Loading...

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV

luca morettini luca.morettini@gmail.com 10/07/2007 10:17 620 30/03/2021 03:58 INIETTORE

Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare. Possiedo una AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 140 CV dal Gennaio 2006. Ha 74.000 km. Tagliandi regolari. da un po' sto avvertendo questi difettucci:

1) Con auto ferma (sia calda che fredda) noto dei piccoli scossoni laterali irregolari. Aprendo il cofano, ho notato che gli scossoni corrispondono al movimento del motore, in verità un po' esagerato per un motore al minimo.

2) Soprattutto a macchina fredda, ma raramente anche calda, noto che in accelerazione "dolce" in 3a e in 4a, tra i 2000 e i 2200 giri, l'auto a volte (non sempre) strattona come se gli mancasse carburante o si ingolfasse; superati i 2200 giri non lo fa più. Se accelero più bruscamente non strattona.

3)Oggi, ad auto fredda, fermo ad un semaforo mi e' sembrato, per un attimo, che andasse a 3 cilindri.

La concessionaria AUDI dove ho acquistato l'auto dice, ovviamente, ma facendoci una brutta figura, che e' normale.

Vi chiedo: e' vero che e' normale? Possibile che AUDI non sappia di questi problemi? Anche se e' normale, non e' che andando avanti così il motore si rovina? Cosa posso "consigliare" di controllare al Concessionario AUDI? C'e' qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi e magari li ha risolti? Grazie a tutti

Risposte
Dayton 22/12/2013 10:41

Ciao Paolo,

Fai attenzione allo sfiato dell'olio del coperchio punterie, io avevo anche quello occluso e l'olio mi è uscito quasi tutto causa la pressione creatasi, anche i palanchi dell'albero a camme erano saltati.

p.s. sicuramente per il discorso pompa olio non ti avrebbero detto nulla se non fossi andato in officina audzoz e ti sarebbe successo come da me.


Buone feste.

stefano stef7563@gmail.com 28/12/2013 09:54

ciao posseggo anche io una audi A4 avant del marzo 2006 immatricolata in germania la sigla motore BPW quindi a quanto leggo sembra che sia interessata anche la mia makkina alla rottura della pompa olio mi consigliate di fare la sostituzione visto che sono a 100000 km ?

ale ale.zagnoli77@libero.it 07/01/2014 08:52

Bob tipo motore audia4 2000tdi una domanda ma cambiando la pompa dell' olio la macchina può avere subito danni il motore intendo

Max maximilian91@hotmail.com 08/01/2014 10:24

Tutti i motori 2.0 TDI, BLB e BPW in particolare, non sono escluse dal possibile problema della pompa dell'olio, se avete bisogno di risolvere il problema definitivamente senza dover "regalare" i soldi ai concessionari Audi, contattatemi.Cordiali Saluti.

Max

Valter valterboys@libero.it 09/01/2014 10:03

Ciao a tutti,possiedo un Audi A4 Avant del 2005,112.000 Km, da qualche giorno a motore freddo e a 1500 giri mi strappa,ma quando cambio marcia mandandola sotto i 1500 giri non strappa più, come non strappa più a motore caldo;il mio meccanico di fiducia col tester mi ha detto che è l'iniettore,o i fili che portano corrente all'iniettore...se dipendesse dai fili costano 100 euro circa,mentre se dipendesse dall'iniettore mi ha detto che si può revisionare a una cifra di 150 euro, e mi ha detto che ha revisionato iniettori a molte Audi...A voi è mai capitato questo strappo alla vostra Audi? Se si,come avete risolto?

Grazie

Valter

Mattia miaomiao76@libero.it 16/01/2014 08:38

di nuovo ciao a tutti

purtroppo per mè anche il motore bna ha la maledetta pompa a catena.

il problema è che si è macinato il pignone di trascinamento con conseguente triturazione della pompa stessa + turbina . ora la sto rimontando e per fortuna il motore è salvo. volevo sapere se qualcuno sa (tipo l'eletto che se ne intende) la fasatura dei contralberi rispetto all'albero motore. penso che dovrebbe essere p.m.s. cil n°1 e contralberi bilanciati con attrezzo "speciale" audi. attendo conferme o smentite. grazie a tutti.

fabio fabiocdi@libero.it 21/01/2014 10:28

salve ma si può sapere esattamente quali siano i motori incriminati? io posseggo un a4 del 2008 sigla motore bpw e in alcuni forum trovo che siano gli ultimi e quindi con modifiche che non danno preoccupazioni in altri forum trovo che siano tra quelli difettosi.si sta generalizzando troppo o ci sono altre sigle o numeri di riconoscimento per capirne di più?grazie

Maurizio franchini franket3@alice.it 21/01/2014 11:15

Ho acquistato una A4 120cv e a circa 800km mi sono accorto che fa un tichettio che cresce direttamente proporzionale al salire del n. Dei giri motore... Fatto controllare in concessionaria e...anche a me hanno detto che è normale. Abbiamo acceso una altra macchina simile e nuova e fa lo stesso rumore ( penso che nel 2014 per casa come Audi....dovrebbero farsi un bel esame di coscienza.. )

Biker ebiker@email.it 22/01/2014 12:00

Ciao a tutti, a questo punto racconto la mia esperienza: ho avuto per 8 anni una A4 tdi 2.0 del 2005. Venduta lo scorso marzo a 280.000 km. Ricapitolando: alla vettura in garanzia è stata sostituito il gruppo frizione (una parte almeno) a circa 30000 km per un richiamo che provocava dei sussulti al minimo, a quel punto la A4 era perfetta. Poi cambiato compressore A.C. a circa 150000. Per i primi 5 anni è stato un noleggio a lungo termine e poi riscattata per 3 anni. A circa 230000 km (quindi con la vettura di mia proprietà) ecco il famigerato problema della pompa! Ma, debbo dire, non so se perché io le vetture le 'ascolto' ma questo difetto si sentiva molto bene ed era inequivocabile! quindi preso in tempo senza che insorgessero altri problemi causati da mancanza d'olio. Cambiata coppa e pompa in officina Audi a prezzi folli, ma vettura è tornata il gioiello di sempre! Non sapevo di questo difetto e come tutti noi la prima cosa che ho pensato è stata:"ma come è possibile?! in Audi non collaudano un motore a vuoto per n mila km?" mi sono detto "se è un problema di usura dipesa da progetto errato, dovrebbe essere comunque in garanzia e non solo nei primi 5 anni o 150000 km" almeno così mi avevano detto in officina. Ma debbo dire che la vettura mi ha dato un mare di soddisfazioni: 140 Cv che sembravano molti di più per il tipo di erogazione; tenuta di strada vista raramente in una berlina; anche grazie all'assetto ribassato e ruote da 17"; prestazioni come nuova anche a 280000 km. robustezza e generale cura dei particolari, Eleganza e sportività!

Adesso ho una auto aziendale sempre tedesca, a distanza di 8 anni molto più accessoriata e piena di elettronica, 25 cv in più ma vellutati.. consumi non minori almeno nei primi 10000 km, vedremo poi. Eleganza e sportività inesistenti se paragonata alla A4, fruibilità dello spazio idem; eppure il progetto è molto più recente!

Rispondo ai tanti che dicono 'mai più un audi'; invece io dico Audi forever, nonostante il difetto della pompa manifestamente errato in fase di progetto (una bella cascata di ingranaggi al posto delle catena e un alberino maggiorato risolvono ogni problema), Non crediate che altre vetture non abbiano altri problemi.. i problemi escono quando la macchina la usi molto.. soprattutto per lavoro, come nel mio caso. Purtroppo non potrò permettermi un'altra Audi e tant'è ma la sicurezza, reattività e piacere di viaggiare in A4, molti altri concorrenti se lo sognano.

Un saluto a tutti

Valter valterboys@libero.it 22/01/2014 07:40

Ho finalmente risolto lo strappo alla mia Audi, era il fascio fili del cablaggio,che portano corrente agli iniettori; voglio sottolineare che NON mi sono recato in officina Audi,in quanto fuori garanzia,ma dal mio meccanico di fiducia, che con la modica cifra di 180 euro (140 euro fascio cavi e 40 euro manodopera) mi ha risolto un problema divenuto insopportabile. Non so quanto avrei speso se fossi andato in Audi, ma sicuramente almeno il doppio.Addirittura è stato così onesto da dirmi che nel caso lo strappo fosse dipeso dall'iniettore, si poteva revisionare con 150 euro di spesa, mentre ho letto in diversi forum che hanno speso 540 euro + iva in Audi per comprare un nuovo iniettore...no comment!!! Ora la mia Audi A4 Avant 140 cv è perfetta, e me la godo alla grande!!!!!!!

Mattia 25/01/2014 01:43

ciao a tutti

la mia car è tornata operativa finalmente!

ma per previnire eventuali problemi futuri avrei un quesito da porre:

esiste un modo per vedere la pressione dell'olio motore sul computer di bordo della a7 b7 anche collegando un sensore esterno e facendo i collegamenti elettrici magari alla centralina ?

spero qualcuno mi risponda

grazie

Mattia miaomiao76@libero.it 25/01/2014 04:33

scusate a4 b7 ......

massimiliano abbatemassimiliano@ymail.com 27/01/2014 11:15

salve a tutti ho un problema con la mia a4 anno 2006 con circa 170000 km ,dopo aver fatto guarnizione della testata e distribuzione, mi sono accorto che nell'olio motore c'era tanto gasolio, nel frattempo mi si e attappato il coperchio delle punterie.

faccio cambiare il coperchio e l'olio ma dopo pochi giorni verifico che il livello dell'olio è salito di nuovo con il gasolio e la macchina fa un rumore strano.

casa protrebbe essere?

Fiat forever d_alessandro@alice.it 09/02/2014 09:49

Salve sono un meccanico!in generale le nuove vw sono scandalose! Tutti stanno avendo problemi molto seri! Cmq per chi non parte a caldo il problema sta al motorino avviamento! Anche se ad orecchio sembra ok gira leggermente lento e il gasolio non raggiunge la press! O sostituite il motorino o per un po' di tempo si può evitare il difetto mettendo un relais sul circuito del sensore temperatura in modo che all'accensione la centralina veda una temperatura più fredda e mandi più gasolio! Comprate FIAT! Costano meno e non si fermano mai! O quasi

CIAO SONO FRANCESCO 09/02/2014 02:36

SALVE HO DEI PROBLEMI CON UN AUDI A4 140 CV ANNO 2005 (CERTE VOLTE CONSUMA ACQUA E CERTE VOLTE NO OGGI SI E ALZATA LA TEMPERATURA E LASCIANDO ANDARE L ACELLERATORE E ANDATA AL SUO POSTO. DOPO CHE MI SONO FERMATO HO APERTO IL TAPPO DELLA VASCHETTA PIANO PIANO LA TEMPERATURA ERA SEMPRE ALTRE I 90 TUTTO A UN TRATTO RIGETTA LACQUA FUORI E MI SVUOTA LA VASCHETTA COSA PUO ESSERE ) SPERO CHE NON E LA TESTATA.... SE MI TROVO IN VELOCITA NO FUNZIONA LA STUFA PER POCHI MINUTI MANDA ARIA CAlda e dopo fredda

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario