Loading...

anomalia motore diesel fiat marea

charlie 17/04/2008 02:24 59 07/03/2023 11:27 MOTORE DIESEL

Ciao a tutti ho un problema con la mia fiat marea td 100 140.000 km all'avviamento del motore a freddo.

Praticamente il motore dopo qualche minuto che e' partito regolarmente comincia a picchiare in testa.Se provo ad accelerare un po'sento che non prende il gas.Appena il motore inizia a scaldare il difetto sparisce.

Ho cambiato il filtro del gasolio e usato anche gli adittivi ma non e' cambiato nulla.

Premetto che il meccanico a cui mi sono rivolto sostiene che potrebbe essere la pompa. Mi date qualche parere o cosigli su cosa fare.

Risposte
bex barbaro11@hotmail.com 20/02/2014 12:41

beh anchio ho una marea jtd 1905 105 cv pero dato che faccio un po di micchanica la mia non tira quando accellero,il motori si soffoca pero la fiat ho quasi tutta ha questa problema ho si scalda in salita degli montagni ho la turbina che nn lavora come si devi,

beh posso dervi controllati le: 1) turbini ho dal micchanico che vi lo cambia

2)anche la frizione

3)le candilletti se si accendi la spea xche qualcuno po esser brucciato

a volti ie michanice nn possono dirvi questi cosi

come detto la fiat ha questi diffeti xche ho avuto una fiat punto del 98 e la stessa cosa

la fiat mitti il motori ma nn lo perfiziona mangia solo soldi alla genti...?

ha poi le guarnizioni del copperchio del oglio motori..va cambiato si se vedi olio intorno al motori quindi va cambiato.

spero che avevo dato qualche indicazioni.

Gianni Renzo angelo.mik@libero.it 18/07/2014 12:56

sono in possesso di una fiat brava TD 100 anno 1997 mi faceva lo stesso problema nella messa in moto a freddo picchiava in testa andai dal mio pompista e mi a sostituito il sensore di fase del motore e tutto apposto ( con solo 40 euro )

carlo pugliese carlopugliese.c@libero.it 04/08/2014 02:39

salve o una marea sw 1.9 jtd 105cv o un problema ogni tanto mentre cammino tranquillo o in alta velocita la macchina mi si spegne e si svuota tutto il tubo di mandata gasolio dopo mi fermo faccio tanti tentativi aspetto che la pompa nel serbatoio riempi il tubo e riparte .non o perdite ,e o speso 950,00 euro nel cambiare pompa alta pressione,pompa nel serbatoio, sensore di giri, debimetro, batteria ,filtri vari ,cinghia distribuzione ma il difetto non e sparito cosa devo fare puo dipendere dal rele o un filo a massa che ogni tanto stacca la pompa ad immersione vi prego rispondetemi o urgente bisogno ora tutti sono in ferie e io sto partendo per le vacanze

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 04/08/2014 06:18

A mio avviso il problema sta nella parte elettrica ovvero nel circuito di alimentazione della pompa nel serbatoio bisogna controllare la massa ed il relè non che battere tutti cavi si alimentazione io comincerei con l aggiungere una massa alla pompa,in modo da vedere se il problema potrebbe essere li o no.

carlo carlopugliese.c@libero.it 07/08/2014 07:51

Ciao scusa alla domanda di prima dove sta il relè della pompa del gasolio e poi basta un filo attaccato alla carrozzeria per avere la massa e collegarla al negativo della pompa di immersione rispondete grazie dell' aiuto sono disperato

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 07/08/2014 08:29

Si per avere la massa basta collegare un file dal negativo della pompa alla carrozzeria.Il relè della pompa se non ricordo male si trova nel vano motore vicino alla batteria.

carlo carlopugliese.c@libero.it 07/08/2014 01:56

Ok grazie provo lo faccio subito e spero bene

carmelo carmeloscarpaci@alice.it 12/08/2014 11:14

buasera agli amici del forum anchio posseggo una marea sw 05 jdt e purtroppo da un paio di giorni non parte più.ho controlato la madata del tubo nafta sul filtro e li non arriva diesel, ouindi controllato se arrivava alimentazione alla pompa ed in effetti li non arriva acuna alimentazione se non una sola volta nelle svariate prove. a questo punto qualcunoa sa dirm doveposso trovare il relè della poma ed il relativo fusibile e se qualcuno sa come è coegato elettricamente al fine i poterindividuare dove sicurament 'eè un falso contato o comunque individuare il probrema elettrico. grazie anticipatamente

salvo 13/10/2014 10:06

Salve a tutti ho una brava td 100 del '98 ho accumulato 275.000 km,a parte i soliti lavori di manutenzione (olio, filtri ecc.) ho cambiato la frizione a 100.000 km e fatto revisionare la pompa gasolio a 240.000 km; per il resto motore perfetto. Col tempo ho riportato delle migliorie: anticipo ed un po' di apertura alla pompa gasolio, tappato la valvola egr con delle piastre in acciaio, eliminato il catalizzatore, ed ho aggiunto delle fascette nere da cablaggio lungo i manicotti turbina-intercooler e aspirazione dalla testata-intercooler eliminando l'effetto polmone. Vantaggi: consumi ridotti, prontezza ai bassi regimi di giri ( cammino tranquillamente in 5' a 60 km/h a 1500 giri con il clima in funzione),piu' scattante in salita anche con il clima acceso, niente fumo e rumorosita' del motore. Non so' quanti cavalli sono aumentati e non ho testato la velocita' max. ma i 160 km/h li raggiunge subito, anche se poi impiega un po' di tempo a raggiungere i 180 km/h. Unica cosa che non ho mai cambiato e' il debimetro e far revisionare gli iniettori, sicuramente andrebbe meglio. Con queste piccole e non costose modifiche ho migliorato le prestazioni della macchina, fatemi sapere se qualcuno a apportato altre modifiche, grazie un saluto a tutti.

matteo di bari matteodibari1955@gmail.com 30/11/2014 07:46

Salve a tutti, ho una Brava TD100 elx del 1997 con 184.000 km in ottime condizioni alla quale ho appena rifatto la distribuzione ho notato subito dopo che mi avvio la macchina accellera improvvisamente e poi torna a ristabilizzarsi, debbo dire anche che la macchina non la sento molto fluida e scattante, mi sapreste consigliare qualcosa?

pasquale linonoemi@alice.it 05/09/2015 03:51

salve pochi giorni fa ho cambiato la pompa oggi dopo aver spento la macchina non parte piu come se non ci fosse gasolio mi sono accorto che nel filtro gasolio c'era uno spinotto laterale che era scanciato lo metto pero non incastra bene puo essere che non fa contatto lo spinotto o e qualche altra cosa

Massimiliano bernardoni maxxventuri@gmail.com 29/04/2016 08:52

Salve....ho un problema con una marengo jet con 200000 km....dopo un periodo che su 10 accensioni una dovevo avviarlo a spinta. ..ora si avvia sempre ma si spegne mentre va....dopo circa10 minuti torna a partire ma poi torna a fermarsi...la pompa sembra funzionare....grazie

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 29/04/2016 07:38

Per poterti dare un opinione dovresti dirmi il modello del motore e l anno dell auto grazie

Massimiliano bernardoni maxxventuri@gmail.com 30/04/2016 08:12

...jtd 2002....ti ringrazio per la celere risposta ma dopo un giorno che sembrava non saper dove mettere le mani e dopo svariate diagnosi il meccanico ha sostituito un semplice cavo Dell anticipo....almeno mi sembra di aver capito così. ..sembra essere risolto con appena 60 euro. ...stavolta è andata bene....ancora grazie. ..saluti...

aabbccdd baviellog@yahoo.it 15/11/2016 09:13

Salve ho una marea 1.9 td 100.. e vorrei sapere se sulla mia auto posso montare la turbina di una marea 2.4 td.

Grazie.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario