Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
luca luca.padovano@yahoo.it 07/01/2010 08:09

Buona sera,da poco sono possessore di una 2000 140cv del 2007, qualcuno mi può confermare l'effettivo consumo di quest'auto?fino ad ora non arrivo a migliorare i 14/ con un lt,anzi....ben peggio!!!!!inoltre mi si presenta ogni messa in moto, il problema che si avvia in modo irregolare,solo da freddo...livelli e fumi tutto ok. ringrazio in anticipo chiunque può essermi d'aiuto.

luca luca.padovano@yahoo.it 07/01/2010 08:09

Buona sera,da poco sono possessore di una 2000 140cv del 2007, qualcuno mi può confermare l'effettivo consumo di quest'auto?fino ad ora non arrivo a migliorare i 14/ con un lt,anzi....ben peggio!!!!!inoltre mi si presenta ogni messa in moto, il problema che si avvia in modo irregolare,solo da freddo...livelli e fumi tutto ok. ringrazio in anticipo chiunque può essermi d'aiuto.

luca luca.padovano@yahoo.it 07/01/2010 08:09

Buona sera,da poco sono possessore di una 2000 140cv del 2007, qualcuno mi può confermare l'effettivo consumo di quest'auto?fino ad ora non arrivo a migliorare i 14/ con un lt,anzi....ben peggio!!!!!inoltre mi si presenta ogni messa in moto, il problema che si avvia in modo irregolare,solo da freddo...livelli e fumi tutto ok. ringrazio in anticipo chiunque può essermi d'aiuto.

max64 08/01/2010 07:10

Salve sn max64 un saluto per tutta la comunita'e ai Tanti sfigati come me' che hanno avuto problemi con una Audi A4 avant 140 cv del 2006.In sintesi ho acquistato da un concessionario nn audi la macchina con Km 19.000 la prima esperienza negativa a poco piu' di km 42.000 testata rotta(riparazione aspese mie)e con vibrazioni e perdite di potenza .Ieri tangliando log life a km 60.000 scopro la mancanza di liquido rosso

nella vaschetta sono rimasto senza parole...nn so'se venderla..o sicuramento LA VENDO!!!!!BASTA AUDI!!!!E' UNO SFOGO DOVUTO!!!!

nunzio ciunno@hotmail.it 12/01/2010 06:11

sono possessore da due giorni di un audi a4 140 cv del 2005....e se avessi saputo prima di tutti questi problemi di sicuro non l'avrei comprata....ma tutte le versioni danno problemi....ho letto b7 - b6-ma cosa sono ??sigle??la mia è se non sbaglio 8e???qualcuno sà qualcosa in merito???cmq in questi due giorni il problema che ho riscontrato è stato la messa in moto.....a freddo regolare mentre calda stenta.....qualcuno mi puo aiutare????grazie

beppe 21/01/2010 12:39

Salve a tutti, io possiedo una a4 avant 2.0 tdi 140 hp ufficiale italia del giugno 2007. Ad oggi ho percorso 56000 km e per fortuna non ho mai avuto problemi tipo quelli letti sopra. Io effettuo tagliandi ogni 15000 km seppur audi li programmi più lunghi facendo il cambio completo dei filtri un tagliando si e uno no. La macchina non mangia un etto d'olio, liquido e quant'altro. Zero vibrazioni, scossoni e rumori strani. (questo è il 5° tdi che possiedo). Parte a primo colpo a freddo e a caldo e per freddo intendo a molto freddo...settimana scorsa in garage segnava -11°C e quando vado a sciare l'auto resta magari 3 giorni fermi a temperature che raggiungono tranquillamente i -20°C!! Detto ciò mi trovo a quel crocevia che mi impone di dover scegliere se cambiare l'auto o tenerla e per questo motivo vorrei rivolgere una domanda a qualche esperto presente nel blog. Dato che i problemi più significativi molti colleghi li hanno avuti tra 70000 e 100000 km che tipo di controllo posso far effettuare per vedere se le usure sono normali o esagerate? tanto da capire se rischio di rimanere a piedi tra 15000 km o se ho avuto fortuna e la mia è nata bene!!! Anticipatamente ringrazio chi sarà così gentile da dar risposta alle mie domande.

Giuseppe

haunted6054 haunted@tiscali.it 22/01/2010 09:45

salve ho una audi A4 avant acquistata usata vi chiedo se c'è qualche altro modo, oltre quello descritto nel libretto di uso e manutenzione,per sincronizzare il telecomando poiché non mi funziona nonostante abbia cambiato la pila .

cordialità

domy argonauta.mm@libero.it 24/01/2010 05:26

audi a3 tdi 14ocv

auto costosa e piena di problemi appena superati 80/90.000 km :

turbina rotta, frizione (volano rotto), corpo farfallato rotto, sensori abs e cavetti sostituiti, gruppo ventole radiatore sostituite e altre piccole rotture tipo infiltrazioni acqua nei gruppi posteriori, sistena scivolo sedile guida, pulsanti che si rovinano, orologio che si azzera all'improvviso etc etc etc, auto da 32.000 euro circa, tutti ricambi costosissimi, non comprero' piu' una straniera mai piu' specie gruppo audi e simili daro' da mangiare semmai agli italiani e non a quelli che durante i mondiali ci hanno dato dei parassiti

buona fortuna ai possessori di queste auto in quanto ne hanno molto bisogno

domy

Francesco info@francescominelli.it 28/01/2010 10:54

AUDI A$ AVANT 2000 TFI FAP problema vibrazione e rumore in accensione sembra vada a 3 cilindi...In audi mi hanno detto che poteva essere il volano...peccato che la mia con cambio automatico non ha tale componente...

A 170.000 km in 3 anni rottura turbina, adesso il rumore in fase di avvio è tremendo...cosa potrebbe causarlo?

Giuseppe giuseppetoro_1978@libero.it 01/02/2010 05:12

Ciao a tutti possiedo una audi a4 sw 2.0 tdi 140cv. Mi chiedevo fino ad ora anche io cosa poteva essere questo leggeri movimenti della macchina a motore acceso e macchina ferma. L'ho presa di seconda mano 3 mesi fa e gia' mi ha dato il problema di accellerazione tipo singhiozzo a 2000 giri. L'audi mi ha cambiato un tubo che collega la turbina dicendo che si era crepato. il difetto si è solo attenuato. Inoltre 140 cv? Ma dove sono? Abbastanza lenta in ripresa.

girasole hairshop@ymail.com 05/02/2010 11:48

ciao a tutti, vi sottopongo la mia sventura... ho acquistato un audi a4 2000 avant nuova, effettuato tutti i tagliandi nei tempi corretti presso l'officina audi, sostituzione della cinghia a 110.000km, la mia audi oggi è rottamata, perchè? nella vita sono un agente di commercio e di kilometri ne faccio tanti percorrendo ogni genere di strada, la scorsa settimana la mia audi si è fermata su un tratto di strada in pianura, ad un andatura di circa 80km/h e sono sano e salvo. non voglio fare causa a nessuno, vorrei solo capire se è capitato solo a me o se può essere un difetto della macchina. grazie

ciava stefanosbar@virgilio.it 11/02/2010 12:11

HO AVUTO UN GROSSO PROBLEMA CON LA MIA AUDI A4 TDI 2.0 ANNO 2005 :


SI E' ACCESA LA SPIA ROSSA DELL' OLIO NON FISSA MA A INTERMITTENZA,AVEVO APPENA FATTO UN TAGLIANDO,HO PORTATO SUBITO LA MACCHINA A CONTROLLARE E MI HANNO RISCONTRATO CHE L' INGRANAGGIO CHE PRENDE L' OLIO DALLA POMPA ERA CONSUMATO,IL MOTORE COMUNQUE NON AVEVA SUBITO DANNI.HO ACCETTATO DI FARE LA MODIFICA OBBLIGATA DALLA CASA MADRE DELLA POMPA DELL' OLIO.LAVORO CHE INSIEME ALL' ATTESA DEI VARI PEZZI E' STATO DI 2 MESI!!!DOPO SOLLECITUDINI ALL' AUDI ITALIA MI VIENE CONSEGNATA E IN STRADA DOPO POCHI KM SI FONDE CON DANNO DELLA TESTATA DEL MOTORE COMPLETAMENTE A PEZZI.L' OFFICINA AUDI DOVE SI TROVA ADESSO NON E' QUELLA DOVE HANNO FATTO IL LAVORO DELLA POMPA,HANNO SOLO SMONTATTO LA TESTA E SI SONO FERMATI PERCHE' NON VOGLIONO PRENDERSI LA RESPONSABILITA' DI UN LAVORO CHE NON HANNO FATTO LORO.L' OFFICINA AUDI DOVE HANNO SOSTITUITO LA POMPA NON VUOLE RITIRARE L' AUTO POICHE' SI TROVA GIA' IN UNA OFFICINA AUDI!!!


ALLORA ADESSO DOVRO' INTERVENIRE PER VIA LEGALI CON :


-OFFICINA AUDI DOVE E' STATO FATTO MALE IL LAVORO PER RECUPERARE I DANNI ENORMI.


-AUDI ITALIA POICHE' NON GARANTISCE NE' GARANZIA NE' ASSISTENZA SU UNA MACCHINA CHE E' STATA CONTROLLATA IN UN CENTRO DELLA CASA.


-INSERIMENTO DI QUELLO CHE E' SUCCESSO SU TUTTI I MEZZI DI COMUNICAZIONE AUTOMOBILISTICI TIPO QUATTRORUOTE,ECC...

SU MEZZI DI COMUNICAZIONE TRA UTENTI INTERNET TIPO FACEBOOK,ECC...


ALTRI MEZZI DI COMUNICAZIONE VARI,CON I NOMI DELLE OFFICINE AUDI COINVOLTE,DI AUDI ITALIA E DI AUDI GERMAN.


A PRESTO VI DIRO' I RISVOLTI E CHE QUESTO POSSA SERVIRE AD ALTRI PER AVERE MAGGIORE TUTELA,SIAMO CLIENTI DI CASE AUTOMOBILISTICHE CHE NON VOGLIONO PRENDERE RESPONSABILITA' SU PRODOTTI CHE NASCONO MALE O CHE NON VENGONO ACCURATAMENTE CONTROLLATI.

ciava stefanosbar@virgilio.it 11/02/2010 12:22

HO AVUTO UN GROSSO PROBLEMA CON LA MIA AUDI A4 TDI 2.0 :


SI E' ACCESA LA SPIA ROSSA DELL' OLIO NON FISSA MA A INTERMITTENZA,AVEVO APPENA FATTO UN TAGLIANDO,HO PORTATO SUBITO LA MACCHINA A CONTROLLARE E MI HANNO RISCONTRATO CHE L' INGRANAGGIO CHE PRENDE L' OLIO DALLA POMPA ERA CONSUMATO,IL MOTORE COMUNQUE NON AVEVA SUBITO DANNI.HO ACCETTATO DI FARE LA MODIFICA OBBLIGATA DALLA CASA MADRE DELLA POMPA DELL' OLIO.LAVORO CHE INSIEME ALL' ATTESA DEI VARI PEZZI E' STATO DI 2 MESI!!!DOPO SOLLECITUDINI ALL' AUDI ITALIA MI VIENE CONSEGNATA E IN STRADA DOPO POCHI KM SI FONDE CON DANNO DELLA TESTATA DEL MOTORE COMPLETAMENTE A PEZZI.L' OFFICINA AUDI DOVE SI TROVA ADESSO NON E' QUELLA DOVE HANNO FATTO IL LAVORO DELLA POMPA,HANNO SOLO SMONTATTO LA TESTA E SI SONO FERMATI PERCHE' NON VOGLIONO PRENDERSI LA RESPONSABILITA' DI UN LAVORO CHE NON HANNO FATTO LORO.L' OFFICINA AUDI DOVE HANNO SOSTITUITO LA POMPA NON VUOLE RITIRARE L' AUTO POICHE' SI TROVA GIA' IN UNA OFFICINA AUDI!!!


ALLORA ADESSO DOVRO' INTERVENIRE PER VIA LEGALI CON :


-OFFICINA AUDI DOVE E' STATO FATTO MALE IL LAVORO PER RECUPERARE I DANNI ENORMI.


-AUDI ITALIA POICHE' NON GARANTISCE NE' GARANZIA NE' ASSISTENZA SU UNA MACCHINA CHE E' STATA CONTROLLATA IN UN CENTRO DELLA CASA.


-INSERIMENTO DI QUELLO CHE E' SUCCESSO SU TUTTI I MEZZI DI COMUNICAZIONE AUTOMOBILISTICI TIPO QUATTRORUOTE,ECC...

SU MEZZI DI COMUNICAZIONE TRA UTENTI INTERNET TIPO FACEBOOK,ECC...


ALTRI MEZZI DI COMUNICAZIONE VARI,CON I NOMI DELLE OFFICINE AUDI COINVOLTE,DI AUDI ITALIA E DI AUDI GERMAN.


A PRESTO VI DIRO' I RISVOLTI E CHE QUESTO POSSA SERVIRE AD ALTRI PER AVERE MAGGIORE TUTELA,SIAMO CLIENTI DI CASE AUTOMOBILISTICHE CHE NON VOGLIONO PRENDERE RESPONSABILITA' SU PRODOTTI CHE NASCONO MALE O CHE NON VENGONO ACCURATAMENTE CONTROLLATI.

DenisG 23/02/2010 02:59

Salve, ho una AUDI A4 2000 140cv del 2007, l'ho presa da meno di un mese, la macchina va molto bene, ma da un giorno la messa in moto mi da delle vibrazioni laterali..

Che debba preoccuparmi?

Inoltre ho notato un ritardo nell'accelerazione, nel senso che quando accelero, il motore risponde in ritardo se dotto i 2000 giri.

Cosa può essere?

Stasera passo dall'officina (autorizzata AUDI) dove ho preso la macchina.

Denis

fabrizio fbadiali@formazioneinscena.it 27/02/2010 03:32

buongiorno a tutti, innanzitutto è stato istruttivo leggere i vostri messaggi, onde farmi un'idea se sono sfigato o nella norma. purtroppo per tutti noi, nella norma.

audi A3 2.0 TDI FAP con DSG presa a 18.000 euro con 30.000 km nel 2007.

oggi ne ha 160.000 fatti con piede pesante e aggiunta di 30 cv, cerchio 18 spalla 40.

risultato: mozzi anteriori rifatti perchè alla concessionaria di bologna mi hanno segnalato che le cuffie erano crepate, senza però dirmi che contenevano il grasso lubrificante del mozzo! hanno pagato loro (corretti).

volano del cambio rifatto a loro spese entro i due anni della garanzia sull'usato a 75.000 km.

a 145.000 km rifatto il radiatore (un tubo nella mia ignoranza meccanica) dei gas di scarico...sfiatava ma andava.

ieri mi si è sfracellata la turbina.


morale: consapevole che con la rimappatura della centralina la macchina è soggetta a delle sollecitazioni "anomale", pur usandola da manuale (nn tirare a motore freddo, fare tutti i tagliandi, etc) non mi lamento nel complesso.

quello che invece ho constatato è che nelle concessionarie lavorano mediamente male e con costi che nn corrispondono ad altrettanta professionalità. dimenticavo: una settimana fa quando ho cambiato il radiatore dei gas di scarico, alla mia osservazione che la turbina fischiava un pò, mi è stato detto dal capo officina della audi zentrum di modena, che era il suo rumore e che, controllata, non aveva gioco.

era da un pò di tempo, e glielo avevo detto, che all'accensione borbottava un pò.

ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario