'olio.....

per prevenire la rottura dela pompa... effettuate un trattamento ceramico con CERAMIC POWER LIQUIDO.... io lo uso dal 1994 su tutte le auto che ho acquistato e con ho mai avuto alcun problema contrariamente ad amici con le stesse identiche auto....

in pratica, è una sostanza a base ceramica ce ricopre tutte le parti ferrose in movimento e ne ricostruisce le parti usurate o se in perfetto stato le protegge per circa 100.000 chilometri... provate a collegarvi al sito http://www.ceramicpowerliquid.com, così tanto pe curiosare...

rocco roccosileo8016@hotmail.it 22/01/2011 03:26

ciao a tutti anche io ho aquistato un audi a 4 2000 140 multitronic ed mi e successo che in autostrada si e accesa la spia delle candelette e la macchina perde di potenza, questo mi e successo altre 6 volte,x fortuna e in garanzia ma non riescono a risolvere il problema.ciao

antonio antonioaudia4@live.it 23/01/2011 02:09

comunque penso un mio parere piero,l'audi e sempre audi o no.ci saranò UN CASO su cento che sucedono quei problemi di quel genere,senza togliere nulla al bmw. sono sempre delle makkine di un certo livello.

cesko cesko985@hotmail.it 26/01/2011 12:12

Salve a tutti! Anche io possiedo un'Audi a4 2.0 tdi 140cv del primo semestre del 2005 possiede 146,000 km, devo dire che problemi alla testa per fortuna non ne ho ancora avuti, però ho avuto diversi altri problemi,degli scossoni quando la macchina e a minimo e mi hanno detto diversi meccanici che si tratta del "volano". Poi l'accensione a caldo era molto ritatardata quasi imbarazzante per me per una macchina che aveva solo tre anni, il meccanico comunque mi ha sostituito le spazzole al motorino d'avviamento e mi ha montato un modulo aggiuntivo il quale mi diceva sia stato messo in commercio proprio da audi quando si sono resi conto del problema che c'era su queste versioni.volevo chiedervi se voi avete avuto di questi problemi e se siete a conoscenza di questo "modulo" grazie a tutti!

vegas76 vegas76@tiscali.it 26/01/2011 12:47

X Cesko, i problemi che tu hai segnalato sono come ben sai comuni a tutte le Audi prodotte dal 2004 in poi, forse fino al modello A4 nuovo del 2008, anche nella mia a4 del 2005 140 tdi riscontro i stessi probelemi tuoi. In merito al ritardo dell'accensione ci sono molti pareri tecnici della diagnosi del problema e relativa soluzione, nello specifico il problema del ritardo si presenta all'avviamento del motore quando è caldo, raramente segnalato a motore freddo. E' un problema al quale sarebbe dovuta intervenire la rete ufficiale Audi con un richiamo di tutte le vetture coinvolte, ma cio' non è mai avvenuto !!

Nel mio caso ho portato a conoscenza del seguente problema l'officina Audi, rimarcando il fatto che questo eccessivo ritardo nell'avviamento non era normale ed era già manifesto fin dai primi km della vettura, ma l'officina non ha fatto nulla, ha solo farneticato che tutto era normale e che comunque era un anomalia tipica di questi motori audi 140 tdi. !!!!!!!!!!!!!!!!!

cesko cesko985@hotmail.it 26/01/2011 04:38

Stavo leggendo i vostri commenti e si stava paragonando Audi a BMW beh se posso dire la mia BMW di problemi ne ha ben più gravi e..... sul 320 da 150 e 163cv i problemi sono stati infiniti, la turbina si rompe in una maniera incredibile e per sostituirla in una officina BMW ad un mio amico hanno chisto 2000 euro, senza parlare di tutto il resto, per esempio del corpo farfallato che hanno nell'aspirazione........ in molti casi si rompe e vanno a finire direttamente nel motore, causandone la rottura, un bel guaio per una cosa così stupida! Fra BMW e Audi sicuramente per tanti e tanti motivi AUDI

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario