Loading...

Accensione per audi a3

flavio flavio_sollo@hotmail.com 05/01/2006 08:47 268 09/08/2020 11:06 ACCENSIONE

Avrei una domanda da fare al forum. Io ho un audi a3 1900 tdi 110cv del 98 ed ho un problema per l'accensione a caldo è dura a partire. mentre a freddo un colpo e parte. ho cambiato le candelette e il problema è uguale. mi dareste un consiglio?. Grazie

Risposte
onix onofriovaglica@libero.it 05/01/2008 08:13

Ciao possiedo un'audi a4 2000Tdi strappa tra i 1800 e i 2400 giri mi hanno sostituito la valvola EGR 270 Euro ma il problema rimane.Vi ringrazio spero in un piccolo consiglio

FABIONE fabiofabione@hotmail.it 07/01/2008 03:44

x ONIX ciao oltre alla sostituzione della valvola egr, anche se penso che andava solo pulita e non sostituita, prova invece a pulire il debimetro,il sensore di sovralimentazione e fatti fare all'ultimo una diagnosi ad uno che ne capisce, dai qualche cosa salterà fuori. fammi sapere ciao. P.S. avevo una audi a4 anche io....

Diego diego22_m@libero.it 07/01/2008 06:04

Ciao. Possiedo un'audi A3 2000 tdi del 2004. Da un mese circa l'auto mi consuma l'olio. Pensa che in 10 giorni mi ha consumato 1/2 kg di olio.

Qual'è il possibile problema?

(Nessuna traccia di olio dietro il cofano dell'auto)

paolo 08/01/2008 09:13

Finalmente un meccanico veramente preparato!!

Sarei orientato sull'acquisto di un audi a3 140 cv ma dopo aver letto diversi forum sarei più propenso all'acqusito di un 105 cv per i suddetti problemi al motore. Stavo valutando l'aquisto di un a3 2.0 del 2003 con 30000 km tutti tagliandati visto la tua competenza tu cosa consigli?

GRAZIE

marcovanbasten1 marcovanbasten1@alice.it 10/01/2008 02:31

x paolo.io ho un audi 140 cv. su strada è una bomba, ma ha avuto molti problemi come hai potuto notare da questo forum.il problema principale a mio parere non è la macchina ma la rete di assistenza audi.sono molto deluso.cmq la 105 cv da quel che so non ha avuto problemi.xò su questo lascio a chi è più esperto di me.ciao

roby robyqq@yahoo.it 12/01/2008 02:24

ciao, possiedo una audi a4 2500 cabrio, da un po' di tempo consumo il liquido refrigerante, la maccina non ha nessun problema , va da dio...cosa puo' essere?

mario82 shimao@email.it 22/01/2008 10:30

Ciao, sono pessessore di una audi a3 tdi 90 cv del 98, la mia auto presenta un funzionamento irregolare quando si rilascia l'accelleratore, in sintesi ha volte ha al minimo ha un funzionamento irregolare come se andasse a tre cilindri, ogni volta che si presenta questo problema devo dare un colpo d'accelleratore e la macchina riprende a funzionare bene!!!chi sa dirmi cosa può essere successo? io credo il problema sia nella pompa rotativa!


pupaz pupaz71@tiscali.it 23/01/2008 07:58

ciao a tutti anche io possiedo una audi A3 2000 140 kv anno 2004 .oggi mi sono recato presso una officina (non audi) per il servizio dei 120000 km e il meccanico mi ha fatto presente che nella vaschetta di raffreddamento si presentavano tracce di olio , alchè incuriosito mi ha svuotato il circuito e anche li era presente l'olio .Da qualche tempo mi sono accorto che cala anche leggermente il liquido di raffreddamento .il meccanico dice che sicuramente è la guarnizione della testata visto che è un problema di quel tipo di macchina . qualche duno mi sa consigliare e se gli è gia capitato questo problema ? Visto che dicono sia un problema di fabrica , sapete se la casa madre ne risponde di qualche cosa? ciao e grazie per avermi dedicato del tempo

Dennix quartadanips@libero.it 26/01/2008 11:19

Salve posseggo un'audi a3 8p. ieri sera mi è rimasta la ventola dell'aria accesa e per spegnerla ho dovuto staccare la batteria. Qualcuno sà cosa potrebbe essere? e se posso fare da me?

massimo pierpaoli massimo_pierpaoli@libero.it 06/02/2008 10:50

Ciao a tutti ho pochi giorni comprato un'Audi A 3 2000 TDI 140 cv..2003..da subito ho riscontrato problemi di calo liquido raffredamento...Sto leggendo di un problema di fabbrica siete in grado di dirmi se la cs risponde a realta? faccio ancora in tempo a restituirla nel caso...grazie

Cristian cristian.vaccaribxq2@alic.it 07/02/2008 08:03

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio su un'audi A4 2.5 V6: Come posso cambiare la candelletta che si trova sulla bancata sinistra vicino alle cinghie? non riesco a passare con nessuna chiave?nemmeno con quella apposita!vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!

angelo75 a.c@gmx.it 08/02/2008 06:38

Innanzitutto ciao a tutti.

La mia ragazza a appena aquistato un' Audi A3 2.0 fsi usata del 2003, con 87'000km. E' stata aquistata da un rivenditore di auto usate, quindi c'e' anche una garanzia di 12 mesi.

Premessa: abbiamo controllato e aveva i tagliandi effetuati regolarmente ogni 30'000km (entro i 2 anni) ad un centro audi. In piu' il rivenditore ha portato l'auto a fare il controllo dei gas di scarico e il collaudo (siamo in svizzera), oltre a fare il tagliando dei 90'000km (e' autorizzato audi) con sostituzione della cinghia e della pompa dell'acqua. Non sono un esperto, ma la cinghia so che puo' essere una spesa e quindi l'ho chiesto io e l'hanno fatto senza problemi.

Non ha avuto problemi a partire dal concessionario, ma io ho notato seguendola che faceva abbastanza fumo bianco dallo scarico e ogni tanto sgocciolava. Poi dopo una sosta di un'ora al centro commerciale ha fatto fatica ad accenderla, come se non tenesse il minimo. In effetti poi ho provato a casa, e sta sotto i mille giri ma traballa un po' (ci sono 7gradi, non fa -20). Il fumo bianco c'e' ancora.

Puo' essere dovuto alla sostituzione di qualcosa, o al collaudo? (quindi meglio aspettare qualche giorno prima di andare dal venditore?) o e' meglio andare a chiedere subito?


ciao e grazie ;)

Roberto robertopaladini@libero.it 09/02/2008 07:10

Risolto il problema della A4 con il costante calo di liquido. Spianata testata e sostituita guarnizione. Costo 1.200,00 euro da Audi Lecce.

pasquale fuego198325@yahoo.it 11/02/2008 04:17

salve volevo chiedere un informazione a personale specializato audi praticamente possiedo un audi a4 1900 130cv appena acquistata o rilevato subito un problema di infiltrazione di acqua nella centralina motore nelle giornate piovose portata da un elletrauto nn specializato il problema mi è stato risolto praticamente sostituendo il coperchio della centralina dopo due anni il problema e ricomparso a differenza che questa volta la macchina nn mi va più in moto rimane accesa la spia abs e esp e rimangono accesi i fanali stop posteriori praticamente nn riescono a collegarsi con la centralina mi anno detto che probabilmente bisogna sostituire la centralina su questa decisione sono dubbioso bisogna sostituire per forza la centralina o si può rimappare e siamo sicuri che siano problemi della centralina ?

spero che qualkuno esperto mi aiuti grazie.

STEFANO stefanosaccardo@hotmail.it 16/02/2008 06:21

salve,io possiedo un audi A6 del 98 con 130.ooo km.quando il motore va in temperatura incomincia a fare un gran fumo bianco lasciando odore di olio bruciato.il mio mecc di fiducia HA TROVATO LA Valvola egr sempre aperta e quindi ha pensato di tapparla e a oggi l auto fuma ancora.aiutatemi

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario