Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Marchino marcolovato@newsoundservice.com 19/05/2013 07:11

Salve a tutti io ho un Audi A4sw 2000 da 130 kv di importazione del 2006 che ogni tanto si accende la spia problema vano motore e automaticamente si limita la potenza, mi fermò spengo e riparto e torna normale. L'Audi non riesce a risolvere il problema anche avendo cambiato gli ignettori.qualcuno può aiutarmi?

lillo damelio007@hotmail.com 26/05/2013 11:24

Ciao a tutti purtroppo anche io come voi ho avuto tanti problemi con la mia audi a4 20 tdi 140 cv del 2005 , cambiato albero a camm in testa con relativi bicchierini turbo rtc etc , scoperto causa di tutti questi problemi dopo ennesima rottura , pero questa volta dell albero motore, nafat in olio motore , tutti questi casini sono causati dal sistema dpf, che non entra in funzione se non si fanno tragitti lunghi, eliminato dpf con relativa modifica i centraline e una spesa di 1000 euro per questa modifica , e 5000 euro per tutti gli altri pezzi, ora la macchina funziona e soprattutto la nafta non va piu in olio motore, la nafta in olio deteriora l olio che perde le sue caratteristiche, e quindi fa usurare tutte le parti meccaniche , fatto questo il vostro problema e risolto, questo problema e su tutti i diesel costruiti dopo il 2004 con stema fap o dpf.

complimenti a ingegneri audi bravi .

pazzzo christian.bedin@tiscali.it 26/05/2013 11:34

Ciao Lillo, è la prima volta che sento questo problema sul DPF, io ho un 140cv del 2005.....160.000 km attualmente, e mai avuto problemi di dpf

Marco 26/05/2013 05:31

Ciao a tutti, alla mia Audi del 2009 8K quando la chiudo con il telecomando e la voglio riaprire con la chiave che si trova all'interno dello stesso, perchè magari si è scaricata la batteria, non si apre.

Questo succede solo se passa un'ora o più, se la vado ad aprire con la chiave appena chiusa con il telecomando funziona benissimo sia in apertura che in chiusura.

Qualcuno ha esperienze in merito.

Marco

amazzagl@gmail.com amazzagl@gmail.com 26/05/2013 09:16

mi accorgo che il problema delle audi a4 sono i proprietari che non sanno niente e tanto meno scrivere. Ignettori anzichè iniettori e tante altre ... è giusto che audi se ne approfitti!

Marco 27/05/2013 12:31

siamo qui proprio perchè non sappiamo di meccanica, di elettronica, di particolari funzionamenti, di tipologie di olio, ... e qualcuno anche di italiano. Ognuno può dare l'aiuto che vuole dare, grazie anticipatamente a tutti.

andreas512 andreas512@tin.it 27/05/2013 01:09

sulla mia audi a4 2.0 tdi 140 cv 2005 ho riscontrato un problema, praticamente in salita sia di seconda che di terza la macchina non spingeva, premendo completamente l'accelleratore non superavo i 50 km/h, dopo qualche centinaio di metri sono riuscito a superare i 3000 giri e il motore è ripartito regolarmente; ho camminato un altro paio di chilometri ed è andato tutto bene, cosa potrebbe essere?

Antonio mvurchio@tiscali.it 01/06/2013 03:51

Salve ho un Audi A4 anno 2004 TD 140 cv con 300.000 km e da un po di tempo ho un consumo di acqua. Oggi un meccanico di fiducia ha rilevato nella vaschetta dell'acqua una colorazione scura ( non era olio ) che associa a dei fumi di scarico e secondo lui dopo aver messo in pressione l'impianto la causa del difetto potrebbe essere la testata. Chiedo se a qualcuno è capiatato questo e come ha risolto. Grazie per la collaborazione

Giuseppe Iannuzzi giuseppe_iannuzzi@libero.it 22/06/2013 03:03

Audi A4 200TDI 140C 100.000 Km percorsi.

Da una settimana mi sono accorto di quanto segue.

In Autostrada ,superando i 130 KM orari , mentre sono in accelerazione interviene una sorta di limite di velocità ,la maccina non supera più i 13120 130 KM ora e inoltre non si inserisce più l cruise control .Spegnendo e riaccendendo il motore il tutto si ripristina,il motore riprende ad accelerare normalmente ,mappena rifaccio il tentativo di andare più veloce ,il problema si ripresenta.Cosa sarà mai? sembra un problema elettronico.A qualcuno gli è capitato una cosa simile?

Grazie

Giuseppe.

N.B la mcchina ha comunque consumi stupendi riesco a percorrere tranquillamente più di20 Km con un litro! in autostrata tra i 120 e 130 KM h viaggia acirca 18 KM alitro.

paolo randy61@virgilio.it 22/07/2013 10:38

ciao a tutti,faccio il meccanico da 40 anni di cui 15 in concessionaria audi,sono dei cessi,credetemi

Antonio 22/07/2013 10:53

quelle del gruppo fiat si aggiustano a martellate, mentre le tedesche vanno bene se usi il coputer e le tieni sempre perfette altrimenti crollano, le francesi son in vetroresina... le americane si rompono e bevono che ti compri una fiat con i pieni di carburante... le svedesi bevono e si rompono... se andassimo tutti a piedi... i meccanici farebbero i calzolai

l'eletto 13/09/2013 11:52

Risposta per Paolo (il meccanico)

Si vede che lavori in Audi da 15 anni, sei rimasto fermo ad allora. Vai sui forum degli altri marchi e te ne renderai conto.

l'eletto 14/09/2013 12:06

Risposta per Lillo (e per tutti)

Penso che tu faccia un po' di confusione. Se hai il gasolio nella coppa, non è perché la rigenerazione non avviene, ma l'esatto contrario, cioè rigenera troppo spesso a meno che non ci sia un trafilamento tra la pompa alta pressione ed il suo comando che avviene tramite l'albero a camme. Generalmente chi soffre di troppe rigenerazioni abita nelle città e fa molta coda e in particolare quelli con il cambio automatico. Inoltre ti informo che FAP e DPF sono esattamente la stessa cosa (acronimi in lingua diversa). Comunque questi problemi li hanno solo i motori con iniettore pompa e non i common rail.

l'eletto 14/09/2013 12:18

Risposta per Antonio

Scusa se te lo dico ma sei ignorante, nel senso che non conosci. Oggi non esiste un modello di vettura che non necessita di un PC ed un sw dedicato per ripararla, la differenza sta solo che alcuni modelli hanno il minimo necessario per funzionare, altri hanno sistemi di sicurezza e di confort altamente sofisticati. Ti sorprenderà sapere che i primi costruttori ad avere molta elettronica a bordo non sono stati i tedeschi ma i francesi. Oggi persino un alzavetro elettrico è controllato da una calcolatore vero e proprio, così come la semplice luce interna e tutte le centraline presenti in vettura sono in grado di comunicare tra di loro. questo da un lato ha permesso di montare meno sensori e fili elettrici, dall'altro ha aumentato la probabilità che una di queste centraline si guasti. La tecnologia va avanti per tutti, Fiat compresa. Ciao

l'eletto 14/09/2013 12:27

Risposta per Iannuzzi

Penso che il tuo problema potrebbe esse dato dalla sovra pressione della turbina, una interrogazione della memoria dei guasti della centralina motore, eseguita a breve distanza, potrebbe chiarire la cosa. ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario