Loading...

eccessiva fumosita' fiat punto jtd

mauro mabe82@libero.it 25/06/2008 09:45 5 18/11/2008 06:23 EGR

Salve,ho una fiat punto 1,9jtd del 2002 con 100.000km e da un po' di tempo a questa parte ho notato un'eccessiva fumosita' in accelerazione,i tagliandi li ho sempre effettuati a 10000km usando additivi per la pulizia delle valvole e degli iniettori.qualche giorno fa' andando da un meccanico per una rimappatura,dopo averla provata mi dice che fuma troppo e di farla controllare.sono andato dal mio meccanico e dopo un test diagnosi risultato negativo abbiamo provato a eliminare il filtro dell'aria e a scollegare il sensore della pressione pompa ma nn è cambiato piu' o meno nulla.quale puo' essere il problema?ora devo pulire l'egr,il sensore di pressione pompa e sostituire il debimetro(cambiato a 60.000km),grazie

Risposte
RAY79 15/07/2008 05:09

Ehila',

nel mio caso ho disabilitato la EGR tramite una resistenza messa a ponte nello spinotto dell'EGR !!!

Niente spia accesa... senza resistenza..si..fissa..con tanto di AVARIA MOTORE nel display...


Centralinata (75.000) ... problema fumo..domani andro' a mettere un modulo x il debimetro..e a tempo perso provero' a pulirlo..se ti va c possiamo sentire via email..e ti faccio sapere...

ROSARIO.ODIERNA@GMAIL.COM

Ciao....

mauro mabe82@libero.it 22/07/2008 06:02

aggiorno il mio problema:sotituito debimetro,pulito valvola egr,e sensore pressione massima gasolio,rigenerazione iniettori(in pratica ora sono nuovi)pulizia aspirazione tramite una bomboletta di sintoflon pulizia aspirazione diesel,e controllo tubazioni turbo e prova elettrica tramite diagnosi della wastegate.resta solo il potenziometro acceleratore,e il controllo della rimappatura.

RAY79 ROSARIO.ODIERNA@GMAIL.COM 31/07/2008 12:53

Rieccomi,

montato modulo al debimetro, dove il positivo e negativo vanno diretti alla batteria...il motore a ripreso "elasticità"...prima persa... ma lascia i nuvoloni..