Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
francesco francesco.viscome@libero.it 05/09/2011 04:53

salve a tutti ho audi a4 140 anno 2007 automatico comprata da 2 mesi pero' mi sono accorto che non rende bene, non scatta come dovrebbe in sorpasso con aria condizionata devo passa al manuale oppure al comando s mi date spiegazioni su cosa fare ho devo riquardare la centralina del resto e' tutto apposto. grazie

Ciberdetec lasalvia@libero.it 08/09/2011 08:28

Sono in possesso di una a4 avant 2.0 140 cv s-line. Il Problema della nafta nella coppa del motore l'ho risolto sostituendo la pompa dell'olio, che non lubrificando in modo efficace ha fatto soffrire la parte meccanica in testa -valvole; camme; e l'alberino che comanda l'apertura nelle varie fasi l'iniettori, li fa "pisciare" e non spruzzare nafta, trafilando incombusto nella coppa, alzando il livello della miscela olio-nafta, con nuvoole di fumo nero dalla marmitta.- Per quanto riguarda le vibrazioni è il volano da sostituire, provate ad ascoltare con sportello aperto il ruore del motore durante l'accensione e lo spegnimento.-

Saluti.-

figurinen 08/09/2011 10:55

salve a tutti ho un piccolo problema con la mia audi a4 2000 tdi anno 2006, praticamente vibra dai 2000 ai 2500 giri,sembra che vada a tre, poi passo i 2500 e va abbastanza. ho cambiato fino adesso, iniettori, treccia, antiparticolato, secondo voi cosa puo essere? GRAZIE

gionluc gionluc@libero.it 09/09/2011 06:56

Valvola EGR

alex ppsdic@tin.it 10/09/2011 01:08

risposta per figurinen: valvola EGR sicuramente comunque influisce anche il tipo di gasolio io lo stesso problema l'ho risolto utilizzando carburanti + raffinati (es. agip bludiesel)prova vedrai che il problema diventa impercettibile

carlo maaca2@gmail.com 11/09/2011 02:18

Info .. audi a4 2.0 140cv tdi del 2006 , motore BRE

ho saputo che questo motore e' una c.....a

difetto di rottura catena pompa olio, e testata... vi risulta essere il BRE ????

grazie mille

nicola manifra1@hotmail.it 11/09/2011 04:41

salve, a tutti voi che possedete un audi a4 io dovrei comprarne una del 2006 140cv tdi s line con 129.000km molto bella di estetica ma visto i vostri commenti sinceramente.o provato anche io ad accendere la macchina in autosalone e in accelerazzione il motore e come se facesse un po a destra un po a sinistra diciamo dei scossoni e glio domandato se era normale .ma risposto che il motore lo fa xche e montato in orizzontale e vero questo ? grazie a tutti fatemi sapere x favore .

ROLANDO rolando.sala1@tin.it 23/09/2011 04:47

salve posseggo una audi a4 20 tdi avant del 4-2005,perfetta mai avuto un problema con 130.000km.ora mi fa' fatica a partire da calda mentre da fredda parte immediatamente. aggiornamento centralina fatto livelli liquidi apposto cosa puo' essere?

darco71 andreacorso@libero.it 01/10/2011 01:32

ciao a tutti - leggo con un pò (un bel pò) di preoccupazione tutti questi commenti sui motori tdi 140 cv. Ho da poco tempo preso una A4 variant trazione quattro con cambio manuale. Da libretto risulta produzione Settembre 2006 sigla motore BPW, con 94k km .... da quello che leggo intendo che non dovrebbe essere una sigla affetta dai problemi delle versioni precedenti ... quindi problemi alla pompa dell'olio e rotture conseguenti a turbo e testata ....potete darmi una rassicurazione in merito? o che mi consigliate di fare? l'auto ha il FAP e quando leggo che la macchina lo deve rigenerare non comprendo che si intenda .... non sono molto informato in merito ...potete darmi qualche aiuto? ciao e grazie

gionlu gionluc@libero.it 01/10/2011 06:32

per Rolando

BISOGNA INGANNARE LA CENTRALINA E NON FARLE LEGGERE LA TEMPERATUURA - SOLO IN AVVIAMENTO A CALDO -

----------------------------------------

Ciao Rolando... il difetto relativo alla partenza ritardata a motore caldo è una cosa molto ricorrente... nessuno se ne preoccupa...ma.. potrebbe, nel tempo, rovinare il motorino di avviamento e deteriorere la batteria in anticipo.... E' SEMPLICE RISOLVERLO BASTA ACQUISTARE UN MODULO ED APPLICARLO ALL'IMPIANTO ELETTRICO DELL'AUTO - 3/4 FILI - ED IL GIOCO E' FATTO.... INVIO IL LINK...


http://cgi.ebay.it/VOLKSWAGEN-TDI-MODULO-PROBLEMI-AVVIAMENTO-CALDO-FREDDO-/320754021018?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aae6df29a


girando in internet si trova anche a meno....

niki niki14t@libero.it 07/10/2011 12:48

Salve, grazie alle vostre esperienze mi sono fatto passare la voglia del 140cv...

Nessuno di voi successivamente ai 100.000 km ha avuto problemi all'alimentazione pompa olio?

Li si che sono rogne, non esiste il ricambio, bisogna effettuare una modifica cambiando il basamento + sostituendo alla catena degli ingranaggi che alimentano la pompa stessa...Spesa in casa Audi circa 2500 euri, ma non si sà del risultato perchè anche auto dopo aver effettuato la modifica lamentano dello stesso problema(chiaramente esiste sempre l'eccezione). Ciao

fiox 24/10/2011 03:22

salve ho comperato un a4 tdi 140 del sett 2006 avente 110.000km . l'ho comprata a stoccarda in germania....

volevo sapere se esistono problemi su questa macchina di questa produzione...

premetto che è berlina s-line full optional navi park sensor- pelle cambio manuale....

dicono che fino a fine 2005 il motore dava problemi anche per quelle del 2006 esiste questo problema?

saluti

Dus giulio.tarsitano@gmail.com 28/10/2011 02:47

Salve , ho una A4 1900 TDI del 2001

ha 210mila km da poco ho rifatto distribuzione , sempre tagliandata. Da un'anno ho una piccolissima perdita d'olio , che pare mi portasse fastidio solo per le macchie sul pavimento condominiale .mai nessuno però è riuscito a risolvermi questo problema , e per i meccanici con la loro solita negligenza dicevano che era cosa da niente. Bene a giugno , mentre ero nel mezzo del traffico della tangenziale di Bo , mi accorgo che la macchina inizia singhiozzare , mi si accende la spia abs/stabilità... da li capisco che la macchina sta andando a tre. Porto la macchina da un meccanico , mi dice di rivolgermi ad un pompista/elettrauto , perchè il problema viene dagli inniettori. Porto l'auto alla bosh , mi chiedono 230 euro, dicendomi di aver cambiato una spina di una delle 4 spine degli inniettori. la macchina è andata bene per 2 mesi e poco più , al rientro dalle vacanze di Agosto , appena parto dalla calabria, dopo appena 20 km di viaggio , la macchian inizia a singhioozare ed ecco la maledetta spia arancione abs/esp accendersi , e riecco il motore sforzarsi , rivado a tre. Mi giro e porto la macchina da unmeccanico di fiducia, il quale non solo mi dice che la bosh mi ha fregato , perchè non ha cambiato la spina am l'ha soltando pulita e per la prima volta si iniza anche a capire da dove veniva la vecchia perdita di olio. Bene la macchina va a tre perche mi entra olio nel vano degli inniettori , l'olio che entra va a bagnare la prima spina che si riempie di olio e non fa più contatto. Dopo 2 mesi non sono riuscitoa trovare un apersona che mi sappia dire il vero problema della macchina e se conviene metterla a posto. Qualcuno di voi ha percaso idea di quello che possa avere la macchina?

Grazie

l'eletto co.alex@tiscali.it 28/10/2011 10:26

Risposta per Dus

Dall'anno della tua A4 penso abbia già gli iniettori-pompa. se così fosse il tuo meccanico di fiducia (il secondo) ti ha detto una vaccata.Infatti gli iniettori-pompa sono all'interno del coperchio valvole, quindi lavorano in un mare di olio (lo stesso che lubrifica l'albero a cammes).Secondo me invece è molto probabile che uno degli iniettori sia da sostituire.Se non trovi nessuno in grado di risolverti il problema, mi sento solo di consigliare di rivolgerti ad un concessionario facendoti fare prima una diagnosi con relativo preventivo scritto (magari anche per la perdita di olio), poi decidi cosa vuoi fare. Tieni presente che farti fare la diagnosi ha un costo, però almeno sei più tutelato in caso di errori da parte del service, nel caso decidessi di farla riparare da loro. Saluti

luca79 lucamennini@hotmail.com 06/11/2011 01:33

ciao ho un audi a4 2000 tdi tipo motore (BLB) ho la testa rotta cosa ne pensate delle testate AMC? cosa mi consigliate come guarnizione della testa? io pensavo rhiag , o meglio le originale? ciao a tutti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario