Loading...

anomalia motore diesel fiat marea

charlie 17/04/2008 02:24 59 07/03/2023 11:27 MOTORE DIESEL

Ciao a tutti ho un problema con la mia fiat marea td 100 140.000 km all'avviamento del motore a freddo.

Praticamente il motore dopo qualche minuto che e' partito regolarmente comincia a picchiare in testa.Se provo ad accelerare un po'sento che non prende il gas.Appena il motore inizia a scaldare il difetto sparisce.

Ho cambiato il filtro del gasolio e usato anche gli adittivi ma non e' cambiato nulla.

Premetto che il meccanico a cui mi sono rivolto sostiene che potrebbe essere la pompa. Mi date qualche parere o cosigli su cosa fare.

Risposte
ob oubous@libero.it 16/11/2016 02:33

salve ho una fiat marea td 100. ho caambiato il potensiametro dell pompa pero la machina non va perche non si ascende la spia delle candelette. non lo so si il rele che bruciato. ho controlatto tutti fusibili vanno bene .vorrei sapere che cosa hanno in comune il potensiametro e ecandelete? grazie

mario mario72.ms@gmail.com 19/12/2016 04:36

salve ho fiat marea 110 19 jtd e da un po di tempo quando cammino avvolte capita che la lancetta che segna la velocita di andatura va a 0 e mi strattona un attimo la macchina si accende la spia avaria gia cambiato due sensore di giri ma niente avvolte da fermo ha un attimo di mancanza e si spegne aiutooooo sapete il motivo grazie

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 19/12/2016 08:01

Il problema è di natura elettrica non il sensore di giri,io verificherei tutte le masse e le alimentazioni o addirittura potrebbe essere la centralina esiste anche la possibilità che ci sia una mancata alimentazione che capita saltuariamente..In oltre il tuo meccanico ha fatto la diagnosi? se si che errori ha trovato in centralina?

mario mario72.ms@libero.it 20/12/2016 08:34

Ciaoo si cambiata centralina fa sempre la stessa cosa errore più comune con la diagnosi e errore microchip tu dici che potrebbe essere qualche ignettore ?

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 20/12/2016 09:15

Se fosse un iniettore ti darebbe un codice specifico riguardante l iniettore.

Dovresti dirmi con esattezza la dicitura esatta degli errorise ti ricordi anche il codice e se sono stati fatti dei lavori sull auto e di che tipo.

mario mario72.ms@libero.it 20/12/2016 09:32

Ciao ti ho girato due allegati sulla tua mail

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 21/12/2016 09:52

Appena ricevuti adesso i 2 allegati.Cominciamo col dire che l errore della valvola EGR è facilmente risolvibile basta smontarla e pulirla se necessario va sostituita e mi sento anche di dire che centra poco o nulla col tuo problema.Come immaginavo cè di mezzo il sensore di velocità,il secondo documento presumo sia una diagnosi fatto dopo dove appare nuovamente l errore microprocessore centralina. Da quello che mi stai dicendo adesso hai anche altri apparati che non funzionano,l unica cosa che accomuna tutti questi sistemi è il sistema di distribuzione di tensione del veicolo,per intenderci le vari scatole dei fusibili a mio pare li non hai delle buone masse,per cui procederei così:verificare la massa tra batteria e telaio e blocco motore,verificare tutte le alimentazione sulla centralina e le relative masse,controllare tutti i nodi di massa del veicolo.Dai vari sintomi sicuramente il tutti i problemi sono dati dalle masse che non hanno una buona continuità.In oltre è consigliabile dare del disossidante per contatti elettrici su tutti i cablaggio della vettura. Devi trovare un buon elettrauto che abbia voglia di tribulare un pò.

mario mario72.ms@libero.it 22/12/2016 07:37

Ciao ti ringrazio come dici tu non è facile trovare un elettrauto bravo e che abbia voglia di sbattersi Buon natale

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 22/12/2016 08:02

Purtroppo no fammi sapere poi se hai risolto in bocca al lupo

alfredo campo alfredocampo73@gmail.com 24/07/2017 06:36

salve: ho una fiat marea td100 sw. quando la lascio ferma per mezza giornata mi si scarica la pompa diesel e devo rimandare la nafta facendo pressione con la pompetta per caricarla, se mi date qualche consiglio cosa potrebbe essere grazie.

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 25/07/2017 08:10

Bisogna controllare tutti i tubi del gasolio e vedere che non vi siano trasudamenti,ma quasi sicuramente il problema è nel paraolio dell albero della pompa deteriorato,ti devi rivolgere ad un pompista va revisionata la pompa.

mario 01/11/2017 07:04

salve non mi funziona piu l aria calda ho una fiat marea 1.9 jtd climaautomatico mi esce sul displey

error c1 cosa devo fare

grazie saluti

mario mario72.ms@libero.it 04/11/2017 06:59

ciaoo mi esce error c1 e non esce piu l aria calda la sonda esterna funziona bene cosa potrebbe essere? ciaoo

salvatore salvatore71@teletu.it 07/03/2023 11:27

Buongiorno, ho una marea td 100 del 1998, con circa 330.000 km, ultimamente mi ha un difetto, specialmente in salita, a velocità costante ogni tanto strappa, ha difficoltà a salire dei giri, a volte prende velocità da sola, quasi tende a scappare, ho fatto una diagnosi, mi dice: pilotaggio EGR COD.ERRORE 010A02. Ho notato che la pompetta per fare lo spurgo è tutta schiacciata, viene succhiata. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, grazie.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario