Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
giacomo 02/03/2010 08:35

io ho un' a3 2.0 tdi 140cv con 40000 e da un po' di tempo quando il motore in scalata scende dai 2000 giri a i 1200 giri senti un fischio che suppongo sia proveniente dalla turbina......un'altra cosa, secondo me a perso un po' di prestazioni........ pensate che la turbina stia per rompersi???? attendo una risposta

al 04/03/2010 10:24

Che vergognal'AUDI. Ho un'Audi del 2005 sempre tagliandata con 136000 Km ed all'improvviso la pompa dell'olio non ha più funzionato facendo saltare la turbina,nonostante aver fermato subito il motore la testatata ha preso una bella scaldata: Motore da rifare. che vergogna l'Audi.

terrun 16/03/2010 11:04

accattatevi la fiat uno o la panda 900 young fa 20 con un litro di benzina e 400mila kilometri

gianni delbi impdelbiancogianni@gmail.com 05/04/2010 04:54

sono un triste possessore di una audi a4 170 cv fap del 2009 ma ho dei problemi con il minimo e con il fap,cerco aiuto!

cris 06/04/2010 04:07

Buongiorno a tutti,io non possiedo un'audi ma sono attratto dalla A4 avant.Pensavo di vendere la mia toyota corolla verso td 2.2 136 cv e acquistare la A4 2.0 tdi e, prezzo base 35.600 euro.Ho dato un'occhiara alle caratteristiche tecniche della vettura sul sito di audi italia, e con stupore ho notato che la vettura è addirittura fornita di tergicristalli a funzionamento intermittente, luci di retromarcia, luci freno e, incredibile, indicatori di direzione.Grande Audi, con 35.600 euro mi vende un'auto con le frecce.

Ma vi sembra che sia una casa automobilistica seria. Mi tengo la mia toyota, forse meno appariscente ma, credetemi, mai un problema...PENSATECI!

GIONLU gionlu@teletu.it 12/04/2010 08:38

Ciao cris......

La AUDI A4 b7 avant s-Line, è un'auto stupenda ed appagante nelle sue prestazioni e bellezza..... ho 150.000 km senza mai un problema... ti dirò, ho sempre anticipato le manutenzioni e senza aspettare il sugerimento del meccanico ho pulito la valvola EGR, cambiato la pompa dell'olio con relativo FAMOSO-PERNO autore di ploccaggio della pompa e la catena + pignone.....

Sicuramente è un GIOIELLO da mentenere in efficienza e con cura.... è sbagliato pensare di aver acquistato un TRATTORE o un MULO ect... Si sà l'AUDI dura + delle altre ed in completa efficienza SOLO se la si COCCOLA... "costa un pò.... sia nell'acquisto che nel MANTENIMENTO" ma è un piacere guidarla e farsela ammirare dagli APPASSIONATI.....

Ciao amico...

GIONLU gionlu@teletu.it 12/04/2010 08:38

Ciao cris......

La AUDI A4 b7 avant s-Line, è un'auto stupenda ed appagante nelle sue prestazioni e bellezza..... ho 150.000 km senza mai un problema... ti dirò, ho sempre anticipato le manutenzioni e senza aspettare il sugerimento del meccanico ho pulito la valvola EGR, cambiato la pompa dell'olio con relativo FAMOSO-PERNO autore di ploccaggio della pompa e la catena + pignone.....

Sicuramente è un GIOIELLO da mentenere in efficienza e con cura.... è sbagliato pensare di aver acquistato un TRATTORE o un MULO ect... Si sà l'AUDI dura + delle altre ed in completa efficienza SOLO se la si COCCOLA... "costa un pò.... sia nell'acquisto che nel MANTENIMENTO" ma è un piacere guidarla e farsela ammirare dagli APPASSIONATI.....

Ciao amico...

gianni 6590@libero.it 19/04/2010 08:35

AIUTO!!venerdì mattina mi è uscito fumo bianco dal tubo si scappamento della mia AUDI A4 140 CV anno 2006 (auto di importazione prima immatricolazione 01/06 in germania e immatricolata in italia 09/06) KM 180000.

Ho fatto sempre tutte le manutenzioni ogni 15000 Km e la cinghia a 120000.

Ho fatto 2 Km e sono arrivato in officina dove l'ho lasciata. Hanno trovato che era con pochissima acqua. Oggi mi faranno sapere di cosa si tratta, ma mi chiedo leggendo questo forum: Anche se sono fuori garanzia, non posso fare nulla per rivendicare un difetto di testata al concessionario che me l'ha venduta o all'Audi?

Grazie

salvogiugno s.giugno@yahoo.it 02/05/2010 05:56

intendo compredare un'audi A4 sw del 2005,mi hanno detto che difettano di testata e di motore. Qualcuno sa dirmi se è vero? Grazie

fabio 14/05/2010 08:38

Ho una A4 140 hp del 2006, 90000 km ha iniziato a darmi dei problemi di partenza a freddo , sono andato presso una officina di mia fiducia e per ovviare al problema abbiamo iniziato dal cambiare il filtro gasolio e fatto il controllo iniettori, e la sostituzione di tutte le relative oring . Adesso parte un pò meglio ( prima alcune volte dopo 2 3 volte riusciva a partire ) Adesso parte ma per qualche secondo va a tre , EGR puo essere la causa o una delle cause ?

Francesco da Rende studiocalabro@libero.it 12/06/2010 08:12

ho avuto un grosso problema con un'audi A4 2000 TDI 140 cv del 2007, si è rotto l'alberino di comando pompa dell'olio quindi rottura del motore 8000 euro di danni. L'auto aveva 110.000 km garanzia scaduta e ho dovuto pagare tutto di tasca mia. So però che è un guasto frequante e deriva da un difetto di fabbricazione. Vi prego datemi una mano sto facendo causa (sono un avvocato) all'audi....ora ho preso una BMW

Vi prego datemi quante più notizie avete ve ne sarò grato, se volete offriro la mia consulenza legale a chi si è trovato nelle mie stesse condioni.

peppino 14/06/2010 06:29

Vedo che gli sfortunati possessori di AUDI A4 sono tanti.

La mia esperienza dice che dopo 100.000 Km e tre anni (garanzia finita) succede di tutto.

Io sono disperato: rottura pompa olio, sostituito motore, turbina, sostituito iniettore, distacco tubo liquido raffreddamento..... e ieri in panne per l'ennesima volta: rottura motorino di avviamento.

Succede. Ma il peggio è il livello di assistenza della casa. E non c'è meno la possibilità di scfrivere a AUDIITALIA PER SFOGARSI UN PO' Non serve a nulla. Non rispondono.

Se state pensando di acquistare una AUDI pensateci bene. Non sono più quelle di una volta. Altrimenti offro AUDI bellissima e tenuta benissimo ma non mi fido più ad usarla. Qualcuno la vuole?

gino 23/06/2010 11:22

Oggi ho visto e provato una Audi A4 TDI 140Cv, 2005 con 130.000 kilometri presso un concessionario Audi e siccome l'auto mi ha colpito, ero molto propenso per l'acquisto ....ma dopo aver letto tutte le pagine del forum e le lamentele comuni a tutti (solo tre o quattro sono contenti dell'acquisto) sicuramente non l'acquisterò più!

Grazie per avermi illuminato e complimenti per il modo garbado (e non volgare) con cui ciascuno di voi ha esposto la propria rabbia!

Saluti

Rossano PG rossano.mancini@hotmail.it 28/06/2010 12:55

ciao a tutti... sono anche io un possessore di una Audi A4 avant del 2008 2.0 140cv sono soddisfatto del mio acquisto però questa settimana ho avuto il primo problema serio mi è stata diagnosticata la rottura della testata, io avevo pagato il prolungamento di garanzia fino a 4 anni... vorrei sapere se qualcuno di voi ha vissuto la mia stessa esperienza se gli hanno passato tutto in garanzia e che cosa hanno sostituito se la testata nuda o la testata con le valvole nuove... se rimontano le valvole "vecchie" se gli hanno fatto in lavoro di aggiustamento presso una rettifica... se le testate sono di rotazione o nuove... e tutte le spigazioni che ne vengono fuori da tutte le scelte che fanno... e anche se si conosce il motivo della rottura di queste testate... perchè potrebbe essere un problema del termometro del bulbo, dell'impiano della ventola... a scanso di equivoci se nn sanno qual'è il problema credo che sarebbe il caso che cambiassero tutto... se invece sanno che il problema è costruttivo e cioè di un difetto che si manifesta con abbastanza frequenza dovrebbero perlomeno riconoscere comunque il difetto in garanzia e non... Saluti a tutti ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà....

Salvo merenda.salvatore@gdf.it 23/07/2010 10:05

Sono in possesso di una Audi a4 avant 2000 170 cv quattro comprata da poco di seconda mano con circa 75000 km. Mi è successo un paio di volte che mentro cammino si accende la spia delle candelette e la macchina perde potenza come se la turbina non entrasse in funzione, mi sono accostato e spento la macchina, non sapendo casa fare provo a riaccendere la macchina e la spia era spenta e la stessa funzionava correttamente, mi sono fermato presso una officina e gli ho fatto fare la diagnosi e tutto risultava a posto.

La cosa si è ripetuta anche altre volte, secondo voi cosa puo succedere...

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario