Gentili Signori,
mi hanno detto che dovrei cambiare la pompa dell'iniettore della mia audi a3 1900 tdi del 99 il preventivo di spesa va dalle 250 euro alle 400 euro, vorrei sapere da voi se effettivamente sono quelli i costi oppure potrebbero essere anche superiori? Sono grato per il tempo che mi vorrete dedicare.
saluti
Vincenzo
che motore monta la tua A3? il tdi 110cv con pompa rotativa o il tdi 90cv? x quale motivo ti hanno detto che devi sostituire questo particolare? mi sai dire l'eventuale problema che presenta la tua vettura e la sigla motore? se vuoi puoi contattarmi x email
Ciao io possiedo un'audi a3 1.9 tdi 90 cv del 2000 e volevo sapere tramite che programma che procedura e che cavo leggere i reali km??.Un'altra cosa ho il volano che a motore freddo vibra in maniera piuttosto fastidiosa.Cosa devo fare ????Se risp sulla casella mail e meglio.Grazie
gentili signori,
voglio sapere sul motore a iniettore pompa, ho una golf 4 101 cv a iniettore pompa cosa devo stare attento su questo sistema nel trattarlo. ditemi se ci sono dei filtri gasolio piu speciali per evitare acqua e impurita sui iniettori. grazie . gabriele
X Gabriele: la tua golf monta un comunissimo filtro gasolio,l'importante,come x tutti i motori turodiesel,è effettuare una manutenzione scrupolosa e a intervalli regolari ed evitare, x quanto possiile, di fare rifornimento con gasolio contaminato da acqua. X zekka:il modo migliore x sapere i km reali della tua A3 è recarti in una concessionaria Audi e farti dare lo storico riparazioni in quanto con lo strumento di diagnosi nn sempre si riesce a risalire ai km reali. Oppure stai certo che se nella tua documentazione di bordo manca il libretto service originale, quello della garanzia dove sn segnati tutti gli interventi fatti, al 99.9% sn stati scalati km. Te lo dico x esperienza…
ciao sono davide o una golf 101 cv iniettore pompa golf 4 ditemi cosa devo stare attento su questo sistema di motore ecome trattarlo a meglio ciao
Buongiorno, ho letto che entro l'anno uscirà la nuova Audi A4 tdi probabilmente common rail anzichè ad iniettore pompa. Quale mi consigliate di acquistare ragionando in termini di prestazioni/durata del motore?
X Iodo: la nuova A4 dovrebbe uscire entro fine 2007 o massimo primavera 2008,e come dici tu il gruppo VW ha intenzione di abbandonare l'impiego dell'iniettore-pompa sui motori diesel del gruppo a favore dei più raffinati common-rail di terza generazione,che possono raggiungere pressioni di iniezione di 1800-2000 bar.Non è ancora sicuro al 100% se i motori diesel della nuova A4 saranno tutti commonrail.Cmq,riferendosi all'attuale modello composto dal 1.9 e 2.0 TDI entrambi ad iniettore-pompa,dal 2.5 V6 TDI con pompa iniezione a distribuzione e dal 2.7 e 3.0 V6 TDI common rail,io acquisterei o il 2.7 o il 3.0. E' vero che,rispetto agli altri,sono un pò più costosi i modelli che montano i V6 common rail ma fidati che in quanto a piacere di guida,erogazione di coppia e potenza,fruibilità a bassi e alti regimi non c'è paragone.Il TDI pompa-iniettore è un motore destinato alla pensione,infatti è molto scorbutico,è più rumoroso sia da freddo che da caldo rispetto ad un commonrail e inoltre è leggermente più delicato e costoso in fatto di eventuali rotture dei componenti di iniezione.In conclusione ti consiglio,anche xchè lavoro tutti i giorni su vetture Audi e le conosco molto bene,di puntare l'attenzione al 2.7 V6 TDI da 180cv in quanto è il motore più equilibrato sia come prestazioni pure,come consumi e come costi di esercizio.Anche xchè alla fine si pone come via di mezzo tra il 2.0 TDI pompainiettore 140/170cv e il 3.0 V6 TDI commonrail da 233cv.
ragazzi sono disperato ho prestato la mia audi a3 1.9 TDI 110 cv a mia madre che non essendo abituata a fare diesel mi ha sparato un bel pieno di blu super.
ha fatto circa 300 m e poi la macchina si è spenta. il meccanico mi ha detto che la spesa può arrivare fino a 3000 euro!!!! è vero ? sono tantissimi soldi!! dice che può essersi rotta pompa e iniettori ... non mi fido molto!! vi prego aiutatemi!!!grazie
grazie a mia madre ho un pieno di benzina nella mia audi a3 1900 tdi 110 cv ... il meccanico mi ha detto che la spesa può arrivare a 3000 euro!!! non ci posso credere!! ragazzi aiutatemi!!!
Ciao zano,posso darti un consiglio,cambia meccanico.X esperienza personale data dal mio lavoro stai sicuro che se veramente la macchina si è spenta dopo poche centinaia di metri,cosa più che probabile se il pieno è stato fatto con macchina in riserva sparata,è molto difficile che saltino 4 iniettori e pompa rotativa.E' vero che sono componenti molto delicati,ma x un pieno errato basta svuotare con cura il serbatoio,soffiare aria compressa nelle tubazioni di mandata e sostituire il filtro gasolio,tutto questo con max 200€ di spesa.Se hai bisogno scrivimi nel forum.
ciao, io ho un'audi a3 tdi 140cv, vorrei mettere qualche additivo per il motore ecc ecc, ho acquistato quello per i common rail, ma credo non sia buono..
Ciao Zano,x l'additivo dovresti specificare di che marca è e dove l'hai acquistato.Cmq nota che la tua A3 monta un motore diesel turbocompresso ma con sistema di iniezione a iniettore-pompa,quindi completamente diverso dal sistema commonrail.Penso che cmq l'additivo possa andar bene lo stesso,se xò nn ti fidi al 100% ti consiglio di recarti in una concessionaria Audi e fartelo dare da loro,ma secondo me puoi benissimo usare quello,l'importante è che sia un additivo da mettere nel serbatoio al prossimo pieno di gasolio.
HO UNA SEAT CORDOBA VARIO TDI 90 CV DEL 99 DA QUALCHE GIORNO QUANDO E AL MINIMO IL MOTORE GIRA A 3 CILINDRI ,DOPO QUALCHE FRAZIONE DI MINUTO SPARISCE E VA REGOLARMENTE POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI ACQUA NEL CARBURANTE? O COSALTRO 13/04/2007 FRANCESCO DA ALGHERO
X Francesco: nn credo che il problema dipenda da acqua nel gasolio...sei sicuro che gira a 3 solo da freddo e in fase di avviamento o magari anche da caldo o in marcia presenta irregolarità di funzionamento come strappi,vibrazioni,perdita di colpi ecc?E' molto importante che tu mi chiarisca questo punto...riguardo al problema da te lamentato le cause potrebbero essere molteplici come per esempio un iniettore difettoso o comunque legato alla mandata del carburante se il cilindro interessato è sempre lo stesso,un problema di cattiva compressione che potrebbe essere causato a sua volta da altri componenti.Mi puoi dire con esatezza i km attuali della tua macchina,la sigla motore,eventuali interventi precedenti al motore.
Salve,
sono propenso all'acquisto di un Audi A4 2.5 tdi quattro berlina, l'ho provata e sono rimasto entusiasta...
però è un 2.5 litri... non è che mi pento dell'acqusito perchè beve tanto?
il concessionario ufficiale audi mi ha detto che in media se non si pesta il piede si arriva a fare il 14km/l.
Per quanto riguarda la manutenzione e in particolare la distribuzine mi hanno detto che viene fatta a 90000 km.
Quanto mi costa visto che la macchina ha 82000 km?
e poi qualcuno sa dirmi la manutenzione periodica che occorre a questa auto?
e soprattutto quali sono gli organi meccanici più soggetti a manutenzione.