Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
max74 19/07/2007 05:59

risposta x paolino79


ciao da max74, ma la turbina fa rumori strani perde olio o altro?

se non ce niente di anomalo e probabile che sia un problema elettronico

e non è detto che sia la mapparura della centralina

riesegui la diagnosi da un altra parte

qualcosa deve venir fuori!!

ciao.

mambo 31/07/2007 02:45

vorrei sapere chi è il furbo che ha scritto che la 207 thp nn ha l'intercooler..quando invece è ben presente

Edotto khismi@hotmail.it 05/08/2007 11:16

Ciao, ho una 406 coupè 2.0 16v 137 cv con modifica all'eprom nella centralina. Vorrei sapere se conviene sostituire i cavi sulle bobine e montare candele al platino (BMC ?), e quanti cv guadagnerei (ho montato anche un imp GPL iniezione gassosa).Ciao e grazie a tutti quelli che potranno darmi buoni consigli

Max 13/08/2007 02:27

Confermo, la 207 thp ce l'ha eccome intercooler...anche perchè altrimenti come li tiri fuori 150hp con l'aria bollente???

Comunque tutti possono sbagliare mambo, non era necessaria tutta quest'arroganza...

katana 14/08/2007 05:45

ciao, ho comprato una valvola pop off con centralina, adattta a motori turbodiesel, l'ho montata su una focus TDdi 90cv ma il problema è che inizia a soffiare sotto accellerazione a circa 2800 giri e non al rilascio facendo cosi perdere potenza. i collegamenti credo siano stati fatti correttamente, mi sapete dire da cosa dipende?

grazie anticipatamente

smart 26/08/2007 01:58

Risposta per Katana


Se i collegamenti sono giusti non ti resta che contattare il produttore di tale valvola e domandargli assistenza, se è una ditta seria ti aiuterà a risolvere il tuo problema.


manu88 manuel.ortu@alice.it 31/08/2007 12:29

ciao a tutti ho la nuova mini cooper s vorrei sapere se montando la pop-off si guadagna qualche cosa?

seba 31/08/2007 02:45

si potrebbe sapere dove trovare le istuzioni di montaggio x la valvola pop off? grazie

lollo lollontheroad@libero.it 04/09/2007 11:38

Vorrei sapere se posso montare una turbina su una Fiat Punto 1200 16V benzina del 2005 (quella con 80cv). Se si a chi mi posso rivolgere? Grazie.

Evora 04/09/2007 01:22

dato che se nn ho capito male la pop agisce solo sull'aria, le voci che girano appena si sente lo sfiato:>quella beve<...derivano solo da ignoranza o dal fatto che se c'è la valvola il motore è turbo, quindi la macchina ciuccia?

Volevo anche chiedere se la si può montare su una macchina con gpl, se cambia qualcosa, e quanto può costare valvola + installazione(sò che in base alla macchina ci sono diversi problemi, una cifra indicativa)

GRAZIE

guariero mixterox@msn.com 06/09/2007 11:22

salve a tutti possiedo 1 fiat coupè 20 20v turbo ho montato 1 vaolvola pop off della bonalume... e andata bene all'inizio.. ma poi mi e successo tutto 1 tratto ke non sbiffava più bene ho controllata la makkina che non mi rendeva + era il potenziometro ora la makkina va bene ma lo sbuffo non e + come prima e molto di meno ila tubazione e tutto ok... non so propio cosa puo essere..

qualcuno me lo sa dire?

evora 09/09/2007 01:55

ciao, volevo chiedere se la valvola ha variazione di funzionamento con motore alimentato a gas, e se il consumo di carburante varia nonostante le prestazioni rimangano uguali.

Avete spiegato prima cosa serva per un buon sbuffo, se un motore turbo nn ha l'intercooler lo si può montare successivamente o ci sono problemi per centralina, collegamento o spazio di posizionamento?

smart 10/09/2007 08:49

Risposta per Manu88


Con la valvola pop off a sfiato esterno o interno non si ottengo prestazioni in, ma si diminuisce il turbo lag ( ritardo di risposta della turbina dopo le cambiate )

Puoi comunque consultare il produttore di tale valvola, mi pare che la Bonalume ne abbia messa a punto una specifica per MINI COOPER S TURBO.

smart 10/09/2007 08:50

Risposta per Seba


Contatta direttamente il produttore di tale valvola.



smart 10/09/2007 08:58

Risposta per Evora

Bravo hai detto bene, sono dicerie dette da gente che non capisce nulla,in quanto la valvola pop apre solo in fase di rilascio,cioè nel momento in cui la macchina a gia eseguito il taglio totale

del carburante.

Per quanto riguarda la tua vettura a gas non ci sono problemi per il montaggio di tale valvola a patto che la tua auto è turbo.

La spesa per il montaggio + una valvola di quelle buone puoi arrivare intorno ai: 350,00

Euro.

Per quanto riguarda l’intercooler dipende tutto dal tipo di auto in questione.

Dimmi almeno che auto è.



 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario