Loading...

TESTATA

FRA ostos@libero.it 29/08/2007 07:49 3 02/01/2008 11:50 TESTA

Ho un problema con uan A3 del 2001 tdi 100cv. Il livello del liquido refrigerante ogni tot giorni mi andava al minimo. Sono andato dal meccanico e mi ha inserito una soluzione per delle piccole perdite. Il problema ce l'ho ancora, sono andato dal meccanico nuovamente e ha visto delle bolle d'aria sull'impianto. Mi ha detto che è la guarnizione della testata e la testata da sostituire. La testata ha detto che la manda a testare per vedere se ci sono perdite, mentre la guarnizione della testata è sicuramente da sostituire. Mi hanno sparato 2000 euro. QUALCUNO SA DARMI QUALCHE CONSIGLIO?

Risposte
godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 03/09/2007 02:31

pero' non ho capito ! se la testa e' solo da spianare piu' la guarnizione tra manodopera e pezzi (la guarnizione ) non dovresti superare i 4-500 euro


se invece e da quello che scrivi mi pare sia cosi' se la testa fosse crepata allora sarebbe effettivamente da sostituire e temo che i 2000 euro siano piu' o meno probabili


comunque mi pare abbastanza strano che con cosi' relativamente pochi km sia partita la testa io sentirei un'altro meccanico senza dirgli cos' ha detto il primo.



MArco 06/09/2007 10:09

Dai sintomi è l'unica soluzione:

Retifica della testa per rifare il piano, sostituzione della guarnizione, rifacimento della distribuzione. Per questo motore circa 1800,00 €.

rettificatore regista78@supereva.it 02/01/2008 11:50

prima di tutto ,è difficile dare una diagnosi senza nemmeno sapere il tipo motore ,,, comunque dalla mia esperienza potrebbe essere il tipo BKD , la quale testa si puo rompere e quindi va saldata e comunque da controllare anche il radiatorino che sta dietro

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario