Loading...

Pompa iniettori audi a4 2.5. tdi v6

mario 10/01/2009 04:30 31 30/11/2020 05:32 POMPA DI INIEZIONE

ho una A4 2.5 tdi del 2000 e ad un tratto non mi si accende più la macchina o almeno tenta di mettersi in moto ma mi hanno detto che probabilmente si è rotta la pompa iniettori e che devo sostutuirla. ho visto il costo della stessa è pari a 2150 euro??? senza manodopera???? sarà vero? garazie

Risposte
giovanni69 21/12/2012 04:03

per cristiano

ho avuto lo stesso tuo problema, sembra che si sia risolto con la sostituzione del debimetro, ho una audi A4 2.5 v6 fine '99 però non son sicuro che sia solo quello il fattore, io penso ad una concausa con il gasolio sporco, fatto parecchi km dall'intervento si è ristabilita, ora, a distanza di 8 mesi mi si presenta con il minimo a 1400giri, la prima volta dicevano che potevano essere gli iniettori,ma con un po di olio nel gasolio fino ad adesso ha camminato, comunque in questi casi è meglio fare una diagnosi precisa perché è sicuramente un problema o di pompa o di iniettori. se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto e puo condividere lo ringrazio

cristiano cristianoromanese@live.it 28/12/2012 08:01

ho cambiato il motore dell' audi a4 2500 tdi v6 e ho montato iniettori pompa iniezione e turbina del motore precedente l'ho messa in moto e fa fumo bianco con gasolio non combusto .... qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? grazie

giovanni69 celentanogiovanni@hotmail.it 29/12/2012 10:31

ciao cristiano, controlla il filtro aria ed il debimetro, a me faceva fumo bianco,e perdeva potenza, non dovrebbe essere grave la cosa,la turbina ti sembra che funzioni bene? se conosci un meccanico che ha il cavetto VAG COM ti fai fare una diagnosi magari te la cavi con un ventina di ero. poi per il mio problema del minimo alto ho risolto: era il sensore di temperatura che dava la temperatura dell'acqua a -3 gradi, sostituito ed è tutto ok

Alessio 23/11/2014 12:57

Ho una A4 Quattro 2,5 Tdi V6 fine 2001 322.000 km tagliandati senza mai aver avuto particolari problemi. Il motore è della serie Ake. Il fatto: dopo una giornata di fortissima pioggia, al mattino dopo non dimette in moto, vari tentativi il motorino gira, corrente c'è ma nulla da fare decido di chiamare un elettrauto che subito mi diagnostica che non arriva gasolio..carro attrezzi, officina e dopo qualche tentativo sul relè mi dicono che si tratta della pompa. Il Pompista pre contattato da loro chiede 700 € per la "parte elettronica della pompa"(?) e circa 1.200 per la pompa. Che fare considerato che si tratta di un mezzo in buono stato ma che a sempre i suoi 13 anni e un valore relativo?

giovanni69 23/11/2014 10:06

Ciao Alessio, prima di affrontare questa spesa,il prezzo è giusto alla bosh mi hanno chiesto 1200 euro, fai tu un semplice controllo, cambia il filtro del gasolio ed aggiungi un pulitore per iniettori direttamente nel filtro, ricordati di riempire bene il filtro con circa 1 litro di gasolio.

P.S. io per ascoltare i meccanici ho speso una barca di soldi senza risolvere i problemi, ho comprato un cavetto per diagnosi r con 50 euro me la controllo da solo la mia macchina che ha 270 mila km e 15 anni e di difettucci ne tira fuori, ti dirò che sono 50 euro spesi bene.

Fammi sapere se posso darti qualche dritta, la mia è una A4 2.5 motore AFB cambio tiptronic molto simile alla tua

nano malefico84 neo884@hotmail.it 14/04/2015 05:24

ciao Teo79, ho audi a4 cabrio del 2002 2.4 benzina V6 30v, siccome ho rotto la pompa dell'acqua e la devo cambiare con la distribuzione completa, mi sapresti dire le ore di manodopera in modo da non farmi fregare da meccanici poco onesti? grazie mille

Tati tatina28@live.it 27/05/2015 04:25

Ciao Giovanni69...ho problemi con Audi A4 2.5 180cv V6...posso avere il tuo indirizzo email?

Gigi gigi_692000@yahoo.com 11/10/2015 09:31

Ho una a6 2500tdi motore ake mie successo uguale ,dopo una giornata di fortissima pioggia ,mi poi dire di ai trovato qualcosa.?

,Alessio .grazie mille ,

bruna 06/01/2016 11:58

possiedo un'audi allroadquattro è rimasta ferma un paio di mesi e non parte ho chiamato il meccanico che l'ha fatta partire con l'etere e dopo va benissimo cosa può essere? qualcuno mi dia un aiuto perchè non voglio spendere una fortuna per la pompa del gasolio

Enki gelu.dumitrascu@icloud.com 12/02/2016 09:30

Salve ! Possiedo una pompa carburante levata da un a6 2.5 tdi 2001 revisionata

0470506030

BT6010

059 130 106 J

1850 004

Codice centralina : 0281010889 -

00452

189084A


3891197876

GIACOMO giacomo.acquaviva@libero.it 01/02/2017 08:53

CIAO A TUTTI, HO UN AUDI 2.5CC V6 HO RIFATTO GLI ALBERI A CAM NUOVI, LA POMPA MI è USCITA FUORI FASE E GLI HO FATTO FARE DAL POMPISTA LA FASE E PER UNA SETTIMANA CIRCA MI ANDAVA BENISSIMO.

POI UN GIORNO IN VELOCITA, MI HA DATO UN PICCOLO STRAPPO DI MANCANZA DI FRAZIONE DI SECONDO MA NON SI è FERMATA A CONTINUATO AD ANDARE BENE MA SI ERA ACCESA SPIA MOTORE E CANDELETTE. UNA VOLTA ARRIVATO A CASA E SPENTA, NELL'AVVIAMENTO A FATTO FATICA E UNA VOLTA PARTITA MI HA FATTO FUMO BIANCO PER UN PO E POI SI è STABILIZZATA. LO RIPORTATA DAL POMPISTA E MI HA CAMBIATO IL SENSORE GIRI DEL MOTORE. è ANDATA BENE PER DUE GIORNI MA POI è RITORNATO IL GUASTO PEGGIO DI PRIMA, ORA DEVO ACCENDERLA CON IL GASS. PARTE FA UN GRAN FUMO BIANCO MA POI VA BENISSIMO. IL POMPISTA MI HA DETTO CHE DEVO REVISIONARE LA POMPA. èPOSSIBILE VISTO CHE DOPO CHE è IN MOTO VA E GIRA CHE UNA MERAVIGLIA?.

OGGI HO PROVATO A FARE DEGLI ESPERIMENTI COME QUELLO DI STACCARE LO SPINOTTO DEL SENSORE GIRI MOTORE, LA MACCHINA è PARTITA AL TERZO GIRO COMPLETO DEL MOTORINO, MI HA FATTO UN PO DI FUMO BIANCO E POI BASTA. COME è POSSIBILE?

QUALCUNO PUO AIUTARMI A FARMI CAPIRE COSA PUO ESSERE?

GRAZIE

Giovanni69 01/02/2017 09:12

ciao Giacomo perché hai rifatto i cammes? questo problema prima non c'era? la mia faceva fumo bianco, era gasolio sporco, cambiato il filtro gasolio e messo un pulitore per iniettori e condotti. semplice e poco dispendioso 20/25 euro.p roca così prima di affrontare spese esorbitanti visto che si tratta di AUDI....

Salvatore 04/06/2017 11:14

Ciao a tutti ho una A4 v6 del 2001 con 408000km. Fino ad un mese fa non ha mai visto un meccanico,ho fatto sempre io manutenzione ordinaria e straordinaria (distribuzione compresa). Il settembre scorso, (km 370000 circa) ho avuto bisogno del ponte per cambiare la guarnizione della coppa dell'olio e così visto che era ora di distribuzione ne ho approfittato( spesa più di 2000) Risultato? All'inizio di maggio sono rimasto fermo nel parcheggio...metto le chiavi nel quadro, partenza lunga,3 secondi e si spegne, riprovo ma nulla. Scendo, apro il cofano, tolgo il carter e... Distribuzione scesa e puleggia pompa gasolio spezzata (non chiedetemi come sia possibile) In giornata la ricovero nel garage di casa e dopo 18 giorni di terapia intensiva, con le mie mani nel cuore del motore e mia moglie a farmi da assistente, è tornata a girare per le "magnifiche" strade italiane. Intervento fatto: sostituzione 3 martelletti, 2 punterie, cuscinetto servizi. Costo: 95 euro. Pazienza: tanta. Ora mi domando: ma il meccanico, cos'ha fatto? A volte per non arrabbiarsi è meglio non sapere e rimanere nel dubbio... Ciao a tutti alla prossima

GIUSEPPE MANOCCHIO g.manocchio@tavservice.it 28/04/2019 07:10

Buongiorno, audi a6 2500 avant integrale

perdita di potenza. mi da questi errori

01686

01259 fuel pump ralay

31-10 open o short to ground intermittent

01375 valve for engine mounting stage1

31-10 open 0 short to ground intermittent

01265 exhaust gas recirculiation valve

31-10 open o short to ground

ha iniziato con perdite di potenza intermittenti..

Sergio sesci1974@gmail.com 14/08/2019 08:27

Salve se qualcuno puo aiutarmi, ho un audi a 6 anno 2002 avant quattro, ho rifatto pompa iniezione turbina distribuzione e tagliando in genere , dopo circa 10 gg ho un problema ritardo nellavviamento con fumata bianca , appena accesa e perfetta nessun probleama ,mi hanno fatto cambiare il sensore giri motore ma sempre uguale, per chi fosse interessato ho un audi a6 anno 2003, 180 cv ho tutti i ricambi da vendere se interessati contattatemi

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario