<a href="/termini/203_GUARNIZIONE">Continua</a>'>guarnizione della testata e la testata da sostituire. La testata ha detto che la manda a testare per vedere se ci sono perdite, mentre la guarnizione della testata è sicuramente da sostituire. Mi hanno sparato 2000 euro. QUALCUNO SA DARMI QUALCHE CONSIGLIO?
pero' non ho capito ! se la testa e' solo da spianare piu' la guarnizione tra manodopera e pezzi (la guarnizione ) non dovresti superare i 4-500 euro
se invece e da quello che scrivi mi pare sia cosi' se la testa fosse crepata allora sarebbe effettivamente da sostituire e temo che i 2000 euro siano piu' o meno probabili
comunque mi pare abbastanza strano che con cosi' relativamente pochi km sia partita la testa io sentirei un'altro meccanico senza dirgli cos' ha detto il primo.
Dai sintomi è l'unica soluzione:
Retifica della testa per rifare il piano, sostituzione della guarnizione, rifacimento della distribuzione. Per questo motore circa 1800,00 €.
prima di tutto ,è difficile dare una diagnosi senza nemmeno sapere il tipo motore ,,, comunque dalla mia esperienza potrebbe essere il tipo BKD , la quale testa si puo rompere e quindi va saldata e comunque da controllare anche il radiatorino che sta dietro