Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Giuseppe giuseppetoro_1978@libero.it 23/07/2011 01:33

Ciao vegas76 posso chiederti come sei riuscito ad accorgertene in tempo?

vegas76 vegas76@tiscali.it 24/07/2011 08:20

X Giuseppetoro, Ho incominciato a sentire uno strano rumore dal motore, un ticchetio metallico con sonorita' ciclica, come se vi fosse un cuscinetto della distribuzione in avaria. All'inizio si pensava fosse prorpio quello, cioe' un cuscinetto o puleggia della trasmissione cinghia principale in avaria. Il rumore che avvertivo all'inizio era di bassa intensità, ma dopo qualche giorno continuava sempre a crescere d'intensità. Ripeto un ticchettio ciclico di sonorità metallica. In tempo è arrivata l'amara diagnosi e soprattutto la costosa prognosi tutta amie spese, perche' ovviamente l'auto avaeva gia' quasi cinque anni e quindi fuori garanzia, grazie Audi !!!!

Ti consiglio di tenere sempre sotto controllo il rumore del motore, ed anche nella guida l'accensione della spia olio e pressione.

Giuseppe giuseppetoro_1978@libero.it 25/07/2011 02:13

Cioè anche se lo hai preso in tempo hai pagato tanto? Scusa ma cosa ti hanno sostituito? Io qualche tempo fa son andato da Audi vicino casa mia e intanto mi han detto che non è un problema o difetto riconosciuto, ma mi ha specificato che se si vuol fare si devono cambiare due piccoli pezzi, tipo l'alberino della pompa olio. La spesa non dovrebbe essere esagerata parlava di circa 300 euro. Considera che i prezzi dei due pezzi si aggirano ai 20 euro, è tutta manodopera, perchè bisogna smontare la coppa dell'olio. Ancora non l'ho fatto fare questo lavoro, chissa magari piu avanti ho solo 122 mila km. Ciao

l'eletto co.alex@tiscali.it 25/07/2011 11:18

Risposte per Gianluca.

Un autorizzato VW non è un autorizzato Audi, e questo è indinspensabile 'ficcarselo nella testolina'. Ciò significa che anche fuori garanzia dove Audi potrebbe riconoscere qualcosa, si rischia di perderlo perchè la manutenzione non è stata eseguita presso un suo service partner. Nel tuo caso, se effettivamente sei da poco uscito di garanzia, solitamente ti riconoscono se non il 100%, una buona parte del danno, devi però rivolgerti da un sp Audi. Ciao

carlo paciocche69@yahoo.it 26/07/2011 05:07

son baracche di auto ,io avevo una passat con lo stesso motore ,'lho svenduta , troppi problemi ,guasti iniettori , guasto pompa gasolio , braccetti sterzo ,volano ,testata, piantone sterzo , e poi anche pompa olio da spendere circa 1500 € per sostituirla per intero ,,bleaahh che mer,,, di auto tedesche ,, grrr cio ho rimesso e molto ,soldi buttati per il cesso ,, ma per questi problemi mi ha aiutato molto un gruppo si facebook si chiama volswagen passat class action è aperto a tutti i possessori dia uto del gruppo ww audi ,ecc ,, iscrivetevi ciao .varago@alice.it

salvatore salvatore.rendina@hotmail.it 01/08/2011 10:12

devo fare il motore alla mia purtroppo audi a4 20 170 cv quando mi verrà a costare?

alen fatteicassitui@gmail.com 03/08/2011 12:54

NON ACQUISTATE PIU' AUDI, NON NE VALE LA PENA..BELLE ESTETICAMENTE , MA HANNO TROPPI PROBLEMI..E LA CASA MADRE NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' DEI LORO DIFETTI!

Alessandro alessandro.pizzol20y@alice.it 03/08/2011 09:58

Salve ho appena acquistato un audi cabrio 140 cv 2000 tdi purtroppo albero camme rotto! La macchina e stata acquistata in un salone audi Porsche con 87mila km io ne ho fatti 4mila e poi bumm........fumata bianca e uno strano rumore, come se andasse a tre cilindri.Il mio problema e che l'albero camme e uno dei pochi guasti non citati nella garanzia del concessionario, percui mi dovrò pagare la bella cifra di 1394euro. Secondo voi si puo parlare di vizi occulti?Visto che a detta di esperti e un danno più unico che raro quindi da ricondurre ad un danno strutturale?grazie!

Alessandro aircat20@libero.it 20/08/2011 05:37

Salve a tutti.

Volevo chiedere una consulenza riguardo la mia AUDI A4 AVANT 2000 140cv DSG a

7 rapporti anno fine 2007.

Premetto che la macchina l'ho comprata usata, circa 2 mesi fa, con su 85000km (penso originali viste le condizioni della macchina) da un concessionario.

Per prima cosa ho notato che la macchina a volte tende a strattonare in

accelerazione, come se mancasse gasolio.

Altra cosa, spesso ho come la sensazione che la macchina ritardi a cambiare

marcia. Nel senso, sempre in accelerazione, tende a tirare le marce più del

dovuto, anche se la mia pressione sul pedale dell'acceleratore è minima. A

volte arrivato in quarta/quinta marcia il motore supera anche i 3000 giri prima

di passare a un rapporto più alto, nonostante la mia velocità sia ridotta. A volte sono costretto a cambiare io stesso col sequenziale, o devo

togliere per un istante il piede dall'acceleratore per farla cambiare ma pur attaccando la macchina ai computer non risultano problemi al cambio.

Come ultima cosa, penso che il mio motore non spinga affatto come dovrebbe. Ho

amici che hanno macchine con lo stesso motore, AUDI o VW, e la loro spinge

molto di più rispetto alla mia.

Sono molto preoccupato, e vi sarei veramente grato se qualcuno potesse darmi qualche

consiglio visto che ho un anno di garanzia sulla macchina.


Alessandro

Michele lupen_79@hotmail.it 23/08/2011 02:43

Salve a tutti, posseggo un A4 avant TDI 140 cv del 2005 ho il classico problema dell' avviamento a caldo cioe' stenta a partire, ho fatto sostituire il motorino di avviamento da poco ma il problema sussiste , ho sentito parlare di un modulo aggiuntivo o meglio dire di un rele', qualcuno sa' montarlo? Avete delle foto per poter procedere al montaggio? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno. GRAZIE

Gionluc gionluc@libero.it 23/08/2011 03:04

prova a vedere qui.....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360382217922&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

alessandro alessandro.lombardi4@gmail.com 30/08/2011 02:50

carissimi, ho una A4 2008 cambio automatico e sistema boch. a 93-94mila kilometri ha inziziato a spegnersi in modo imprevisto e casuale. lo fa da ferma in movimento etc... in due officine audi non riescono a venirne a capo. l'errore che segnala è "sensore temperatura carburante segnale debole" ma nemmeno dovrebbe essere un errore che fa spegnere l'auto. se qualcuno ha avuto stessi problemi... grazie

Fabio Firmo fabio.firmo@egomail.it 31/08/2011 06:46

Ragazzi...... cambiate MACCHINA, mai più AUDI.

carlo paciocche69@yahoo.it 01/09/2011 06:07

iscrivetevi al gruppo su facebook volskwagen passat class action un gruppo dedicato a tutte le auto del gruppo ww -audi-seat-skoda tutte han gli stessi problemi ,, iniettori che si guastano, pompe varie ,centraline e tutte difettose ,sappiate che stanno rimborsando grais gli iniettori state attenti in certe officine te li fan pagare ,,eh eh furbetti eh?? dia ragazzi piu siete e piu si fa la voce grossa , ciao

costantino.firenze costantino.firenze@tiscali.it 01/09/2011 06:22

buonasera da circa 6 mesi ho acquistato un audi 2.o tdi 140cv del 2006 150.000km circa bene e da due giorni che son rimasto a piedi causa turbina rotta il bello di tutto questo E CHE LA CONCESSIONARIA DICE CHE NON E IN GARANZIA LA TURBINA COME MI POSSO MUOVERE???? PRIMA DI DARE FUOCO ALLA MACCHINA VORREI PROVARE A TROVARE UNA SOLUZIONE RAPIDA ED EFFICACE GRAZIE ........ MAI MAI MAI PIU' AUDI ......

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario