Un saluto a tutti, da qualche mese ho un po' di noie con la mia punto sporting 1.9 jtd. Ho notato rispettivamente un calo di potenza del motore in accellerazione, successivamente un indicazione della temperatura del motore max 70 gradi e da qualche giorno mi si spegne in marcia, con la spia rossa avaria motore. Ho provato a cambiare il filtro dell'aria e gasolio ed a scollegare il debimetro e il motore è tornato ad essere molto scattante tuttavia mi si spegne in marcia senza una causa apparente dopo pochi km. Si accende la spia avaria motore e per parecchi minuti non ne vuole sapere di partire. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Ho fatto fare la diagnosi guasti alla Fiat e mi hanno detto che devo sostituire il debimetro ma se cosi fosse per quale motivo mi va in avaria motore e si spegne escludendo il debimetro?
quelli della fiat sono solo xxxxxxx,vedi che hai un problema di pompa sicuro
Il fatto che staccando il debimetro l auto sia tornata a funzionare signidfca che il problema è di matura elettronica e non che il debimetro sia guasto staccando un cablaggio qualsiais del sistema di iniezione la centralina interpreta cio come un guasto ed entra in fase di recoveri quindi il problema è senz altro ad un sensore,ora secondo me ma è difficle dirlo a distanza è diffcile cosa sia comunque di solito che da uesto sintomo ci sono 2 cose la centralina ed il sensore posizione albero motore.
Ciao, la mia punto 1.9 jtd presenta lo stesso problema da qualche giorno.
Ho notato che, da quando presenta questo difetto, la temperatura dell'acqua che prima si fermava stabilmente nella tacca centrale, adesso oscilla notevolmente.
l' auto si spegne quando la temperatura supera di qualche tacca il primo quarto.
se dovessi riuscire a risolvere, fammi sapere.
Ho risolto il problema. Ho cambiato il sensore del numero di giri e la macchina non mi si è più spenta (ho percorso circa 3000 km). Inoltre ho pulito il debimetro che era ridotto in uno stato pietoso con tantissime parti del filtro dell'aria finite tra la griglia di plastica e quella metallica che proteggono i sensori del debimetro stesso. Già che c'ero ho pulito tutto l'impianto di aspirazione trovando olio a granuli diventato quasi grasso. Posso tranquillamente dire che ora la mia punto è tornata quella di un tempo spese comolessive 90 euro (filtro aria, filtro olio e sonsore giri motore). Inoltre la temperatura dell'acqua è tornata ad essere regolare cioè tra gli 80-85 gradi quindi suppongo che sia legata ad i due sensori del debimetro in qualche modo. Saluto tutti e spero di essere d'aiuto a qualcuno con gli stessi problemi ciao ciao.
ciao atutti ,ho una fiat punto 19 D. del 2003 da un po di tempo allo stop o da fermo il motore sale di giri per un po poi si normalizza ,qualcuno sa cosa potrebbe avere
salve a tutti io cio lo stesso problema che viene detto sopra cioè la macchina si spegne in marcia.Per favore mi potete spieghare che funzione a il sensore di posizione albero motore.un grazie anticipato
ciao a tutti... sono di caserta e mi trovavo a bari a fare il concorso.. anche a me è successo e per tornare lo portata in officina a bari...250 euro mi hanno rimesso la pompa nuova!!! TUTTO INUTILE; STO SEMPRE NELLA STESSA SITUAZIONE DOPO 2 GIORNI... mi hanno detto che è una sciocchezza elettrica ma quale???? sto diventando pazzo...
Salve, anch'io ho lo stesso problema,si accende la spia dell'iniettore, ma stranamente ne perde di gir ne si ferma.
Sembra che sia un falso contatto ma non ne sono sicuro.
quello che vorrei gentilmente sapere è: ma se la spia si accende per un effettivo guasto al sistema di iniezione, la macchina deve per forza perdere di giri?
ste fiat sono proprio dei frigoriferi con le ruote
per forza il popolo compera le tedesche
Ciao a tutti se qualcuno mi può aiutare la mia Fiat punto 1.2 8v se spegneva a fermo ho cambiato le candele anche i cavi adesso non parte proprio cosa può essere ...!!!
salve a tutti ho problema su la mia punto 1.9 jtd anno 2003 mi lampeggia la spia delle candelette ma l"auto si accende normalmente il rpoblema e che dopo un po si spegne e non si riaccende più devo apettare 30 minuti più o meno poi riparte senza problemi a qualcuno di voi e mai successo? grazie in anticipo per le risposte
Per la Punto 1.9 jtd che si spegne quando è calda, è successo anche a me, è il sensore di giri che va cambiato in quanto si sporca di olio, è situato all'interno della testa superiore immediatamente dietro la puleggia che mette in fase il motore, sconsiglio un fai da te, è necessario smontare la cinghia di distribuzione per arrivarci, cmq solitamente il prezzo per la sostituzione da parte di un meanico è cira 150 Euros. Saluti
Salve ho un Fiat doblo 1.9jtd 2003 e si accende la spia del motore poi si spegne. Qualcuno mi può aiutare
Salve a tutti, io ho un'alfa 156 1.9 jtd e sto diventando pazzo x lo stesso problema, si spegne d'improvviso e dopo circa 1 mitico. Va in moto x rispegnersi 30 sec. Dopo, ho speso una barca di soldi con meccanici che mi hanno cambiato pompa alta pressione, regolatore di pressione, iniettori, sensore di pressione posto sul rail, e nonostante ciò, adesso non va più neanche in moto, 1.200,00 euro buttati via e sono ancora a piedi..!! La brucio e qualcuno può confortarmi con qualche dritta ? Grazie a Tutti.
anche io ho avuto il problema che si spegneva il motore durante la marcia ( fiat stilo jdt) mi e' stato cambiato il sensore giro motore per adesso va bene spesa 50,00euro