Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
robert 18/12/2009 10:54

buonasera

allora ho bisogno di un vostro consiglio...vorrei acquistare un audi a4 avant 2.0 tdi 140 cv F.A.P. Modello TOP , immatrioolata 10-2005 , ma leggendo tutti questi commenti al quanto penosi, mi sento molto lontano dall'acquisto a questo punto....voi cosa mi consigliate ? la makkina ha 60.000 km originali ,e per il prezzo potrebbe essere un affare, pero non ho intenzione di spendere soldi per un CATORCIO ke mi possa rimanere a piedi , e vengo da un opel astra 2.0 Di 82 cv Sw anno 1999 cn la bellezza di 350ml km !!!!! senza alcun problema sia meccanico ke altro . e non vorrei passare da qst TIR a un APECAR !!! Dato ke questi problemi non li dovrebbero dare manco gli APECAR. percio non vorrei trovarmi a piedi in una autostrada cn un suto nuova , togliendomi un'auto che è capace di fare altri minimi 100mila km in tt tranquillità ...

Mi sento molto scoraggiato dall'acquisto di queste 140cv...ci sn delle 140cv senza alcun problema ? sempre serie b7 !!!! della 115cv cosa mi dite ?

ringrz anticipatamente

saluti

gionlu gionlu@teletu.it 19/12/2009 06:40

Allora....


Dovete sapere che l'AUDI a4 b7, è un derivato della "b6"....


oltre ad essere + bella nella carrozzeria, è stata aggiornata anche nei motori (anch'essi derivati dalla precedente versione) con l'aggiunta del F.A.P.. Siccome il vecchio motore era un pò ballerino,hanno pensato di aggiungere nella coppa dell'olio, accanto all'albero motore, un altro albero che serve a controbilanciare il movimento del motore azzerando le vibrazioni, il tutto azionato da una catena (tra le altre cose siccome quest'albero comanda anche la pompa dell'olio.. se dovesse rompersi o sgranarsi dall'ingranaggio dove è alloggiata, il motore cesserebbe di essere lubrificato, già successo) Inizialmente va tutto bene ma, dopo circa 100.000 Km....... " cade il castello" xcui ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE e andrà tutto bene.


-----COSI' HO RISOLTO TUTTO-----


SOLUZIONI

- DURATA MOTORE - INIETTORI POMPA - TURBINA -

usare il tipo d'olio motore rispondente alle specifiche del costruttore (IMPORTANTE);


- SCOSSONI LATERALI -

fare controllare la catena che comanda l'albero controbilanciatore nella coppa x evitare scossoni;



- SINGHIOZZIO -

- fare pulire la VALVOLA "EGR" usare un buon additivo pulitore per iniettori;


- RUMORI VANO MOTORE -

far controllare le pulegge dell'alternatore e del climatizzatore;


DULCIS IN FONDUM

è già da una vita che lo faccio e l'ho fatto anche sulla mia CARA.... A4 140cv... uso un prodotto che va messo nell'olio motore e si chiama CERAMIC POWER LIQUID credetemi... vi proteggerà il motore x 100.000 km...

Se volete spiegazioni sul prodotto chiedete pure....


HO SCRITTO TUTTO D'UN FIATO SPERO NON CI SIANO ERRORI DI SINTASSI OD ALTRO


Ciao a tutti Giò..


NUONE FESTE A TUTTI

robert 19/12/2009 11:14

Gianlu grazie per il prezioso aiuto ... Lei cosa mi dice in merito al mio "annuncio" ?? Vorrei saperne di piu !!! Poi ho trovato sempre una serie b7 , ma importata tedesca 130 cv ... cosa ne dite?

puo dare problemi per quanto riguarda il fatto ke sia tedesca ???

grazie

gionlu gionlu@teletu.it 19/12/2009 05:06

Noooo... il fatto che sia Tedesca non comporta nulla di negativo.... sembrerebbe che il 130cv dia meno fastidi...

Comunque, consiglio di attenersi a quanto (umilmente) da me precedentemente postato e dovrebbe andare tutto bene....

La mia 140cv e così altre di alcuni miei amici aveva qualche difettuccio e in quel modo, ho risolto tutto....


gionlu...

robert 20/12/2009 01:10

Grazie mille Gianlu..Chiedo molto perche da come hai capito avrei bisogno di un auto capace di macinare km in tutta tranquillità , senza alcun problema ... è vero ke ora ho un opel astra cn 350ml km , ma è arrivata l ora di cambiare nonostante nn dia un difetto e sia da fredd ke da caldo parte benissimo al primo colpo senza strattoni .. te me lo consigli il 130cv ? (sempre della serie b7 xo) e non il b6 ... grazie ancora saluti

gionlu gionlu@teletu.it 20/12/2009 09:37





Non so a quale spesa tu sia ispirato....

Non hai pensato all'OPEL INSIGNA?

non l'ho acquistata xkè non era ancora uscita, altrimenti avrei optato all'OPEL ... provengo da una serie di OPEL - Omega 2.0i - Kadett GTD - Vectra DTI - senza aver mai avuto un benchè minimo problema.....

Ho acquistato la mitica AUDI solo per VANITA' e ne sono soddisfatto ma, se in quel periodo fosse già stata proposta l'INSIGNA, forse sarei rimasto con OPEL... non è detto che + avanti non lo faccia.....


Comunque, se hai trovato un 130cv in OTTIME condizioni "perchè no" prova l'effetto AUDI.....


ciao..


BUONE FESTE









ROBERT 20/12/2009 12:44

BuonaDomenica..L'Insigna nuova ha un costo abb alto , per cui vorrei optare per una a4 usata,seminuova, senno sicuramente sarei gia in INSIGNA,un auto che è un capolavoro,sia estetico che meccanico!!! Io con la Opel da come avrai letto mi trovo benissimo,ma tutte queste pagine del forum mi hanno totalmente avvilito e io con l auto ci lavoro e mai a rimanere a piedi con una 4ANELLI...I 130cv sicuramente andranno meglio dei 140 penso...te riscontri altri difetti ? Ieri lessi del CPL ... Molto bello sai come prodotto ?

BUONE FESTE A TE =)

piero pieromaria99@yahoo.it 28/12/2009 06:32

salve a tutti mi trovo a sostituiere iniettore pompa per la seconda volta motore bkp 2.0 140 c.v ne mancano altri due .....vi capitato ?

stamaroda giuseppecomini@gmail.com 29/12/2009 01:57

Rispondo a Piero:

purtroppo non sei l'unico a cui capita questa rottura (di scatole).Sembra che le Audi con iniettori-pompa piezoelettrici abbiano un timer che,al momento giusto,faccia cortocircuitare la parte elettrica dell'iniettore!Naturalmente questa e' una battuta, ma fatto sta che verso i 100.000 km uno dopo l'altro si rompono!non dovrei dirlo,ma ieri in officina me ne sono arrivate due,tutte con lo stesso difetto e recidive!Mettiti il cuore(e il portafoglio)in pace e falli sostituire tutti insieme,quelli rimanenti, per evitare spiacevoli contrattempi e panne vettura!Poi ognuno e' libero di fare quello che crede!Saluti e buon 2010!

Paolo 30/12/2009 11:09

Ciao, possiedo una A4 2000 tdi 170 cv 8500 km giugno 2009

in officina da 3 gg arrivata con carroattrezzi:

- spia motore accesa

- spia candelette lampeggiante

- vaschetta liquido motore vuota

- motore bloccato che non parte

oggi mi hanno detto che provvedono alla sostituzione del motorino di avviamento

risolveranno i miei problemi?

Io penso di NO!

max 03/01/2010 02:10

o un problema con la mia audi a4 19 tdi mi apare la spia del anti sbandamento e la macchina non cammina piu

mario2000 alessisound@yahoo.it 03/01/2010 04:31

Salve a tutti, voglio rimappare la mia Audi A4 Avant 2.0 TDI 120cv del 2009 con quasi 1 anno di vita.Sono andato in concessionaria Audi per prenotare il 1° tagliando e parlando della mia intenzione con il capo officina mi ha detto che loro effettuano questa operazione dopo il periodo di garanzia(visto che effettuandola prima della scadenza decadrebbe).Mi ha spiegato che l'Audi ha 3 versioni di 2.0 TDI... la 120cv,la 143cv e la 170cv tutti con motore common rail.La versione 120 cv(depotenziata)è totalmente identica alla versione 143cv oltre che come motore anche come meccanica per cui si puo' tranquillamente riportare a 143cv originali senza alcuna rimappa e successivamente si puo' magari rimapparla fino a raggiungere i 170cv come se fosse una normale versione a 143cv.Diciamo che mi ha quasi convinto, ma vorrei saperne di piu' e se la cosa puo' effettivamente essere fattibile senza che il motore subisca dei danni derivati dall'incremento di 50cv in piu....

Grazie a tutti

gian marco gianmarcopettineo69@alice.it 04/01/2010 04:26

buon giorno a tutti.io,sono un"felice" possessore di un A4 avant 20 TDI del 11/2005.no fap,cambio manuale. nei suoi 170mila km,ha avuto piccoli problemi e accettabili..ora,si è accesa la spia dell'olio rossa e l'ho subito fermata.. secondo voi,sarò così fortunato che sia solo il sensore pressione?(bulbo). grazie,attendo risposta.

Francesco francesco.natale85@libero.it 05/01/2010 12:23

Salve a tutti...sono rimasto disinibito leggendo questo portale...la mia domanda è....POSSIBILE CHE NON CI SIA NESSUNO SODDISFATTO DEL PROPRIO PRODOTTO??? SONO TUTTE DIFETTATE QUESTE VETTURE????

Mi spiego....io sono possessore di un'Audi A4 2.0 tdi 140 cv del novembre 2005, con 80.000 km circa e mai un problema....

Possibile che sia l'unico????

Grazie a tutti!!!

michele rdmescavazioni@tiscali.it 05/01/2010 09:28

Ciao a tutti credevo di aver comprato una signora macchina,una a4 berlina sline plus 2000 140 cv cambio automatico tiptronic super accessoriata nuova "bel pirla" del 11/06 da diviesto a Torino,fino a ieri ero ancora convinto di aver fatto l'acquisto giusto,ma dall'altra settimana e dopo aver letto attentamente tutte le vostre inserzioni ho dei seri dubbi.

Una mattina faccio l'avviamento in garage e mi sembrava di stare seduto su un trattore,preoccupato l'ho portata dal meccanico di fiducia e dopo aver smontato e pulito la valvola del recupero dei gas di scarico la diagnosi è stata : rottura del bicchierino del 3 cilindro, ho fatto 110.000km e la garanzia è scaduta, tagliandata audi,secondo voi è accettabile dopo aver speso 43.000 euro per un auto nuova tanto pubblicizzata per sicurezza e affidabilità? Devo ammettere di essere un po' deluso da audi e spero che non sia l'inizio di una serie infinita di problemi.Grazie a tutti Michele

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario