Loading...

pompa iniettore

vincenzo vitra77@hotmail.com 22/01/2006 08:34 138 02/05/2014 08:08 INIETTORE-POMPA

Gentili Signori,

mi hanno detto che dovrei cambiare la pompa dell'iniettore della mia audi a3 1900 tdi del 99 il preventivo di spesa va dalle 250 euro alle 400 euro, vorrei sapere da voi se effettivamente sono quelli i costi oppure potrebbero essere anche superiori? Sono grato per il tempo che mi vorrete dedicare.

saluti

Vincenzo

Risposte
Francesco88 xmrx88@yahoo.it 27/12/2007 04:39

salve vorrei kiedervi una info oggi sn andato a vedere l'audi A2 1.4 TDI TOP con 93 000 km fatti...i tagliandi audi sn tutto apposto, il motore è ok...volevo sapere quanti km può fare ankora...xk nn vorrei spendere soldi x poterla usare sl un anno...grazie

teo79 02/01/2008 02:27

X FRANCESCO 88: il tipo di motore montato sulla A2 che vuoi acquistare, cioè il TDI pompa-iniettore a 3 cilindri, è un motore molto robusto e che ha sofferto di pochissimi problemi meccanici.Quello che ti consiglio, prima dell'acquisto, è verificare che sia stata sostituita la cinghia di distribuzione, prevista a 90.000km e inoltre è molto importante rispettare questa scadenza essendo un particolare soggetto ad usura dovuta al tipo di motore, verificare con l'ausilio del libretto service della vettura che i km siano quelli reali, prestare attenzione mediante una prova su strada prima dell'acquisto a eventuale rumorosità dell'avantreno su sconnesso, problema legato allo sboccolamento della barra stabilizzatrice anteriore e che è stato comune a molte A2.Per il resto è un modello molto affidabile, che ti permetterà, rispettando scrupolosamente gli intervalli di manutenzione, di raggiungere tranquillamente i 200.000km e oltre...unica cosa ti ripeto accertati che il precedente propietario abbia sostituito la distribuzione e se nn l'ha fatto ti consiglio di fare subito questo intervento sostituendo anche la pompa dell'acqua.

lorenzo72 lorenzo.bassani@fastwebnet.it 07/01/2008 02:46

per TEO79.

Grazie Teo, proverò.

Nel frattempo mi è risuccesso in garage a +3 gradi di temperatura.

Un meccanico me l'ha messa in moto scaldando con un phone sotto il coperchio di plastica sopra il motore (mi ha detto che è lo spillo della pompa che si blocca con il freddo???!!!). Magia! la macchina è partita. Tornato ieri dalla montagna, questa notte ho lasciato la macchina in strada. Questa mattina, neanche a dirlo, non parte. Oggi chiamo la mobilità e segnalerò al meccanico quanto da te suggerito.

Grazie ancora.

lorenzo

Giovanni Chievo Verona giovanni@videomusicshop.it 08/01/2008 11:23

Buongiorno a tutti,ho una AUDI A4 AVANT 2.5 TDI CAMBIO AUTOMATICO CON 210.000KM,TIPO MOTORE AKN.

Attualmente la macchina non parte: un meccanico mi dice che si è rotta la pompa che aspira il gasolio dal serbatoio e che la pompa ad iniezione ha continuato a lavorare sotto sforzo finchè anche lei si è rotta.Un altro meccanico dice che è impossibile perchè con la rottura della pompa del serbatoio la macchina non avrebbe potuto accendersi come effettivamente non si accende.Potete aiutarmi?

1)Mi conviene sostituire solo quella dietro e vedere se effettivamente parte?

2)Avete i codici delle due pompe per vedere se riesco a trovarle senza prendere quelle originali che costano più della macchina?

C'è da fidarsi a montare pompe revisionate?

Grazie a tutti

Giovanni

Maurizio bc120@libero.it 17/01/2008 06:03

Buonasera a tutti.

Sto vivendo un problema con la mia nissan micra 1.5 diesel jive del 2001, che a quanto pare monta un motoro pegeout. La mattina è un problema a farla partire, devo fare innumerevoli tentativi, quando parte sembrerebbe che vada a 3 cilidri, nei primi dieci minuti non posso accellerare per non rischiare che si spenga di nuovo. Trascorsi questi minuti e raggiunta una buona temperatura cammina senza dare problemi. L'elettrauto ha fatto un controllo all'impianto elettrico senza riscontrare anomalie. Da cosa puo dipendere? dice che non arriva la nafta, c'è qualche valvola che puo essersi intasata? grazie a tutti

jimmi jimdago@libero.it 17/01/2008 09:15

Un saluto grande e forte a tutti e in particolare a chi sarà tanto gentile da rispondermi. Possiedo una A4 fine 99 da 110 cv appena aumentati, posso dire che è sempre stata una gran auto, purtroppo negli ultimi tempi non l'ho ripagata con la dovuta cura e lei ha ricambiato non salendo più di giri e fumando nero nero. La domanda cmq é: nella striscia a led sotto i km segnati mi lampeggia la scritta INSP , qualcuno sa cosa mi dice? gggrazie

antonio 19/01/2008 06:59

salve vorrei sapere come ci si accorge se ci sono problemi all'iniettore pompa dell'auto come si fa grazie

antonio alterio.antonio@libero.it 20/01/2008 08:59

salve vorrei sapere come ci si accorge se l'iniettore non va siccome io ho una golf 5 questo presentimento grazie

luca carrera.mario@libero.it 23/01/2008 07:13

ciao a tutti io ho una golf v recandomi in officina per un rumore strano mi hanno detto forse era il volano volevo sapere come si fa cioe come ci si accorge quando il volano si deve cambiare e il prezzo grazie tante

dario dariolam72@yahoo.it 06/02/2008 05:57

Ciao a tutti.

la mia octavia TDi 110, fatica a partire a freddo con nuvola di gasolio incombusto e forte odore, ovvero dopo un riposo tutto sommato lungo.

Ho cambiato la distribuzine a giugno ed ho rilavato il primo problema in montanga ad Agosto a la mattina a 10 gradi.

pensavo si trattasse di condelette anche perchè girando ripetutamente la chiave 2 o 3 volte prima di avviare l'inconvenziete si sparisce.

Il meccanico mi ha montato un simulatore che simula la temp. a +5 gradi. A caldo parte benissimo (meglio di prima) a freddo solo un minuscolo miglioramento.

Come risolvere il problema?

Grazie.

Francesco88 xmrx88@yahoo.it 18/02/2008 09:17

ciao sn sempre io...l'altra sera x sbaglio con la mia testa sulle nuvole ho dimenticato diskiacciare la frizione x la retromarcia..e ho messo in retromarcia senza frizione..e mi è morta e mi ha fattop un botto..riparto va bè faccio 50 km e le marcie funzionano...xò appena arrivo in garage x fare la retro..tipo si blocca nn mi va sulla retro e nn mi fa la retromarcia...secondo voi si è rotto qlks ?se si può riparare o è da buttare via ?xò il resto funziona delle marcie...risp vi prego

matteo ptchico@hotmail.it 22/02/2008 02:52

salve,

avrei da chiedervi 1 consiglio..

Ho una vw polo 2001 1.4 tdi (75cv) cn ormai 1po di km sulla schiena.. (195.000).

tagliandi eseguiti sembre correttamente cn anke il cambio d'olio specifico..

Ultimamente forse a causa dell'abbassamento delle temperature esterne ho notato 1 certa difficolta all'accensione.. nn parte + subito ma devo provare almeno 2 0 3 volte.. questo accade solo la mattina.. dopoke la macchina è stata ferma tt la notte in garage.. x capirci.. (nn durante il giorno).

Penserei ke siano gli iniettori ke iniziano a darmi dei problemi.. vorrei sapere se utilizzando qlc additivo la cosa potrebbe stabilizzarsi o meglio risolversi.. se si magari quele m cosigliate...

se farlo a intevalli regolari,

o cos'altro fare.. grazie a ki mi rispondera'...

matteo.

andrea73 andtiep@libero.it 24/02/2008 08:02

Ciao ragazzi,sono il fortunato possessore di un audi a8 2.5 tdi 150cv.

Da un pò di tempo a questa parte ho un problema che la affligge.A basso numero di giri motore 1000-1500,quando chiude il convertitore di coppia e anche in rilascio, il motore da dei sussulti e degli strappi,come se andasse a colpi....qualcuno ha un idea di quale possa essere il problema? (già sostituito l'iniettore pilota ma senza risultati). Grazie in anticipo

ANDREA ANDREV@HOTMAIL.IT 27/02/2008 07:17

AIUTOOOOOOOOOO....HO UNA A4 2.5 TDI,QUATTRO 180 CV,DEL 2001,DA QUANDO L'O PRESA LA MACCHINA STENTA A FREDDO A PARTIRE..PERO HO NOTATO CHE SE GIRO 2-3 VOLTE IL QUADRO(ACCENDI E SPEGNI)L'AUTO PARTE UN PO PRIMA ,E DA PER UN'ATTIMO QUALCHE SINGHIOZZO...IN DIAGNOSI NON ESCE NULLA..(CANDELETTE ,ECC.)COS'E?E POI PERCHE HA DEI VUOTI FINO AI 2500 GIRI,CIOE SE AFFONDO IL PEDALE DEL GAS SOTTO I 2500 GIRI LA MACCHINA NON SI RIPRENDE...GRAZIE A TUTTI ANDREA

jeffri 70 02/03/2008 03:08

vorrei sapere a quanti KM va fatta la cinghia di distribuzione di audi A4 2.5 tdi quattro del 2003

ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

jeffri 70

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario