Loading...

TESTATA

Autore FRA Email autore ostos@libero.it Data inserimento 29/08/2007 07:49 Numero rispote 3 Data ultima risposta 02/01/2008 11:50 Termine collegato TESTA

Ho un problema con uan A3 del 2001 tdi 100cv. Il livello del liquido refrigerante ogni tot giorni mi andava al minimo. Sono andato dal meccanico e mi ha inserito una soluzione per delle piccole perdite. Il problema ce l'ho ancora, sono andato dal meccanico nuovamente e ha visto delle bolle d'aria sull'impianto. Mi ha detto che è la guarnizione della testata e la testata da sostituire. La testata ha detto che la manda a testare per vedere se ci sono perdite, mentre la guarnizione della testata è sicuramente da sostituire. Mi hanno sparato 2000 euro. QUALCUNO SA DARMI QUALCHE CONSIGLIO?

Risposte
Autore godzillatdi Email autore bechelli.l@tiscali.it Data inserimento 03/09/2007 02:31

pero' non ho capito ! se la testa e' solo da spianare piu' la guarnizione tra manodopera e pezzi (la guarnizione ) non dovresti superare i 4-500 euro

se invece e da quello che scrivi mi pare sia cosi' se la testa fosse crepata allora sarebbe effettivamente da sostituire e temo che i 2000 euro siano piu' o meno probabili

comunque mi pare abbastanza strano che con cosi' relativamente pochi km sia partita la testa io sentirei un'altro meccanico senza dirgli cos' ha detto il primo.

Autore MArco Data inserimento 06/09/2007 10:09

Dai sintomi è l'unica soluzione:

Retifica della testa per rifare il piano, sostituzione della guarnizione, rifacimento della distribuzione. Per questo motore circa 1800,00 €.

Autore rettificatore Email autore regista78@supereva.it Data inserimento 02/01/2008 11:50

prima di tutto ,è difficile dare una diagnosi senza nemmeno sapere il tipo motore ,,, comunque dalla mia esperienza potrebbe essere il tipo BKD , la quale testa si puo rompere e quindi va saldata e comunque da controllare anche il radiatorino che sta dietro

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario