Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Diego discoveryd@libero.it 12/05/2009 02:21

Ciao Angelo,io possiedo un'audi a4 avant 2.0 tdi 140cv di fine 2007,personalmente l'unico problema che ho avuto è stata la rottura della pompa dell'olio e conseguente grippaggio del motore (sostituito in garanzia).

Per quanto riguarda il TIPTRONIC ho sentito anchio queste dicerie ma personalmente lo trovo un cambio eccezionale,la famosa S ti assicuro che ti darà soddisfazioni!!

Buon'acquisto e fammi sapere!! Ciao!

Petrika petrika@alice.it 12/05/2009 09:34

Ho deciso di comprare una Audi A4 sw usata del 2005 o del 2006. Leggendo questo forum ho un grande dubbio sulla mia decisione. Ho notato che quasi tutti i modelli con problemi sono produzioni del 2005-06 e quasi mai oltre questi anni di produzione. Qualcuno può dirmi se i modelli A4 tdi 140 cv del 2007 hanno ereditato i soliti problemi esposti ed analizzati in questo forum?

Grazie!

Massimo Pellegrino 15/05/2009 04:46

Salve a tutti, ho un'audi A4 Avant 19TD del 2002 (130 CV) acquistata usata a novembre 2007. Ultimamente ho riscontrato che quando giro la chiave per l'accensione sento un tic-tac relativo alle chiusure degli sportelli. Poi però l'auto si avvia tranquillamente. Qualcuno sà dirmi da che cosa può dipendere? Ciao e grazie

Fabio da Roma fabbc@libero.it 19/05/2009 06:24

x Angelo del 9/5


Ciao, i difetti che ho riscontrato sulla mia ritirata a luglio 2007 sono stati innumerevoli e assolutamente inaccettabili da un marchio come audi, che a tutt'oggi mi fa girare con un auto singhiozzante come se nulla fosse.

Personalmente non vedo l'ora di disfarmene, e se non fosse per le politiche aziendali passerei subito a toyota.


x Diego : Ma come fai a non ritenere grave un guasto come la rottura della pompa dell'olio e il grippaggio del motore ? Tra le altre cose non tutti sanno che in questo caso ti rifilano un motore di rotazione (usato e revisionato), mentre te lo hai pagato come nuovo.


x Petrika : Al posto tuo rifletterei più approfonditamente su dove spendere i soldi correndo meno rischi. I quattro cerchi si sono ormai sgonfiati ...

alex bodoalex@libero.it 23/05/2009 11:09

Salve a tutti sono possessore di una Golf 4 TDI 150 CV il difetto motore che al minimo saltava e a regimi bassi in accellerazione strattonava e superati i 2200 giri tutto spariva...bene tenendo conto dei 114000 km della macchina e tagliandi regolari in ww una mattina si è messo a girare a tre cilindri il motore e a picchiare in testa..risultati albero a camme del primo cilindro usurato e bicchierini valvole sfondati..totale costo 2500,00 euro...mi domando come sia possibile che si mangi una oliva dell'albero a camme?

Gianluca dottorjackil@hotmail.com 27/05/2009 09:36

Salve a tutti. La mia Audi A4 Avant 140 cavalli questa settimana a causa di uno strano rumore al motore (come se fosse smarmittata) è stata ricoverata in officina con la seguente diagnosi: necessita sostituzione bilanciere a camme. Per fortuna l'auto era in garanzia con scadenza 23 maggio 2009. Fortuna, ma sono preoccupato per il futuro.

Maurizio cannamauri@hotmail.it 29/05/2009 03:35

Buon giorno a tutti gli intervenuti al forum, ho letto con molta attenzione tutto cio' che è stato scritto da tutti voi poichè ho trovato una occasione a dir poco allettante per acquistare, ma anche velocemente, un'audi a 4 2000 tdi del 2005, con solo 15.000 Km percorsi. Devo dire pero' che leggendo questo forum gli entusismi iniziali si sono un poco affievoliti, per non dire addirittura spenti. Ho già avuto una esperienza passata con un'Audi a4 110 cavalli che devo dire ha avuto un esito positivo. Ho percorso 160.000 Km. prima di venderla sostituendo solo il debimentro, tra l'altro in garanzia. La mia domanda: ci sarebbe qualcuno che puo' consigliarmi al meglio se devo o non devo acquistare questa autovettura?

DIego discoveryd@libero.it 01/06/2009 01:31

x FABIO DI ROMA


Caro Fabio,capisco le tue delusioni in campo AUDI ma non ho mai detto che il guasto che ha subito la mia vettura non fosse grave..anzi! A dirtela tutta mi sono incazzato non poco in quanto,nonostante in garanzia,la casa madre mi ha risposto che il motore me lo avrebbero si cambiato,ma solo in funzione del fatto che ho il cambio automatico (tiptronic)e quindi è accertata la mia estraneità da un uso improprio quali,uno su tutti,mandare il motore in fuori giri...in quanto il tiptronic non me lo permette..rendiamoci conto! detto questo per fortuna ora non ho più problemi.. UN'ALTRA COSA DI UTILITA' PUBBLICA : dopo la sostituzione del motore ho avuto una serie di problemi elettronici quali il controllo delle cinture allacciate in tilt e l'ESP che si attivava da solo a 30/40 km/h..entrambi i problemi si sono risolti misteriosamente da soli.. MA ATTENZIONE!!! Lo sapevate che il pedale del freno funge da blocco per tutte le funzioni elettroniche??? non solo per un'aventuale BLOCCO DELL'ACCELERATORE ELETTRONICO..ma anche per i numerosi altri controlli..perciò se doveste riscontrare problemi su qualche strumentazione CONTROLLATE CHE LE LAMPADINE DEGLI STOP siano tutte funzionanti prima di effettuare controlli più approfonditi! Sperando di essere stato utile porgo cordiali saluti!

Syngroup74 synergyplast@libero.it 06/06/2009 10:05

Buon giorno a tutti!!! Avrei bisogno di capire cosa posso fare con la mia audi a4 dic 2006 acquistata da un mese. Auto con 140.000 , cambio triptronic. E' rumorosissima sia appena accesa da freddo che dopo essere entrata in temperatura. Dal cofano sembra un trattorino e mettendosi a lato auto sembra aspiri aria.

Partendo da fermo e cercando una accelerazione non ha spunto, il rumore grida ma la macchina ha una accelerazione molto lenta. Portata da 4 meccanici compreso officina audi, dicono che la macchina con la diagnosi non segnala errori. Fatta Pulire la valvola AGR . Pomapa olio sostituita. Turbina revisionata per precauzione. Risultato macchina sempre uguale. Messa a confronto con una audi a4 del anno 2005 stessi km e stesso cambio. Due mondi , la mia sembra l'asino . Non sò cosa fare. SE qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione andrò poi a confrontarmi con un nuovo meccanico. Spero in un vostro aiuto. E provare a sostituire dibimetro??

Grazie

angelo specchi.angelo@alice.it 07/06/2009 11:02

ciao a tutti.possiedo un audi a4 avant 2000 140cv.inizialmente la mia vettura era perfetta,dopo alcuni km,ho riscontrato un saltellamento in partenza sopratutto in salita e a vettura calda.entrato in officina audi,mi hanno sostituito il kit frizione e il volano motore.problema risolto!da alcuni giorni è sorto un altrto difetto:la vettura vibra al minimo in folle e soprattutto nei 2000 giri.E possibile che ci sia uno squilibrio sul volano motore che si ripercuote sulla vettura?rispondetemi x favore grazie!!!

Gianluca dottorjackil@hotmail.com 10/06/2009 06:01

Problema risolto ma nonostante la garanzia mi hanno fatto pagare 290 euro per aver sostituito l'olio e filtro motore oltre a guarnizioni e viti. Insomma, hanno recuperato il costo del bilanciere a spese mie. Adesso sta nuovamente ricoverata per un problema al sistema per la pulizia del filtro anti-particolato. Audi, adesso mi stai stancando.

nino nino.ap@libero.it 15/06/2009 04:03

salve a tutti, in aprile 2009 ho acquistato un'audi a4 140 cv del 11/05 con 75.000 km, l'auto è tenuta bene, ma da subito ho notato che al minimo ha delle fastidiose vibrazioni, ora si è accesa la spia del gas di scarico e ho notato che il livello del refrigerante è sceso, sono preoccupato.. se leggevo prima questi commenti col cavolo che la compravo!!!

Syngroup74 synergyplast@libero.it 17/06/2009 09:01

A seguito della mia email del giorno 06/06/2009 confermo che la mia auto è stata portata dal un ennesimo meccanico che ha riscontrato l'usura accentuata dell ' albero a camme a causa della fuoriuscita di 2 tappi tenuta pressione olio nel supporto bilancieri. Lunedì prossimo sarà pronta e poi vedremo .

Saluti a tutti.

Carlo kenkaos@gmail.com 27/06/2009 08:00

Ho comprato e ritirato giovedì 25 giugno un Audi A4 2.0tdi con cambip multitronic del o6/2005, il giorno dtesso che l'ho ritirata mi sono reso conto che la macchina faceva un gran fumo nero in accellerazione, dopo un po' di km ho avuto un grosso calo di potenza, mi sono fermato,ho riavviato il motore e la macchina è partita senza perdite di potenza ma dopo pochi km ho avuto un altro calo di potenza che mi ha fatto addirittura spengere il motore,ho provato un paio di volte a riavviarla ma il motore borbottava e si spengeva, dopo diversi tentativi è ripartita e mi ha portato a casa;Nel riavviarla notavo che si era accesa la spia motore (di color arancione in alto a sin. nel cruscotto) Il giorno seguente ossia ieri l'ho portata in officina e il meccanici mi ha detto che è la valvola egr che rimanedo spalancata non fa partire il motore mentre rimanendo solamente aperta causa le perdite di potenza e il fumo nero. Qualcuno mi sa dire se è vero o se ha avuto problemi simili?? Dato che l'auto è in garanzia ho paura che vogliano fare un lavoro "superficiale" senza spendere troppo. Perfavore aiutatemi perchè sono veramente sfigato dato che ho parcheggiato in officina l'auto il giorno stesso dell'acquisto!!!

Ciao a tutti

Carlo

Roberto roberto391@hotmail.com 28/06/2009 12:41

Salve a tutti sono in trattativa per un Audi A4 Cabrio 2.0 Tdi con filtro antiparticolato km.0 immatricolata a fine dicembre 2008 direttamente da Audi Italia di Verona, pensate che le ultime uscite possano avere meno problemi rispetto all'inizio o questo motore è uscito con difetti di fabbrica mai risolti.

Lo chiedo sopratutto a chi ha acquistato una fine serie come forse sto facendo io grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario