Loading...

Accensione per audi a3

flavio flavio_sollo@hotmail.com 05/01/2006 08:47 268 09/08/2020 11:06 ACCENSIONE

Avrei una domanda da fare al forum. Io ho un audi a3 1900 tdi 110cv del 98 ed ho un problema per l'accensione a caldo è dura a partire. mentre a freddo un colpo e parte. ho cambiato le candelette e il problema è uguale. mi dareste un consiglio?. Grazie

Risposte
teo79 07/12/2007 03:46

X SIRIO: non hai notato se quando si presenta questo difetto la vettura emette fumo nero oppure ha scarsa resa il motore?

marcovanbasten1 MARCOVANBASTEN1@ALICE.IT 10/12/2007 03:57

X TEO 79: grazie per l'info.per quanto riguarda il problema della testata dei motori BKD,l'estate scorsa(2006) ho avuto il seguente problema:

rabboccavo ogni giorno o quasi il liquido di raffreddamento(g 12).sapendo del problema dei motori bkd x la testata sono andato al centro audi.e loro mi dissero che non c'è un controllo immediato che si fa x vedere se è un problema di testata o meno.quindi provarono a by-passarmi il radiatore di raffredamento dei gas di scarico.ed effettivamente x 1-2 sett. il liquido non diminuiva.dopo 2 sett. riprese a scendere ma molto meno rispetto a prima.in occasione del tagliando feci presente di nuovo il problema e mi risposero che dovevo sostituire il radiatore non assicurandomi xò di risolvere il problema.quindi dovevo spendere 160 euro senza avere la certezza di risolvere il probl.!alla fine ordinai il pezzo, ma x un probl. sopraggiunto subito dopo aver ritirato la macchina dal tagliando(problema iniezione pompa,risolto sostituendo il fascio cavi) non l'ho più cambiato.ora dopo 1 anno, noto che il liquido col radiatore by-passato non scende più, anche xchè non ricordo di aver effettuato rabbocchi.la mia domanda è:se fosse problema della testata dopo 10000 km doveva già aver perso liquido?o non c'entra niente.grazie della collaborazione.

manuel manuelcorona@tiscali.it 15/12/2007 07:10

Ciao io ho una A3 1.8T del 98' ed è sempre andata bene fino a quando a 100000 KM ho cambiato la cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua e accensione della miscela aria-carb...
Continua'>candele. Da subito o notato che la macchina è cambiata nel senso che all'avvio a volte la macchina manca l'accensione, poi nell'accellerazione ha perso potenza e molte volte anche nella decellerazione strappa.In più sento il rumore del motore più cupo.Mi è capitato una volta che nella partenza la macchina sembrava come "ingolfata". spero in un risposta ciao e grazie!

francesco cicciotmax@libero.it 16/12/2007 07:41

ciao io possiedo una a3 140cv del 12-04,ed ho un problema di avviamento solo a caldo.sono andato dal mio elettrauto e mi ha detto che è un cuscinetto del motorino di avviamento che si asciuga quando il motore è caldo,può essere?E poi quando la accendo la mattina a freddo avverto un brutto rumore x die minuti come se va a tre,cosa puo essere?questa vettura è importata dalla germania.che tipo di graduazione e marca di olio motore mi consigliate?

santo santo.st@libero.it 17/12/2007 10:54

se nn parte a freddo provate a chiedere di una centralina starter io l'ho messa e si avvia in un attimo

marcovanbasten1 marcovanbasten1@alice.it 18/12/2007 01:21

x francesco:se la tua macchina va a 3 quando l'accendi potrebbe avere problemi alla testata.scorri il forum,troverai una descrizione dettagliata scritta da teo 79.per l'olio usa il castrol slx III long life come specifica arriva fino a vw 507.ma va bene anche il castrol slx II long life.costa 12 € al kg ma non lo comprare in concessionaria costa quasi 20 al kg.ciao

Igor66 gianproff@libero.it 18/12/2007 05:47

Ho un AUDI A3 90CV del 2001, non ho mai avuto particolari problemi, fatta eccezione che nei periodi particolarmente freddi, con temperature sotto lo zero al mattino (questo lo scorso anno) l'auto non parte, perchè la batteria durante la notte si è scaricata completamente, per la modica cifra di 170 euro l'officina audi mi tiene in diagnosi per un intera notte l'auto,per verificare anomali assorbimenti, al mattino dopo mi dicono che è tutto OK, ho cambiato la batteria,tutto apposto per un anno. In questi giorni con clima rigido, giro la chiave, avendola fermata la sera prima al coperto,batteria scarica, dopo aver ricaricato la batteria per un intero giorno, l'auto e in tilt il cruscotto, lancette contagiri e tachimetro caratteri dei display, come impazziti si accendono e si spengono, indicatori del carburante e temperatura impaziti inoltre le ventole del radiatore in funzione anche queste ad intermittenza.

Lelettrauto alla quale mi sono rivolto mi ha detto che potrebbe essere una centralina integrata al quadro strumenti difettosa che durante la notte,a temperature rigide va in tilt e fa inserire le ventole che scaricano la batteria, per tanto dovrò sostituire l'itero quadro strumenti, domani la portero in Audi per un altra diagnosi. A QUALCUNO è GIà CAPITATO O SONO IL SOLITO FORTUNATO? "AIUTO!!!"

Roberto robertopaladini@libero.it 19/12/2007 07:52

Gentili amici, vorrei sottoporvi un problema che, ormai da 2 mesi, assilla la mia Audi A4 1.9 TDI del 2003 cv 101 tipo motore AVB km. 110.000.

Ad un tratto, senza preavviso alcuno, la spia interna segnala la mancaza di liquido refrigerante. Avevo effettuato il tagliando relativo alla sostituzione della distribuzione completa a circa 100.000 km e il difetto si presentava a circa 105.000.

Procedo a raboccare, ma dopo appena 100 km la vaschetta del liquido refrigerante si svuota nuovamente. A questo punto mi reco presso un centro AUDI che, a loro dire, effettua il controllo tenuta pressione delle tubature sostituendomi vari manicotti, tra cui cuelli che adducono il liquido al radiatore del riscaldamento interno, nonchè tappo e vaschetta liquido. Tutto a posto?.... niente, tutto come prima. Ho paventato quello di cui si discute sul forum in odine a trafilamento della testa e mi rispondono che la perdita è troppo grande perchè il motore sia indenne da acqua nell'olio o perdite di potenza o cattive partenze a freddo. In effetti nessun altro difetto rilevo. Di fatto l'auto si avvia egregiamente senza mai fallire un colpo e non fuma quasi per niente ... Cosa fare? Grazie se vorrete rispondermi.

teo79 matteo.albertolli@alice.it 25/12/2007 10:20

X ROBERTO:riguardo al problema del calo continuo e costante del liquido di raffredd. volevo sapere se quando hanno sotituito la cinghia di distribuzione è stata sostituita la pompa dell'acqua.Cmq mi sorprende che un'officina nn sia in grado di trovare questa perdita,soprattutto xchè è sufficiente mettere in pressione l'impianto e vedere la perdita esterna.Esistono due casi che si prendono in considerazione solo se con impianto in pressione non si riscontrano perdite evidenti e cioè:il radiatore del riscaldamento che perde,ma in questo caso non funzionerebbe l'aria calda e soprattutto i tappettini e la gomma nella zoona centrale sotto il cruscotto dovrebbe essere inzuppata e inoltre in abitacolo si dovrebbe sentire odore di liquido e i vetri si appanerebbero con niente.Oppure è un problema di testata ma il motore AVB da 101 cv non ha mai sofferto di questo problema e soprattutto non fa parte del tipo di problema alle testate ben noto sui motori BKD e BLB di A3 e A4.Io per prima cosa cambierei officina,e da tecnico che ha lavorato 7 anni in Audi per prima cosa metterei in pressione l'impianto puntando l'attenzione sulla pompa dell'acqua.Anche per la sostituzione della vaschetta e dei vari manicotti,che da quanto dici non hanno risolto il problema,sarebbe roba da pretendere il rimborso.Cmq mi sbaglierò,perchè fare diagnosi a distanza è impossibile, ma il mio fiuto mi dice che il problema è la pompa dell'acqua.Cmq ti ripeto,cambia officina e se ti servono aiuto o informazioni scrfivimi pure all'indirizzo email.

ilsanto igor.sai@libero.it 26/12/2007 11:29

ciao a tutti

possiedo un audi 2.5 v6 180cv,da qualche tempo a questa parte il motore vibra come se andasse a 5 cil.Ho fatto controllare la compressione e pulire i polverizzatori non riuscendo a trovare la soluzione del problema.ho consultato e valutato diverse opinioni dei meccanici e ogniuno ha dato pareri diversi(problemi di cuscinetti cinghia,pompa iniezione,parastrappi volano,ecc ecc). chissà se a qualcuno di voi si è trovato nelle stesse condizioni? vi ringrazio e spero in un piccolo aiuto.buon natale

francesco francescosniap@hotmail.it 26/12/2007 09:20

audi a3 1.9 tdi 1999 la mia auto con la 2 o 3 marcia singhiozza,poi ho cambiato il filtro del gasolio, è andata bene per 100km poi a causato i stessi problemi.cosa può essere?

matteo LUCCA TOSCANA kamacubano@email.it 29/12/2007 03:52

Salve a tutti! Ho un'audi a3 1.9 tdi 2005 con 53000 km. Ho anch'io il problema che a freddo la macchina parte subito e a caldo è un bel problema. Ho preso appuntamento poi vi farò sapere il motivo e la spesa. Comunque un amico meccanico volkswagen mi ha detto che 99 su 100 deve fare l'aggiornamento centralina. Lo spero! A presto.

firefox 30/12/2007 12:08

ciao volevo rispondere a roberto riguardo al problema audi a4 :in officina ti hanno controllato se per caso il liquido esce all'interno della vettura(radiatore interno riscaldamento rotto)e viene assorbito dalla moquette e dalle spugne poste sotto i rivestimenti?

Roberto robertopaladini@libero.it 01/01/2008 11:07

Compendio di informazioni per la A4 101cv che perde liquido di raffreddamento: E' stata fatta la prova pressione e nessuna perdita è stata riscontrata; sono stati serrati tutti i manicotti e si è provveduto a bypassare il riscaldamento interno. Ora, non avendo ancora risolto nulla (pensate che se viaggio per appena 20 km intorno ai 160 kmh dalla vaschetta "spariscono" 2 lt di liquido!) il centro Audi (che domani provvederò a cambiare) ha paventato la possibilità che vi sia una microperdita sul radiatore e/o sullo scambiatore che dovranno essere smontati e provati disassemblati. Sono nel caos.

Roberto robertopaladini@libero.it 01/01/2008 11:13

Per "teo79", la pompa mi è stata sostituita all'atto del cambio della distribuzione. Pensi possa essere quella? E se lo pensi veramente, mi spieghi come è possibile che a motore in marcia, a folle per 40 minuti e passa, non si nota alcuna perdita, la prova pressione non fa rilevare cali e l'acqua si disperda in tale quantità solo in movimento?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario