Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
Domenico nico_one66@hotmail.com 22/12/2010 07:28

Grazie molto GIANFIX per il tuo consiglio molto dettagliato,per caso qualcuno mi sa indicare dove posso trovare piantone servosterzo elettrico lancia y ad un buon prezzo?


Saluti

Leonardo leonardo.kowalsky@hotmail.it 24/12/2010 05:31

ragazzi io ho una lancia ypsilon acquistata di 2 mano con 57000 km e il cambio automatico funiona una bellezza, solo k certe volte quando non faccio qualke manovra giusta, si accende un triangolino giallo ambra con un punto esclamativo al centro. e non mi cambia marcia. la spengo, riavvio ed è tutto ok. che significa quella spia? xkè fa cosi?

Leonardo leonardo.kowalsky@hotmail.it 24/12/2010 05:32

ragazzi io ho una lancia ypsilon acquistata di 2 mano con 57000 km e il cambio automatico funiona una bellezza, solo k certe volte quando non faccio qualke manovra giusta, si accende un triangolino giallo ambra con un punto esclamativo al centro. e non mi cambia marcia. la spengo, riavvio ed è tutto ok. che significa quella spia? xkè fa cosi?

pino pinomarianna1956@libero.it 03/01/2011 09:11

Carissimi, amici se vi puo' consolare a me i problemi sono cominciati a soli 1.160Km, con una fiat bravo con cambio dualogic sentite qua, vi racconto:

Ho acquistato presso il Motor Village Mirafiori di Torino una Fiat Bravo emotion con cambio dualogic, che mi viene consegnata il 16 Giugno 2010.

Il 13 Luglio 2010 ,portavo l’auto in officina Fiat dello stesso MotorVillage Mirafiori , perché un tubo del gasolio, perdeva, guasto riparato in giornata.

Il giorno 28 Luglio 2010 mi recavo di nuovo nella stessa officina , perché le marce non entravano e quindi mi segnalava “Avaria Cambio”.L’auto mi veniva restituita il giorno 3 Agosto 2010 , io tranquillo parto per le ferie il giorno 7 Agosto 2010, alle ore tre di notte,l’auto in una fase di sorpasso ad un tir mi và in folle e non entrava nessuna marcia, fortuna vuole che non sopraggiungeva nessun veicolo dietro e sono riuscito a fermarmi nella corsia di emergenza. Dopo vari tentativi l’auto ha ripreso a funzionare e siamo riusciti ad arrivare a destinazione (Villa di Briano (CE)) .

Il giorno 9 agosto 2010 il carro attrezzi mi porta l’auto in officina autorizzata AMICA srl di Aversa (CE).Mi viene data una vettura di cortesia, il giorno dopo nel pomeriggio mi viene restituita l’auto .(secondo loro riparata dopo un semplice spurgo). Dopo tre giorni esattamente il 13 Agosto 2010 , sono di nuovo nella stessa condizione di prima , di nuova scritta “ Avaria cambio” e la macchina non andava più.

Di nuovo carro attrezzi, e questa volta viene portata in officina BRASIELLO di Sant’Antimo (NA), di nuovo auto sostitutiva , tutto questo fino al 31 Agosto 2010.

Fortunatamente abbiamo trovato il Sig. Sasso Francesco capo officina e il suo staff di tecnici ,veramente preparati ,che hanno capito il problema e l’hanno risolto. (SPERIAMO PER SEMPRE)Hanno cambiato di tutto!!!

Praticamente io e la mia famiglia ci siamo rovinati le ferie, anzi dirò di più non le abbiamo proprio fatte per colpa dell’auto, dovevamo andare una settimana ad Ischia presso parenti , ma con lo stato d’animo che ci ritrovavamo non ci siamo più andati, e probabilmente ci siamo anche fatti venire qualche ulcera allo stomaco dall’incazzature varie !!!!!!!!!!!!! Inoltre abbiamo dovuto usufruire di altri sette giorni di ferie per poter aspettare la riparazione dell’auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tornato a Torino mi sono rivolto ad un legale , e dopo due mesi mi hanno riconosciuto una garanzia 5 stelle(5anni o 150.000km) e il rimborso delle spese legali, che devo ancora ricevere!

Purtroppo , vi devo comunicare che ormai sono dieci giorni ,che uscenda dal garage ,la retromarcia strappa che fa paura, quindi mi sa che dovro’ portarla di nuovo in officina!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao e buona fortuna

incazzatiss 03/02/2011 09:54

lancia vergogna 38.000km dfn 1800 euro di danni piu' lo sterzo che scrocchia sempre segnalati ovviamente 4 anni e' fuori garanzia che mi consigliate di fare

gianfix 03/02/2011 01:31

io ti consiglio di girarti tutti gli sfascia carrozze e vedere se trovi il coppia erogata dal m...
Continua'>cambio dfn + tutta la canna dello sterzo compreso il city.

Cmq se vuoi risparmiare e fare un lavoro doc fatti revisionare il dfn e chiama tonino e mettiti d'accordo con lui.

Per il city che scricchiola probabilmente si è rotto il sensore coppia che si trova nello sterzo che puoi guardarlo qui

http://www.mtecwebpoint.com/ps/product.php?id_product=36


ma nn ne sono sicuro.

se trovi la canna completa della lancia è meglio.

Una volta trovata la canna completa montala e attacca la diagnosi e fai l'azzeramento del city che può fare o la fiat o qualkuno che abbia una diagnosi multimarca di una marca buona.

incazzatiss consulab@hotmail.it 04/02/2011 09:15

grazie gianfix ... sono un po' ignorante in materia ora giro la tua risposta ad un amico meccanico di fiducia per vedere se puo' indirizzarmi un po'. Ma la domanda e' se una persona percorre in 2 anni tanti km e' presumibile che tali difetti escano nel periodo in garanzia. Se come nel nostro caso abbiamo preso la musa a benzina apposta perche' facciamo poca strada (altrimenti prendevo il multijet) il problema e' uscito a 38000km dopo oltre 4anni e quindi fuori garanzia. Ma non dovrebbero esserci dei pezzi sempre in garanzia o meglio se avessi fatto un incidente a causa del cambio avrei comunque fatto denuncia alla lancia ... che ne pensi? ciao grazie ancora

incazzatiss consulab@hotmail.it 04/02/2011 09:48

ecco ho il referto dell'officina lancia: "vettura va in folle" selezione elettroidraulica guasta. gr idraulico sr (82euro) selespeed test examiner (20euro) comando (1.054euro) riparo (35euro) insieme cavi (126euro) dispositivo elettrocom sterzo sr (54euro) albero sterzo mecc (132euro)

gianfix 04/02/2011 01:36

io ti consiglio di leggerti tutte le pagine precedenti per capire un pò cosa ti potrebbe accadere e contatta tonino(pag. 3).

Ti danno 2 anni di garanzia tutte le case automob. perchè è quello il termine massimo.

Non esiste la garanzia illimitata.

I pezzi si potrebbero rovinare dopo un mese, un anno o 4 anni.

Dipende dall'utilizzo.

Tu sei stato sfortunato che si è rovinato il 4 anno.

Altrimenti potevi fare l'estensione di garanzia sborsando altri soldi per avere altri 2 anni di garanzia.

Io sono del parere che una macchina meno cammina più si deteriora nel tempo.

Poi altra info se le macchine le portano le donne peggio ancora....

La maggior parte delle donne(non tutte le donne però)

le macchine non le sanno portare e girano anche senza olio o acqua.

Mettono solo benzina ....per loro il resto non conta.

Ho anche visto che girano anche con le ruote sgonfie....

Roba da matti.

mircoco mircococchi@hotmail.it 02/03/2011 03:09

Salve a tutti io possiedo una musa 1.3mj con cambio automatico, da 4 mesi a questa parte mi e successo 4 volte sempre di mattina che la macchina non ruiscivo ad inserire le marce, il display però non da nessun errore e la centralina non ha rilevato nulla.... brancoliamo nel buio. mi sapete dare qualche consiglio.....abbiamo sostituito l olio del cambio ma il problema si è ripresentato

grazie Mirco

alfy torinoalfonso@libero.it 20/03/2011 01:26

ho provato a chiamare tony e a mandargli un email ma non risponde.vorrei andarlo a trovare a roma x fargli controllare la mia auto conoscete l indirizzo ?

gianfix 20/03/2011 03:27

nomi dispiace ma non conosco la sua sede.

prova a chiamare in settimana.

oggi è domenica.....casomai non vuole essere disturbato di domenica.

tu cmq insisti sempre vedrai cheti rispondera'.

Non chiamare con numero nascosto.

ciacco 24/03/2011 09:13

Ma organizzare una class action?? Con qualche agenzia dei consumatori non si potrebbe fare anche se fuori garanzia? La Toyota ritira 1000.000 di auto per questi difetti e noi ce li teniamo?

gianfix 25/03/2011 01:16

e lo so caro amico ciacco.

La toyota ha una filosofia molto precisa.

E fa anche ottime macchine.

Tieni presente che la toyota è giapponese,

e i giapponesi sono tecnologici e molto precisi.

Unica pecca che i pezzi di ricambio costano parecchio e si trovano pochi pezzi di concorrenza.

Però ti posso garantire che è un ottimo marchio la toyota.

La lancia è italiana e si sa che gli italiani sono sempre un pò tirchi.

Come sempre ci facciamo sempre riconoscere.

Fin quando vanno queste macchine lasciamole andare.

Tra un pò me la cambio pure io la lancia ypsilon con cambio automatico e mi sa che prenderò una bella bmw.

La bmw fa belle macchine è sono anche precisi.

Tecnologia Tedesca ed i tedeschi sono precisi come i giapponesi te lo garantisco io.

Dino 07/04/2011 01:02

Ciao,io ho il cambio automatico alla mini,quando inserisco la retro dovrebbe camminare da sola e io dovrei premere solo il freno,questa mattina invece,anche se premevo l'accelleratore non camminava,poi ho messo D ho fatto qualche cm avanti e ho rimesso la retro e ha funzionato.come mai?(questo succede quando la accendo)

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario