Loading...

pompa iniettore

vincenzo vitra77@hotmail.com 22/01/2006 08:34 138 02/05/2014 08:08 INIETTORE-POMPA

Gentili Signori,

mi hanno detto che dovrei cambiare la pompa dell'iniettore della mia audi a3 1900 tdi del 99 il preventivo di spesa va dalle 250 euro alle 400 euro, vorrei sapere da voi se effettivamente sono quelli i costi oppure potrebbero essere anche superiori? Sono grato per il tempo che mi vorrete dedicare.

saluti

Vincenzo

Risposte
valvetto valvetto@libero.it 15/11/2008 01:48

ho un Fiat Ujysse 2a 2.2 serie JTD DYNAMIC FAP , come si dice in gergo "va a 3 " praticamente mi è stato detto da un pompista che c'è un iniettore che non funziona ed è da sostituire ma lui non nè in grado di farlo in quanto non ha lo strumento per poterlo fare visto dove sono posizionati gli iniettori. In una prova non è riuscito a rimuoverlo con i mezzi in quanto dice bloccato l'iniettore da estrarre . Dovrei rivolgermi all'officina dove l'ho acquistata (novembre 2004 ) 137.000 km . Prima di avventurarmi dal concessionario vorrei sapere se a qualcuno è toccato qualcosa simile e può essere considerato un diffetto di fabbricazione . Grazie

Teo 16/12/2008 04:22

salve ha tutti e complimenti per il sito.allora vi voglio descrivere il mio problema..io ho una polo diesel 1.9 del 98 e ultimamente mi da delle noie praticamente nel partirea freddo mi singhiozza molto e mi caccia un sacco di fumo biancastro dalla marmitta che pero nn credo sia fumo di olio ma di gasolio nn bruciato bene,questo lo fa fino a quando nn si riscalda bene la macchina dopodiche va bene.vi ringrazio anticipatamente aiutatemi..

marchipolo marcelloferullo@hotmail.com 23/12/2008 11:15

Ciao Teo, grazie sempre della disponibilità! Ho una polo 1.4 TDI del dic.2004 con 97.000Km. ho fatto il primo tagliando in concessionaria VW a 44.000 Km dopo circa 2 anni con Longlife(secondo segnalatore di bordo), ed ora che sono fuori garanzia ho appena eseguito il secondo a 95.000Km dopo altri 2 anni giusti con Longlife(sempre seguendo il segnalatore di bordo) da un meccanico multimarche per risparmiare!...in realtà non ho risparmiato nulla,(510 euro solo per tagliando generale con Longlife, tutti i filtri, inc. gasolio,f.abitacolo e tratt.igienizzante, sost. 1 cuscinetto ruota post. rumoroso, Lavaggio completo auto e motore,revisione+bollino blu- N.B.:no cinghie di distribuzione perchè mi hanno detto che rientro tra quelle auto fortunate che ora devono farla a 120.000Km) per poi scoprire che il segnalatore di bordo prob. guasto era stato manomesso in concessionaria VW in quanto impostato come prossimo service a 500.000 Km per cui le uniche scadenze che forniva erano quelle dei 2 anni e non in base al Kilometraggio...il bello è che il meccanico ha detto che è stato bloccato a 500.000 Km e non accetta più modifiche per cui ora devo regolarmi io a far fare i tagliandi max ogni 30.000Km ...é possibile tutto ciò? devo chiedere in concessionaria perchè non mi hanno mai parlato di questo guasto? il mecc. dice che tutti i segnalatori servise VW-AUDI hanno questo problema ma in concess. non ti dicono mai nulla ed oramai l'auto è fuori garanzia ed è un problema mio! (in garanzia dopo soli pochi giorni era stato sostituito il quadro illuminazioni strumenti di bordo perchè difettoso c'entra qualcosa?)! Consigliami tu che puoi come e se posso risolvere in concessionaria!

Grazie del tempo che dedichi a tutti noi e Buone Feste! Grazie per rispondermi alla mia posta el.

Marcello

Marcello

frasalmed frasalmed@virgilio.it 09/01/2009 03:27

ciao, è la prima volta che scrivo ho visitato il vostro forum, complimenti!!! io ho il medesimo problema che ho letto qui sul forum ma inserito da un amico il 13/04/2007

HO UNA SEAT CORDOBA VARIO TDI 90 CV DEL 99 DA QUALCHE GIORNO QUANDO E AL MINIMO IL MOTORE GIRA A 3 CILINDRI ,DOPO QUALCHE FRAZIONE DI MINUTO SPARISCE E VA REGOLARMENTE POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI ACQUA NEL CARBURANTE? O COSALTRO 13/04/2007 FRANCESCO DA ALGHERO

stranamente il nostro amico si chiama come me Francesco e abbiamo entrambe lo stesso problema!!! la differenza è che io ho una E300 turbodiesel del 1998 con 300.000 km che non mi ha mai dato alcun problema se non che la settimana scorsa ho fatto sostituire una candeletta e da allora, solo la mattina al primo avviamento, presenta irregolarità di funzionamento al minimo ma solo per 30 secondi come funzionasse a 5 cilindri e non a 6! mi consigli di utilizzare un pulitore per iniettori da additivare alla nafta? o qualche altro metodo??? vorrei evitare di smontare gli iniettoriTi faccio i complimenti per il forum e resto in attesa di un suggerimento...grazie e ciao

Aldino atomic_ski@gmx.at 11/01/2009 02:22

Messaggio Per Teo:

Innanzi a tutto, un saluto a tutti e grazie anticipatemente dell'aiuto.

Sono in procinto di acquistare una A4 1.9 TDI quattro 110 cv del 1997.

La macchina sembra tenuta molto bene, il motore gira bene, silenzioso, regolare e preciso, tenuta con grande cura e sempre garage, ma ha ben 240.000 km reali.

Sono stati fatti molto lavori da poco (e tagliando da poco) tra cui sost dischi freno, filtri, distrib. ecc... il prezzo di circa 3000 euro non sembra altissimo, la domanda che volevo porti è: quanti km potrò fare ancora con quella macchina? mi consigli di prenderla nonostante il chilometraggio oppure no? quella macchina nel 97 aveva qualche problema risolto nei modelli immediatamente successivi?

Grazie ancora!

Aldo

maurizio donaticungi@alice.it 28/01/2009 08:44

possiedo una audi A4 del 2005 con 63000 km.circa. da un po di tempo l'auto singhiozza quando è sotto sforzo, e non solo, tra i 1900/2100 giri, oltre va ottimamente.

mi sono stati sostituiti, inutilmente, il filtro del gasolio, il debimetro ed adesso mi prospettano di sostituire i cavi degli iniettori e di controllare la valvola dei gas di scarico, in considerazione del fatto emette fumo nero.

vorrei sapere se il mio problema è comune e se qualcuno ha la soluzione al singhiozzo della mia povera auto.

grazie in anticipo,

Maurizio

barbara 09/06/2009 12:40

Ciao ... interessante il vs. sito

sono donna, quindi poco intenditrice di motori o altro, comunque possiedo una audi a4 avant 2500 v6 del 2002 con 265.000 km - auto perfetta ma da qualche mese, alcune volte, si impalla ( trema forte, scende molto di giri ); dopo vari tentativi sono arrivata alla conclusione ( contrariamente al meccanico che parlava di volano ) che si tratta di un problema DAL pedale acceleratore. E difatti da stasera l'auto accende la spia ESP e il pedale accell. non funziona piu ( motore regolarmente acceso )

Mi date consigli su cosa potrebbe essere ? cosa comanda il pedale accel. alla centralina ?? se interrompo il circuito spegnendo l'auto, il pedale funziona di nuovo ( per un pò .. )

grazie, barbara

piero da venezia 09/07/2009 04:30

salve,ho un audi a8 del 97 ho rotto la cinghia dell'alternatore,e di conseguenza il volante è diventato durissimo,quasi nn riuscivo più a sterzare.adesso vorrei cambiarla,ma ho visto che faccio fatica a lavorarci per via del radiatore,mi potete dire che fare per smontare il radiatore? grazie.

teo matteo.albertolli@alice.it 15/07/2009 01:06

X PIERO DA VI: Sono un tecnico Audi esperto,da quello che scrive la rottura della cinghia poly-v ha inibito le funzioni dell'alternatore,della pompa acqua e della pompa servosterzo che ha causato l'indurimento del volante. X la riparazione occorre però portare il frontale in posizione service in modo da ottenere il giusto spazio x poter eseguire la riparazione. Occorre staccare il paraurti,il radiatore clima si sposta,si scarica il circuito di raffreddamento e il gancio cofano motore e con altre operazioni si stacca il frontale. Io lavoro in provincia di Milano in una delle più importanti concessionarie Audi d'Italia,ho degli sconti,mi scriva...

bruno soffya06@alice.it 16/07/2009 07:30

ciao a tutti...ho appena cambiato il dibimetro alla mia audi a4 2.5 150cv 2001 ed anche la valvola erg ma nn sento piu entrare la turbina e quando arrivo a 3000 giri ma nn sempre la macchina perde tantissima potenza cosa puo essere? grazie a tutti per l attenzione

Cristian sddcst@tiscali.it 27/08/2009 04:12

sono proprietario di una VW Passat 2.500 Vs del 2002, sempre di mia proprietà con all'attivo circa 126.000 Km. sempre tagliandata regolare presso C.A. autorizzato VW e con distribuzione fatta a circa 90.000 Km. invece dei canonici 120.000 per questo modello. Recentemente ho portato la macchina per un controllo prima di partire per le ferie e mi è stata sostituita anche la pompa dell'acqua perchè perdeva, dopo alcuni giorni dall'intervento con accensione a freddo il motore ha fatto un brutto rumore e la macchina non saliva di giri. Ho riportato la macchina in officina e mi è stato stilato un preventivo di circa 2.500 euro diagnosticandomi l'usura degli alberi a camme, rottura dei martelletti etc etc. Mi chiedo, come è possibile una cosa di questo tipo dopo soli 125.000 Km? Il costo per l'intervento Vi pare eccessivo?

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 31/08/2009 04:12

ciao cristian intanto una domanda


uhmmmm il fatto che ti abbiano sostituito la pompa dellacqua e poi sia successo il fattaccio secondo me non'e casuale ...


per sostituire la pompa hanno dovuto levare la cinghia della distribuzioneche tu sappia ?


il consumo precoce degli assi a camme non mi convince (solo u 'olio di infima qualita' o un errore di progettazione potrebbero determinare un difetto simile


quindi i casi sono 2 o ti hanno montato male la pompa e non raffreddava (te ne saresti accorto dall'innalzarsi delle temperature ) o hanno fatto dei casini con la distribuzione !


anche perche' un 'usura del genere sicurmante ti avrebbe dato delle avvisaglie molto prima e nondi colpo !

Cristian sddcst@tiscali.it 07/09/2009 10:19

ciao, prima di tutto ti ringrazio per la risposta.

La pompa dell'acqua è stata sostituita perchè aveva delle piccole perdite in quanto avevo fatto la distribuzione ben prima dei canonici 120.000 Km e il meccanico non aveva ritenuto allora di sostituirla (male!).La temperatura non è mai salita perchè immediatamente mi sono reso conto del problema recandomi in assistenza. Si, per la sostituzione della pompa hanno tirato giù sicuramente la cinghia e gran parte del muso della vettura; anche io mi sono convinto che alla riconsegna della vettura qualcosa non andava, infatti solo dopo pochie centinaia di km. la macchina ha fatto il rumore ed è rientrata in assistenza dove mi hanno riscontrato l'usura degli alberi a camme e rottura dei martelletti spiegqandomi che il prblema dell'sura degli alberi è un fatto congenito di questi motori... Per questi motivi ho ritenuto di portare via la vettura da quel centro di assistenza e ora l'ho ricoverata presso un altra officina e fare una controverifica generale. Purtroppo anche il secondo meccanico mi ha confermato quanto diagnosticato dal primo e soprattutto mi ha elencato una serie di clienti Audi/VW pari motore (che ho contattato..) al quale si è presentato lo stesso identico problema.

Ora la mia situazione è la seguente:

1) macchina ferma con danno di c.cà 2.5000 € e soli 126.000 Km.

2) dubbio sul fatto che il meccanico precedente abbia sempre utilizzato olio idoneo

3) dubbio sul meccanico precedente che abbia eseguito il lavoro di sostituzione pompa acqua in maniera correttta

4) dubbio sulla decisione da prendere per la costosa riparazione; la riparo? Non la riparo?


Se magari trovassi un rivenditore che mi vende il Kit alberi a un prezzo agevolto.....


alex varenne1972@hotmail.it 08/09/2009 03:14

ho una golf 130 cv ,mi succede che ogni 10 giorni circa devo rabboccare il liquido del raffredamento in quanto si consuma,preciso che nn ha nessuna perdita,la cosa che mi incuriosisce è il fatto che la macchina va bene e che la temperatura sta a 90 gradi senza aumentare di piu' del dovuto, chi mi puo' aiutare grazie.

pietro 23/09/2009 10:21

la mia passat 115 cv iniettore pompa superati i 2000 giri si accelera anche se il pedale dell'acceleratore è a zero

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario